ATC , Riserve, AFV, ATV.... considerazioni in merito...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4851
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ATC , Riserve, AFV, ATV.... considerazioni in merito...

buon giorno, io caccio in atc MS 13, conosco abbastanza anche SP 1, il primo comprende tutta la provincia di massa carrara, da massa a pontremoli... purtroppo oggi come oggi c'e poco.... anni addietro ti permetteva di fare una bella annata... ma avendo chiuso ai cacciatori in favore della riserva di comano la zona del lagastrello... -bivio radar- di fatto non fai nulla....
    il passo del cerreto.. era gia' chiuso con il mitico squincio... e la zona dell'ospedalaccio... che tanto cara era ai piccionai..!

per il resto, rimane la zona di logarghena.. dove devi prendere il biglietto come alla coop... inqualche giornata qualche sparacchiata la fai... ma sono piu le buche...
    poi c'e amola.... dove giri bene col cane... ma ora trovi poco.... e ci sono tante altre zone ma che non conosco bene....
    le cime dei monti che separano la lunigiana dal lato mare... sono appannaggio dei piccionai che stanno facendo numeri impressionanti ...

Spezia... e' un ambito ridotto... ormai la piana di luni... ha ben poco, parte dello zac che era aperto la hanno chiusa in favore del parco e addio becaccini... rimane la val di vara che è un buon posto specialmente per le beccacce nelle zone di zignago, casoni etc....

mi piacerebbero indicazioni in merito ad altri ambiti.... a me limitrofi....
    e credo che altri utenti avrebbero bisogno di indicazioni per altri posti....
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1097
    • Lumezzane
    • Setter inglese

Ciao Alessandro,
    per un periodo ho frequentato Marina di Massa, non ci ho mai cacciato ma a volte, specie a fine inverno per un paio di anni, ho girato con i cani ad Aulla torrente Aluella, non so che caccia pratichi, ma lungo il torrente e i pendii vicini di beccacce ne vedevo parecchie.
    Vicino alle grotte di Equi (dove ho fatto più di una visita guidata, la speleologia mi interessa) posti magnifici e animali presenti.
    questi sono i miei 2 centesimi
    Edo

Commenta

• ALESSANDRO
      ALESSANDRO commenta
      Modifica di un commento
      SI E' vero, grazie, equi è al confine con atc di lucca, è zona un po particolare, nel torrente aulella si possono fare discreti incontri ma hanno messo qualche divieto...

• Arha
      Arha commenta
      Modifica di un commento
      @Alessandro,
      perchè dici che Equi è una zona un po' particolare?
      Io ho ancora un cappello di lana cotta da recuperare al ristorante la Posta...mi sa che nei prossimi mesi ci torno :)
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4851
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da Arha
    Ciao Alessandro,
    per un periodo ho frequentato Marina di Massa, non ci ho mai cacciato ma a volte, specie a fine inverno per un paio di anni, ho girato con i cani ad Aulla torrente Aluella, non so che caccia pratichi, ma lungo il torrente e i pendii vicini di beccacce ne vedevo parecchie.
    Vicino alle grotte di Equi (dove ho fatto più di una visita guidata, la speleologia mi interessa) posti magnifici e animali presenti.
    questi sono i miei 2 centesimi
    ciao... per me' ci vuole piu' di un'ora di curve per andare ad equi... faccio prima andare a pr6 -borgotaro... che e' un po meglio.... oppure re4..
    poi è buono se enrano le beccacce altrimenti non c'e nulla....

al posta si mangiava bene... ora non so...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..