Abbigliamento filson o simili
Comprimi
X
-
Abbigliamento filson o simili
Buonasera è da tanto tempo che valuto per la caccia un completo giacca pantalone (o cosciali) della filson o prodotti simili per intenderci convas oleato da poter portare per le battute di caccia al cinghiale alla posta. La cosa che mi preoccupa è il peso e la traspirabilità. Solitamente non uso qesto tipo di abbigliamento e sopratutto non uso la giacca. Ma mi ispira molto questo tipo di abbigliamento. Vedo che un produttore di articoli simili è Righeschi. Ho acquistato tempo addietro un gilet e ne sono rimasto soddisfatto. Volevo un consiglio da chi ha avuto modo di adoperare questo tipo di abbigliamento. Premetto che io abito in Sardegna e le temperature qui da noi non sono troppo rigide. [wel] -
I cosciali Filson in cotone oleato, se parliamo di spine, non hanno rivali....però di caldo ne tengono eccome...di giacche ne ho due, impenetrabili dai rovi anche quelle, ma non riesco ad usarle perchè mi fanno sudare troppo.
Trisacca Filson...tutta la vita...Mala tempora curruntCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 08:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:07 AM ----------
la trisacca invece è comoda e resistente....Commenta
-
Ho un maglione Filson verde. Lana vera e pesante. Praticamente un'armatura. Lo uso per sparare quando è veramente freddo, perchè ha le dimensioni di un maglione ma la pesantezza di un cappotto. Nonostante lo maltratti e sia sottoposto a lavaggi scellerati, non cede, è come nuovo.Commenta
-
Insomma, come testimoniato qui sopra, la qualità dei materiali non si discute, il taglio e la fattura nemmeno, ma bisogna capire quale sia l'impiego più adatto. Il cotone spalmato non va bene se si tratta di camminare anche non molto, con temperature non rigide: sudi come un matto (idem con le giacche Barbour, per capirci). Se devi appostarti e magari piove, allora ci siamo. Il cotone spalmato di Filson non tiene caldo, ma vento e pioggia sì; se hai freddo, metti qualcosa sotto, anche un sottile piumino e sei a posto. Ultima cosa, che può dare fastidio: ho avuto un gilet di Filson in cotone spalmato: era fatto benissimo, ma era tanto rigido che stava in piedi da solo, letteralmente. Barbour è più leggero e flessibile, a parità di efficacia.Commenta
-
I capi di abbigliamento più scomodi sulla faccia della terra.
Forse se devi scendere dalla macchina, fare 20 metri, sederti e non muoverti fino a sera .... senza sparare però !! con la giacca non riesci ad alzare velocemente le braccia ;)
E poi dai la cera .... togli la ceraCommenta
-
Io ho una giacca sfoderata e la uso quando fa freddo, altrimenti, come detto da altri, ti fa sudare un po troppo, fai le stesse cose che fai con le altre,ne più ne meno, ma a differenza delle altre è imbattibile con qualunque tipo di spina. Nemmeno il tanto osannato kevlar è in grado di fare meglio. E la cera la spalmo una volta all'anno e basta.Commenta
-
Filson style 962 acquistata nel 2005, la uso quando le temperature sono ancora miti. Rigida come un baccalà, ti protegge dalla pioggia e dai rovi, non dal freddo. È coriacea, ma ha il suo fascino. La cera ogni 2/3 anni. A differenza di.me lei non invecchia, sembra ancora nuova.Commenta
-
[;)] mi viene in mente l'abbigliamento sdi quando ero in marina.... il maglione verde.... di un bel verde.... mi ha letteralmente scartavetrato il collo meglio di una grana 200.....!!!
poi addomesticato.... solo con quello riuscivo a stare fuori a licciana la sera in pieno dicembre.... la mimetica faceva talmente pena che dovevi lavarla una decina di volte assieme ai sassi di fiume per riuscire a respirare indossata....
ho restituito tutto........ peccato per il maglione verde...!Commenta
-
Buonasera è da tanto tempo che valuto per la caccia un completo giacca pantalone (o cosciali) della filson o prodotti simili per intenderci convas oleato da poter portare per le battute di caccia al cinghiale alla posta. La cosa che mi preoccupa è il peso e la traspirabilità. Solitamente non uso qesto tipo di abbigliamento e sopratutto non uso la giacca. Ma mi ispira molto questo tipo di abbigliamento. Vedo che un produttore di articoli simili è Righeschi. Ho acquistato tempo addietro un gilet e ne sono rimasto soddisfatto. Volevo un consiglio da chi ha avuto modo di adoperare questo tipo di abbigliamento. Premetto che io abito in Sardegna e le temperature qui da noi non sono troppo rigide. [wel]Commenta
-
[brindisi][brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oberkoflerpossiedo abbigliamento Filson giacca e gilet avrebbero bisogno di una pulitura come sapete sono cerati praticamente non passa nulla, ho gia rovinato una...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
buongiorno si avvicina la mia prima stagione di caccia ad ora ho solo il fucile e il permesso ho da acquistare l abbigliamento mi date qualche consiglio...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
salve, volevo sapere se qualcuno ha mai comprato abbigliamento su questo sito inglese https://www.rydale.com/
-
-
-
Salve, volevo sapere se si trovano (escluso Barbour, Filson) giubbotti impermeabili da caccia, perchè noto che la maggior parte, a prescindere dal prezzo,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
buongiorno al forum ho da acquistare un paio di scarponi e una giacca invernale non vorrei svenarmi mi date qualche consiglio diciamo ho un budget di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta