Abbigliamento impermeabile caccia
Comprimi
X
-
Abbigliamento impermeabile caccia
Salve, volevo sapere se si trovano (escluso Barbour, Filson) giubbotti impermeabili da caccia, perchè noto che la maggior parte, a prescindere dal prezzo, sono idrorepellenti, con resistenza, al massimo, per un temporale breve di pochi minuti, perchè standoci oltre, si torna a casa in parte o completamente bagnati. Escluderei i giubbotti da pesca, perchè non so quanto possano essere resistenti ai rovi e pruni. Grazie -
Salvarsi dall’acqua e rovi, pruni contemporaneamente la vedo dura, a parte i prezzi, Trabaldo e Beretta hanno qualcosa (non ricordo i modelli) che soddisfa la richiesta.-
I prezzi meglio non ricordarseli. Trabaldo una giacca con le caratteristiche richieste, in saldo, non meno di 470 euro. Beretta qualcosa di meno . Altrimenti Browing. Dipende dal tipo di caccia. -
quello purtroppo è un altro inconveniente, però se è leggero e se è ventilato sotto le ascelle, schiena e ha le maniche senza elastici, diciamo che si ha una buona areazione e non si suda tantissimo
-
-
Purtroppo confermo quanto ti hanno già scritto, solo con esborso più che consistente solo quelle 4 marche ti garantiscono una vera impermeabilità.Commenta
-
Trabaldo, al di là dei prezzi troppo alti, non riesco proprio a farmeli garbare esteticamente, mentre Beretta, anche se fa qualcosa impermeabile, ma hanno solo qualche inserto, in genere su braccia e spalle, per resistere ai rovi, comunque in caso di saldi convenienti ci potrei fare un pensierino.
ho visto che c'è una ditta toscana, si chiama Righeschi Country, che fa abbigliamento da caccia, sembrano ottimi prodotti, e ottimi anche come prezzi.Commenta
-
purtroppo cammino tanto, nell'ordine dei 8/10 km ad uscita, facendoli prevalentemente in padule o nelle macchie o lungo anse di canali e fiumi, spesso parecchio fitti, quindi non posso proprio andare con un capo troppo pesante (diverso era se facevo caccia prevalentemente d'appostamento)Commenta
-
Io prenderei goretex.. oppure goretex.. in alternativa c’è anche il goretex
scherzi a parte l’unico tessuto che non ti fa bagnare e traspira (cosa fondamentale) è proprio questo..
Per quanto riguarda la marca si trova un po’ di tutto. Beretta ha dei buoni prodotti anche se la miglior giacca in goretex che ho è un anorak della swedteam. Tipo questo in fotoCommenta
-
quello si, però se il giubbotto ha la cacciatora, non ho la necessità di alzare il giubbotto per mettere la selvaggina nella cacciatore del gilet -
se ha l'apertura solo laterale, l'acqua non entra, neanche se la lasci senza chiuderla. potrebbe entrare se è fatta come nei gilet e trisacche, che è aperta anche in parte sopra
-
-
Per me l' unica soluzione anti acqua è il poncho.
Chiaramente quando si è sorpresi dalla pioggia, se piove in partenza .... resto a casa
Quello Riserva è fatto molto bene, ma purtroppo è pesantuccio e, anche arrotolato un po' ingombrante, preferisco portarne uno più umile che costa anche 1/3.
Mani libere per attaccarsi a qualche ramo o radice, molto ampi per coprire lo zaino.
Anche se i miei zaini hanno la copertura antipioggia ... meglio avere un bel poncho che copre tutto.

Guli51👍 1Commenta
-
il poncho non l'ho mai usato a caccia, ma non uso neanche lo zaino, in certi posti è proprio improponibile portarlo, perchè, per quanto ergonomico, sarebbe d'impiccio. diverso è se si caccia ungulati o col cane in montagna.
comunque, tornando al poncho, spesso sono senza maniche e portando il fucile sempre in mano, anche andando nel pulito, le braccia me le bagnerei comunque.
comunque lo prendo in considerazione quando vado a colombi in inverno e c'è il rischio di pioggia
-
-
Personalmente, salvo qualche capo da battaglia comprato a qualche bancarella qua e là che uso ad inizio stagione, ho quasi esclusivamente abbigliamento Univers.
È vero, non è sicuramente elegante come
pantaloni in velluto, camicia di flanella e gilet ma in fin dei conti è abbigliamento tecnico e non è richiesto che sia bello ed elegante: hai mai visto qualcuno ad una cena di gala con la tuta da sci? Eppure è altrettanto difficile vedere uno in seggiovia col frac.
Io mi trovo benissimo, abbigliamento traspirante, caldo (fin troppo per me che soffro il caldo e spesso indosso la giacca con solo una maglietta a maniche corte sotto), ci sono capi con rinforzi antispino in alcuni punti e, soprattutto, io stamani sono uscito tre ore sotto la pioggia, non diluviava ma pioveva bene costantemente e sebbene all’esterno la giacca fosse palesemente bagnata sotto ero completamente asciutto.
Univers è per me un buon compromesso qualità/prezzo, Trabaldo e Beretta sono ad un altro livello sia qualitativo che economico, però in fin dei conti se uno vuol cacciare in tutte le situazioni cercando comfort l’abbigliamento tecnico fa il suo dovere, se uno vuol cacciare col loden è bene che guardi bene le previsioni prima.👍 2Commenta
-
Trabaldo è troppo costoso, della Beretta prendo qualche pile, che sono fatti bene e a prezzi umani, mentre i giubbotti non mi garbano molto esteticamente. i pantaloni tecnici li metto (di fatto ho quasi solo quelli), ma il giubbotto, va bene il materiale tecnico, ma il taglio lo preferisco più classico.
comunque stavo valutando l'acquisto di questa giacca della Zotta Forest, ha un taglio semplice ed elegante, oltre che essere impermeabile e con cappuccio
Commenta
-
Ho paura che al primo recinto di filo spinato ci lasci un brandello.Il tessuto sul davanti secondo me è troppo leggero. -
qui recinti di filo spinato non credo di averli mai trovati, comunque ci sarebbe anche questa, costa un pochino di più, ma è completamente antistrappo ed impermeabile
-
Bella! Un consiglio per la 3A . Contattali e fatti dare le misure in cm. Ho dovuto rimandare indietro un paio di pantaloni stretching con inserti in kevlar non considerando che il kevlar non è elastico. Sono molto disponibili e ti rispondono subito.👍 1
-
-
Anche io sto cercando una giacca più antispino che impermeabile ma leggo di prezzi folli sarò antico di sicuro ma spendere 200/300/400 per abbigliamento e scarponi per andare a caccia per me non esiste.Salve, volevo sapere se si trovano (escluso Barbour, Filson) giubbotti impermeabili da caccia, perchè noto che la maggior parte, a prescindere dal prezzo, sono idrorepellenti, con resistenza, al massimo, per un temporale breve di pochi minuti, perchè standoci oltre, si torna a casa in parte o completamente bagnati. Escluderei i giubbotti da pesca, perchè non so quanto possano essere resistenti ai rovi e pruni. GrazieMassimo C.👍 1Commenta
-
ciao massimo, io ho visto quelle sul sito della 3A, Livia ne parla bene e come prezzi siamo intorno ai 150 euro, purtroppo a meno non si trova quasi niente.
- impermeabile - silenziosa - resistente - cerniere gommate - areazione sotto/manica - 2 tasche interne - cappuccio staccabile - ampio carniere - dalla S alla 4Xl
Giacca antistrappo Spartacus 3A realizzata con materiale kevlar ad alta grammatura per proteggere e per rendere questo capo resistentissimo.
impermeabile silenziosa traspirante cappuccio ergonimico fascia alta visibiltà tasche con cerniera tasche interne elasticizzata
prova a vedere questa della Righeschi, non è impermeabile, ma è antispino e costa 119 euro
-
Io però ho una giacca Beretta mod Thorn GTX . Ma quest' anno non sono riuscita a metterla per via del caldo. Uso solo una maglia termica e il gilet. Gli anni scorsi ,quando faceva freddo era comoda, isolante, leggera, resistente e per quanto ho provato anche impermeabile. -
Livia, sicuramente è ottima, ma ho visto ora sul sito della Beretta, il modello Thorn Resistant GTX costava 389 euro, ora scontanto 311,20 euro, diciamo che non è delle più economiche e visto che Massimo cercava qualcosa di più economico gli ho consigliato quelle che ho visto sul sito della 3A e su Righeschi Country, che come prezzo sono molto più basso👍 1
-
-
Che giacca hai della univers?Personalmente, salvo qualche capo da battaglia comprato a qualche bancarella qua e là che uso ad inizio stagione, ho quasi esclusivamente abbigliamento Univers.
È vero, non è sicuramente elegante come
pantaloni in velluto, camicia di flanella e gilet ma in fin dei conti è abbigliamento tecnico e non è richiesto che sia bello ed elegante: hai mai visto qualcuno ad una cena di gala con la tuta da sci? Eppure è altrettanto difficile vedere uno in seggiovia col frac.
Io mi trovo benissimo, abbigliamento traspirante, caldo (fin troppo per me che soffro il caldo e spesso indosso la giacca con solo una maglietta a maniche corte sotto), ci sono capi con rinforzi antispino in alcuni punti e, soprattutto, io stamani sono uscito tre ore sotto la pioggia, non diluviava ma pioveva bene costantemente e sebbene all’esterno la giacca fosse palesemente bagnata sotto ero completamente asciutto.
Univers è per me un buon compromesso qualità/prezzo, Trabaldo e Beretta sono ad un altro livello sia qualitativo che economico, però in fin dei conti se uno vuol cacciare in tutte le situazioni cercando comfort l’abbigliamento tecnico fa il suo dovere, se uno vuol cacciare col loden è bene che guardi bene le previsioni prima.
Ne ho due, una leggerissima ed elasticizzata, molto comoda (la uso fino a metà novembre) l altra con rinforzi anti spino, leggermente più pesante ha indicato che è impermeabile 8000 (non chiedetemi cosa) e traspirante 3000... ma quando piove, o con il bosco molto bagnato.... ti bagni!
A febbraio dello scorso anno andai convinto a comprare la giacca trabaldo Gladiator evo.... me la son provata mezz'ora... ma per me è troppo rigida e sopratutto pesante....non l ho presa.The Rebel![;)]Commenta
-
impermeabile 8000 vuol dire la resistenza all'acqua prima di farti bagnare, quindi non è impermeabile ma solo idrorepellente
qui è spiegato meglio https://outdoortest.it/test-della-colonna-dacqua/
-
-
In realtà ne ho 3:
Che giacca hai della univers?
Ne ho due, una leggerissima ed elasticizzata, molto comoda (la uso fino a metà novembre) l altra con rinforzi anti spino, leggermente più pesante ha indicato che è impermeabile 8000 (non chiedetemi cosa) e traspirante 3000... ma quando piove, o con il bosco molto bagnato.... ti bagni!
A febbraio dello scorso anno andai convinto a comprare la giacca trabaldo Gladiator evo.... me la son provata mezz'ora... ma per me è troppo rigida e sopratutto pesante....non l ho presa.
la prima che comprai è per l’appunto alquanto rigida e pesante, non la metto praticamente mai, la usai a gennaio di un paio d’anni fa qualche volta a beccacce poi non sono più riuscito a metterla per via delle temperature.
Quella che avevo stamani è modello Moena, un po’ calda anche quella ma molto comoda come tessuto e l’ho provata per la prima volta oggi sotto la pioggia rimanendo più che soddisfatto.
Quella che uso di più non ricordo che modello sia, ma è leggera in softshell, la uso sempre da novembre in poi, non ho mai avuto alcun problema col bosco bagnato ma non ho avuto occasione di testarla sotto la pioggia, ma se la trovassi uguale la ricomprerei.Commenta
-
Ti ringrazio mick93 quella della Righeschi l'avevo vista e potrebbe andare bene come sempre il problema è non poterla provare prima vediamo un pò ma ormai la stagione è quasi finita e se non riesco a partire per la chiusura in Sardegna rimando alla prossima.Massimo C.Commenta
-
Ciao..per esperienza so che la Rigeschi ha pantaloni anti rovo molto validi..anche come giacche ha qualcosa..sempre anti rovo..però che io sappia.. purtroppo non tengono l'acqua.Trabaldo, al di là dei prezzi troppo alti, non riesco proprio a farmeli garbare esteticamente, mentre Beretta, anche se fa qualcosa impermeabile, ma hanno solo qualche inserto, in genere su braccia e spalle, per resistere ai rovi, comunque in caso di saldi convenienti ci potrei fare un pensierino.
ho visto che c'è una ditta toscana, si chiama Righeschi Country, che fa abbigliamento da caccia, sembrano ottimi prodotti, e ottimi anche come prezzi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luigi85Salve ragazzi. Chi mi consiglia un pantalone della linea trabaldo per la
Caccia alla beccaccia? Io avevo pensato al predator pro o al warrior...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da camstefanoCedo gilet caccia trabaldo usato 2 volte mod. driver evo taglia xxl a 150 eu
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
buongiorno si avvicina la mia prima stagione di caccia ad ora ho solo il fucile e il permesso ho da acquistare l abbigliamento mi date qualche consiglio...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CassadoriBuonasera è da tanto tempo che valuto per la caccia un completo giacca pantalone (o cosciali) della filson o prodotti simili per intenderci convas oleato...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta