Acquisto tek 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maio99 Scopri di più su Maio99
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maio99
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2022
    • 19
    • Cosenza

Acquisto tek 2

Buonasera a tutti, stavo valutando l’acquisto di questo sistema di localizzazione satellitare ( tek 2 canicoom). Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha o comunque lo ha posseduto e come si è trovato. Grazie.
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13327
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Usato per anni .. macchinoso il software e pesante il palmare passato Garmin alpha 200 e orologio non tornerei più indietro.
    Massimiliano

Commenta

• Maio99
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2022
      • 19
      • Cosenza

Avevo valutato anche l’acquisto di questo garmin il problema è stato il prezzo, perché sono stato in armeria e per l’accoppiata palmare più 2 collari ci sono circa 400€ di differenza, per questo mi stavo orientando di più sul tek 2.

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4539
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

sicuramente il garmin è migliore, ma dipende dall'uso che se ne fa. Se devi tenere costantemente sotto controllo il cane Garmin, Se ti serve solo per sicurezza e lo usi per localizzare saltuariamente il cane, allora il TeK va benissimo. Il palmare è pesante , ma trasportato nella cacciatora non si sente.

Commenta

• max64
          • Dec 2010
          • 96
          • verolengo
          • segugio italiano pelo forte nero focato

Ciao ,
          io utilizzo il TEk 1.5 con i segugi n° 6 collari quando addestro in alta montagna , l'ho acquistato a gennaio consigliato da un mio amico con cui collaboro per la gestione del canile in termini di cucciolate , monte ecc .. ecc .. lui caccia esclusivamente in alta montagna ( alta bergamasca ) mi trovo bene in termini di servizio di localizzazione , ora non ho esperienza di utilizzo con il setter ma per il discorso segugi mi sono trovato in un paio di situazioni difficili in cui non conoscevo bene il posto e i cani li avevo in seguita a 3,8 km sul versante opposto al mio in mezzo alla nebbia .. ho benedetto quei mille e fischia euro che avevo speso ... segnato il punto di sciolta mi ha riportato esattamente preciso al pick up ...con tutta la truppa al seguito ...

Commenta

• Maio99
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2022
            • 19
            • Cosenza

Originariamente inviato da bosco64
            sicuramente il garmin è migliore, ma dipende dall'uso che se ne fa. Se devi tenere costantemente sotto controllo il cane Garmin, Se ti serve solo per sicurezza e lo usi per localizzare saltuariamente il cane, allora il TeK va benissimo. Il palmare è pesante , ma trasportato nella cacciatora non si sente.

Io caccio più o meno sempre nelle stesse zone, quindi alla fine mi servirebbe (oltre che per vedere se il cane è in ferma ovviamente) per una questione di sicurezza qualora il cane si smarrisse.

Commenta

• Maio99
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2022
              • 19
              • Cosenza

Ringrazio tutti per le risposte penso proprio che prenderò il tek 2 visto anche l’utilizzo che ne devo fare.

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13327
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Non saprei ma quel palmare cosi pesante e' comunque scomodo. Anche se lo metti nella cacciatora devi prenderlo per vedere dove e' il cane.. mi e' capitato piu' di una volta di perderlo.

Hai considerato anche l'opzione beeper one gps? Settimana scorsa ero in Lapponia ed un amico lo usava e funzionava benissimo ( certo con meno informazioni rispetto ai garmin ma se non e' quello che cerchi..)

Il primo e l'unico localizzatore acustico che ti permette di cacciare in assoluto silenzio grazie alla localizzazione

Ultima modifica Massimiliano; 07-10-24, 14:04.
                Massimiliano

Commenta

• wolmer
                  wolmer commenta
                  Modifica di un commento
                  Visto anche con un mio amico beeper One GPS... ma a quel costo proseguo con il tek 2 ....
              • Maio99
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2022
                • 19
                • Cosenza

L’avevo considerato purtroppo non ho nessun conoscente che lo ha usato e sono un po’ scettico sulla sua reale portata considerando che dove caccio io la vegetazione è abbastanza fitta.

Commenta

• Massimiliano
                  Massimiliano commenta
                  Modifica di un commento
                  Mia esperienza diretta con un amico a beccacce ( un vero impedito con la tecnologia, acceso e partito) .. sempre funzionante e preciso.. e ora settimana scorsa ho cacciato con uno che lo usava in lapponia ed e' sempre stato super preciso. Credo abbia avuto qualche difetto di gioventu prontamente corretto a livello di firmware.
              • NICO974
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2022
                • 32
                • Peugia
                • setter

La mia esperienza in merito è questa:
                utilizzo in Tek 1 da oltre 11anni anche con mod addestramento
                quest'anno ho abbinato un altro collare del 2 trasformandolo di fatto in 1.5,
                il palmare è più leggero del 2 ma se non ti servono le mappe va più che bene.
                Con i soldi del 2 ci fai l'1.5 con il mod addestramento a mio avviso se cacci sempre nelle stesse zone conosciute
                non ti serve sapere la morfologia del territorio, ma la direzione e distanza del tuo ausiliario.
                Saluti

Commenta

• Edo89
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2018
                  • 4
                  • Cassino

Contribuisco anche io a questa discussione dal momento che caccio da un paio di anni con il Tek i.5 abbinato al beeper one pro e, l'anno scorso, ho acquista il beeper one gps. Il tek. 1.5 va benissimo ma, come già ti hanno detto, è un pò ingombrante e scomodo da trasportare; in compenso, se quello che ti interessa è avere la sicurezza di localizzare il cane senza troppi fronzoli, assolve allo scopo. Ma anche io suggerirei il Beeper one gps...comodo a maneggevole. Ha avuto qualche problema all'inizio ma gli aggiornamenti hanno sistemato tutto (a me è rientrato dall'assistenza un mese fa ed è precisissimo ed affidabile) chiaro, la portata sarà un poco inferiore rispetto al tek o al garmin, ma per la caccia con il cane da ferma mi sembra un ottimo prodotto!

Commenta

• Maio99
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2022
                    • 19
                    • Cosenza

Alla fine oggi sono stato in armeria e ho chiesto del tek 2 ma purtroppo non l’aveva disponibile e poiché è l’unica armeria nella mia zona e visto che ordinandolo non gli sarebbe arrivato prima di metà novembre, mi ha proposto allo stesso prezzo il bs planet 103 legend con il collare mito 5100. E alla fine ho preso questo

Commenta

• Nico93
                      ⭐⭐
                      • Jan 2024
                      • 313
                      • Sicilia
                      • kurzhaar

Io ho un vecchio BS Planet evomap 3000 con un collare... Mai dato problemi... Ha il beeper sul palmare viaggi che è una meraviglia... E vorrei ricordare che BS Planet è stato uno dei primi ad essere testato a 72 km effettivi... Senza sganci di segnale ecc ecc... Ovviamente la tecnologia si evolve e si migliorano anche gli altri ma io sono sempre PRO BS Planet...ad oggi Bitrabi.... https://youtube.com/shorts/qpChyX3TH...n2_KZ1gHDRiq8p

Commenta

• Maio99
                        Ho rotto il silenzio
                        • Sep 2022
                        • 19
                        • Cosenza

Originariamente inviato da Nico93
                        Io ho un vecchio BS Planet evomap 3000 con un collare... Mai dato problemi... Ha il beeper sul palmare viaggi che è una meraviglia... E vorrei ricordare che BS Planet è stato uno dei primi ad essere testato a 72 km effettivi... Senza sganci di segnale ecc ecc... Ovviamente la tecnologia si evolve e si migliorano anche gli altri ma io sono sempre PRO BS Planet...ad oggi Bitrabi.... https://youtube.com/shorts/qpChyX3TH...n2_KZ1gHDRiq8p

Inoltre mentre ero lì sono arrivati dei ragazzi per fare altri acquisti e due di loro mi hanno detto che avevano due satellitari della bs planet che adoperavano ormai da 4 anni senza aver avuto mai problemi. E questo mi ha convinto ancor di più ad acquistarlo.

Commenta

• Nico93
                          ⭐⭐
                          • Jan 2024
                          • 313
                          • Sicilia
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da Maio99

Inoltre mentre ero lì sono arrivati dei ragazzi per fare altri acquisti e due di loro mi hanno detto che avevano due satellitari della bs planet che adoperavano ormai da 4 anni senza aver avuto mai problemi. E questo mi ha convinto ancor di più ad acquistarlo.
                          Considera che BS Planet vede gli altri palmari che ci sono nei paraggi...😀

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..