Miglior action cam per la caccia
Comprimi
X
-
Dove è meglio posizionare la cam?
Ciao a tutti... ho letto tutta la discussione e vi ringrazio per tutti i buoni consigli che ho appreso!!
Io ho uno goPro Hero 3 Silver e credo di aver trovato la quadra giusta per far uscire dei buoni video, però mi rimane un unico dubbio!! Dove è meglio posizionarla?? Io personalmente la posiziono sulla testa (sopra il cappello per la precisione) con apposita fascia, ma a volte nell'impeto dell'azione mi vengono mossi... esiste un modo più efficace per realizzare dei buoni video, mettendola sulla testa?
Grazie.
Un saluto a tutti.Commenta
-
Buongiorno non riesco piu a trovare un utente che aveva sostituito un obbiettivo alla midland xtc 300 potresti contattarmi per favoreLa questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"Commenta
-
ho un po curiosato.. ma leggo
Impossibile trovare alcun supporto o app che possa essere utilizzata con questa fotocamera... ION ha cessato l'attività. Dovrebbe essere indicato nella descrizione.
farei attenzione a prenderla.. basta un minimo problema e non esiste assistenza.Commenta
-
CiaoCiao a tutti... ho letto tutta la discussione e vi ringrazio per tutti i buoni consigli che ho appreso!!
Io ho uno goPro Hero 3 Silver e credo di aver trovato la quadra giusta per far uscire dei buoni video, però mi rimane un unico dubbio!! Dove è meglio posizionarla?? Io personalmente la posiziono sulla testa (sopra il cappello per la precisione) con apposita fascia, ma a volte nell'impeto dell'azione mi vengono mossi... esiste un modo più efficace per realizzare dei buoni video, mettendola sulla testa?
Grazie.
Un saluto a tutti.
Non importa dove metti la hero3, i video verranno sempre da mal di mare.
Io con la 8 e "hypersmooth" attivato corro su e giù per le montagne mantenendo una stabilità e fluidità incredibili.
Oltretutto potrai avere lo zoom cosicché i fagiani non sembrino zanzare.
Detto questo, secondo me, le Gopro non sono adatte alla caccia pur non avendo rivali in fatto di qualità video
---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 AM ----------
Ohhhh .... era un post v3cchio di 1 anno ;)Commenta
-
E' sempre interessante, almeno per me. Ora siamo alla Go pro 11 mi sembra, qualcuno l' ha usata per dei video di caccia, magari con il cane da ferma?[brindisi]Ciao
Non importa dove metti la hero3, i video verranno sempre da mal di mare.
Io con la 8 e "hypersmooth" attivato corro su e giù per le montagne mantenendo una stabilità e fluidità incredibili.
Oltretutto potrai avere lo zoom cosicché i fagiani non sembrino zanzare.
Detto questo, secondo me, le Gopro non sono adatte alla caccia pur non avendo rivali in fatto di qualità video
---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 AM ----------
Ohhhh .... era un post v3cchio di 1 anno ;)Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Il problema di tutte la action cam per la caccia é sempre lo stesso, la lente grandangolare per cui le immagini sembreranno sempre troppo distanti.
Con la stabilizzazione abbiamo compiuto passi da gigante, si possono tranquillamente indossare quando si corre o ci si muove ma il problema della lente rimane.
La soluzione sarebbe quella di montare lenti con focali + lunghe sotto la canna, soluzione che inquadra meglio il bersaglio ma che introduce un altro problema, immagini costantemente e troppo mosse.
qui trovi hero 11 e shotcam (da 1:11)
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=RaDsPrMxiMw[/VIDEO]Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Ciao a tutti lo scorso anno ho acquistato una telecamerina da piazzarmi sul cappello per potermi rivedere a casa qualche bella performance del mio cane, e voli di beccacce....
purtroppo sono rimasto deluso dai risultati, perchè il cane si vede bene solo quando mi avvicino molto, altrimenti sembra una formica che corre, e le beccacce sembrano invisibili, si vede solo la punta del fucile che spara apparentemente a vuoto...
la colpa mi è stato detto è della mancanza di zoom, impossibile per queste videocamere, e dell'obiettivo a 170 gradi. che mostra tutto piccolo e distante.
volevo chiedere qualche consiglio su cosa poter usare per fare qualche ripresa decente.
la GOPRO è FUORI DISCUSSIONE... COSA MI CONSIGLIATE?
pensate sia possibile trovare un obiettivo con campo piu stretto tipo 80 gradi per recuperare la mia?
grazie.
Riprendo questa discussione per sentire se qualcuno ha trovato qualche valida novità!
Grazie a chi risponderà...Roberto
un saluto
l' inglese😎 1Commenta
-
Arrivata entro le 24 ore dall' ordine!
Mi aveva incuriosito per il suo Grandangolo Stretto fino a 100°, virtù essenziale per le mie modeste riprese a Caccia con i Cani. Non era male nemmeno la mia Crosstour CT 9500, ma mi è caduta in acqua, senza custodia e, nonostante abbia usato il phon e l' abbia messa nel riso, per ora non dà cenni di vita...
Ho fatto qualche video e foto nella mia cucina, piove...
Non male, le foto, con 20 MP, sono arrotondate ai lati!
Che si attenui questo problema abbassando la gradazione?
Utile e, per adesso, funziona il suo telecomando!
Quando sarà bel tempo la potrò collaudare e dirvi le mie impressioni.Roberto
un saluto
l' inglese👍 1Commenta
-
Arrivata entro le 24 ore dall' ordine!
Mi aveva incuriosito per il suo Grandangolo Stretto fino a 100°, virtù essenziale per le mie modeste riprese a Caccia con i Cani. Non era male nemmeno la mia Crosstour CT 9500, ma mi è caduta in acqua, senza custodia e, nonostante abbia usato il phon e l' abbia messa nel riso, per ora non dà cenni di vita...
Ho fatto qualche video e foto nella mia cucina, piove...
Non male, le foto, con 20 MP, sono arrotondate ai lati!
Che si attenui questo problema abbassando la gradazione?
Utile e, per adesso, funziona il suo telecomando!
Quando sarà bel tempo la potrò collaudare e dirvi le mie impressioni.
Fantastica, hai avuto modo di provarla questa stagione ? Esiste attacco per metterla sotto la canna ?Commenta
-
Commenta
-
Intervengo per spezzare una lancia in favore della tanto bistrattata GoPro per riprendere filmati di caccia. Lo faccio da possessore di Hero4 e Hero5 ed avendo visto anche la Hero11 che usa attualmente mio fratello.
È vero che, di default, i filmati hanno un campo inquadrato molto ampio ed i soggetti vengono piccoli e distanti, è però anche vero che già quelle in mio possesso davano la possibilità di selezionare il campo inquadrato fra 3 o più impostazioni. Ciò che ne risulta è ovviamente un crop via software di una parte del campo inquadrato che risulta in una specie di zoom della parte centrale, che comunque fornisce il risultato desiderato.
Il costo è sicuramente elevato ma è senza dubbio ben ripagato da una qualità che ha pochi rivali, da una stabilizzazione dell’immagine eccelsa ed anche da intuitività e facilità di utilizzo.
L’ideale, a parer mio, sarebbe utilizzarla sul corpo o sulla testa abbinata ad una camera dedicata tipo ShotKam o Odra sul fucile, ma chiaramente i costi salgono.
Come ho avuto modo di dire in altre occasioni non ho l’abitudine di fare video durante la caccia, anche se mi riprometto sempre di provarci finisco per lasciare tutto nella custodia, ma se riuscirò a farne qualcuno proverò a postarlo a testimonianza di quanto ho scritto.👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Probabilmente ci sarà già qualche discussione in merito, ma volevo chiedere se qualcuno usa o ha usato carabine bolt-action in battuta al cinghiale......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da luca?Buonasera.sto cercando una carabina Bolt action in 223 da usare in poligono,in zona Roma e provincia
-
Canale: Annunci compra vendita
12-02-22, 00:12 -
-
da toperone1lasciando perdere le applicazioni tipiche del calibro nelle semi auto, proviamo a concentrarci sull'utilizzo in selezione di quello che oggi è uno degli...
-
-
-
da ingra66Beretta A 400 calibro 20 canna 66 con strozzatori interni, con tre strozzatori Beretta: cilindrico/ *** /* più un Gemini ported **** il fucile ha il...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
ciao a tutti gli iscritti, da poco ho comprato un beretta A400 xplor action cal 28 visionando bene il fucile prima di acquistare ho notato due punti a...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta