noi ci stupiamo dei verdi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mammo1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mammo1

noi ci stupiamo dei verdi?

Link ai video Eliminati.
    Pericolo di diffamazione pubblica.
    Renato Pianegonda
    Ultima modifica Renato Pianegonda; 21-01-10, 19:46.
  • helpcomputers
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2009
    • 1649
    • ATC fi4
    • setter

finisce con chi "alla facia di chi ci vuole male" lui per primo ci vuole male. La beccaccia ferita e viva se la poteva risparmiare
    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Renato Pianegonda
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1543
      • Vicenza, Veneto
      • Setter e Breton

Questi sono soltanto lo scarto della categoria dei cacciatori, gente che non ama la natura.
      Renato Pianegonda

Commenta

• Lume
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4497
        • Valtrompia
        • Setter redo

Lo si capisce non solo dalla necessità di filmarsi mentre si rapina la croce rossa ma addirittura dalla mancanza di rispetto nei confronti dell'animale al quale hanno negato pure di smettere di soffrire subito.

Commenta

• Illidan
          ⭐⭐
          • Sep 2009
          • 586
          • Roma

Ma perchè che hanno fatto?
          apparte di lasciarle vive e sofferenti... cosa che risparmierei anche io e la necessità di filmarsi... direi abbastanza inutile.
          Ma che legge avrebbero violato?
          Luca

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Illidan
            Ma perchè che hanno fatto?
            apparte di lasciarle vive e sofferenti... cosa che risparmierei anche io e la necessità di filmarsi... direi abbastanza inutile.
            Ma che legge avrebbero violato?

Non ho visto il video perche' in ufficio non ho possibilita' di connettermi, ma credo dalle risposte che abbiano violato la legge non scritta che impone al cacciatore di non far soffrire l'animale che uccide dandogli se ferito, la morte nella maniera piu' veloce possibile e sopratutto evitare filmati scioccanti che possano essere adoperati contro di noi da chi non ci sopporta proprio.....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Illidan
              ⭐⭐
              • Sep 2009
              • 586
              • Roma

Una becca ferita d'ala.

cmq questi sono i recapiti della polizia postale, ma non credo che siano incriminabili.

Luca

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

No Illidan..le leggi violate sono due posta alla beccaccia e dal video mi sembra abbastanza chiaro e l'altra morale che non si fa soffrire inutilmente un animale per farsi belli!

Commenta

• Illidan
                  ⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 586
                  • Roma

Originariamente inviato da Lume
                  No Illidan..le leggi violate sono due posta alla beccaccia e dal video mi sembra abbastanza chiaro e l'altra morale che non si fa soffrire inutilmente un animale per farsi belli!
                  Lume, io con tanta serenità ti rispondo... che secondo me sta posta alla beccaccia cell'avete nella testa!!!

Ma dove la vedi la posta?!?!?!?!

è nuvoloso! cia i cani che battono la macchia... e la luce c'è!

Per il resto non conoscevo nemmeno l'esistenza della legge l'ho sempre fatto per etica + che altro...
                  Luca

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

Non non credo nemmeno io siano incriminabili... il video lo possono aver fatto anche in altri paesi dove la posta non è vietata... o dire che all'interno del bosco c'era un cane che ha alzato l'uccello...
                    che ci vuoi fare.... se non li prendi sull'attimo... siamo sempre li...

Commenta

• mammo1

Lume, io con tanta serenità ti rispondo... che secondo me sta posta alla beccaccia cell'avete nella testa!!!

Ma dove la vedi la posta?!?!?!?!

è nuvoloso! cia i cani che battono la macchia... e la luce c'è!

Per il resto non conoscevo nemmeno l'esistenza della legge l'ho sempre fatto per etica + che altro...
                      nel primo video è palese che sia una becca presa alla posta,c'è il registratore(altro reato)che zirla per i tordi e poi lui spara alla becca...!il secondo nn commette nessuna infrazione...ma una porcata dal punto di vista dell'etica!

Commenta

• Illidan
                        ⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 586
                        • Roma

Originariamente inviato da mammo1
                        nel primo video è palese che sia una becca presa alla posta,c'è il registratore(altro reato)che zirla per i tordi e poi lui spara alla becca...!il secondo nn commette nessuna infrazione...ma una porcata dal punto di vista dell'etica!
                        Del registratore ok. Io qui non ho l'audio.

Ma la becca non è vietata alla posta... è vietata prima delle 8 del mattino la posta!

Se io sto alla posta a tordi, nella macchia accanto ci sono dei cani e si alza una becca, posso tranquillamente tirargli.
                        Non mi pare che sia prima delle 8 del mattino.
                        Contando che deve essere novembre o più avanti(altrimenti le becche non ci sono), il cielo è molto nuvoloso e c'è luce... quindi sono almeno le 10.
                        Io sta posta continuo a non vederla. Comunque se volete vi ho dato i recapiti della polizia postale... rispondono al volo testati ;)
                        Luca

Commenta

• marco1986
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 221
                          • Pescara
                          • Drahthaar/Setter inglese

Del registratore ok. Io qui non ho l'audio.

Ma la becca non è vietata alla posta... è vietata prima delle 8 del mattino la posta!

Se io sto alla posta a tordi, nella macchia accanto ci sono dei cani e si alza una becca, posso tranquillamente tirargli.
                          Non mi pare che sia prima delle 8 del mattino.
                          Contando che deve essere novembre o più avanti(altrimenti le becche non ci sono), il cielo è molto nuvoloso e c'è luce... quindi sono almeno le 10.
                          Io sta posta continuo a non vederla. Comunque se volete vi ho dato i recapiti della polizia postale... rispondono al volo testati ;)
                          Mah...qui si sfarfalla...
                          I cani nel video non si vedono e come puoi leggere dai commenti su youtube dello stesso "scafarell", cioè quello che ha inserito il video, il titolo è proprio "beccaccia inaspettata" perchè era appostato ai tordi al rientro.
                          Quindi dato che la legge dice chiaramente che è vietata la caccia d'appostamento alla beccaccia questo è un reato.PUNTO.
                          In più si sente chiaramente un registratore elettronico.
                          Questa gente deve pagare per le cazzate che fa e rimango stupefatto anche di chi in qualche modo cerca di giustificarli.

Commenta

• Massimo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 2620
                            • Roma, Roma, Lazio.
                            • Pointer/Mora/Gina

Illidan forse sarà il caso che ti rileggi il calendario venatorio della regione Lazio dove si fà espressamente riferimento di divieto di posta mattutina e serale alla beccaccia
                            Titolo 2/articolo 3/capoverso 9,oltre al fatto del divieto di cacciarla prima delle 8.
                            Massimo C.

Commenta

• Illidan
                              ⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 586
                              • Roma

Qua mi sa che sfarfalla qualcun'altro...

2. Fa eccezione la caccia alla specie beccaccia (Scolopax rusticola) che inizia alle ore 8.00 e termina
                              mezz’ora prima degli orari di cui al comma 1, con le limitazioni di calendario e di giornate indicate
                              all’articolo 7, commi 1 e 5.

Articolo 7
                              1. d) Specie cacciabili dal 15 ottobre 2009 al 31 gennaio 2010:
                              beccaccia (Scolopax rusticola).

5. Il prelievo della specie beccaccia (Scolopax rusticola) nel periodo dal 15 ottobre 2009 al 31 dicembre
                              2009 è consentito per tre giornate settimanali a scelta del cacciatore ferme restando le giornate di
                              silenzio venatorio; nel periodo dal 2 gennaio 2010 al 31 gennaio 2010 il prelievo è consentito per
                              complessive cinque giornate, da determinarsi a scelta del cacciatore nel rispetto del massimo delle tre
                              giornate settimanali prescritte dalla legge regionale n.17/95, art. 34, comma 5.

9. Non è consentita la posta serale e mattutina alla beccaccia (Scolopax rusticola), la posta serale alla lepre
                              (Lepus europaeus) né la caccia da appostamento sotto qualsiasi forma al beccaccino (Gallinago
                              gallinago)
                              Serale e mattutina!!! Non parliamo di divieto di appostamento!!!

La becca la poteva pure aver alzata un'altro cacciatore, e gli potevano tranquillamente tirare.
                              Se parliamo del reato del registratore sono d'accordo con voi... ma ora mi pare che vi stiate fissando co sta storia della posta...
                              Luca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..