povere beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pasa Gian Michele Scopri di più su Pasa Gian Michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pasa Gian Michele
    ⭐⭐
    • Oct 2005
    • 538
    • montebelluna, Treviso, Veneto.
    • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

povere beccacce

leggo con rammarico e rabbia cosa pubblicizza l'agenzia venatoria BELHUNTSERVICE.com: caccia alla posta alla beccaccia da aprile fino al 9 maggio. Ma non vi sembra assurdo che esistano ancora queste agenzie nel 2010?
  • Ospite

Sono andato a vedere il sito ma non ho visto scritto caccia alla posta alla beccaccia!!
    Comunque penso che per posta intendano la caccia come fanno nei paesi anglosassoni coi battitori e gli springer!

Commenta

• Pasa Gian Michele
      ⭐⭐
      • Oct 2005
      • 538
      • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

clicca dove è scritto caccia piccola entra beccacce forcelli poi leggi nella spalla destra oltre che scritto alla posta dal 3 aprile al 9 maggio viene riaperta dal 7 agosto!!!!!!! E' mai possibile tutto questo?

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

Ho controllato, è scritto caccia alla posta, se poi si tratta di posta, di battuta all'inglese o di spedizioni e uffici postali non si capisce; ma se in bielorussia la posta è legale non riesco a capire qual è il problema; non sono un esperto di beccacce, però in sicilia si va a conigli: io vado solo con i cani (non uso neanche il furetto) ma c'è chi va alla posta, e se non lo fa di notte ma negli orari consentiti, non vedo perchè non deve sparare ai conigli alla posta. Su internet ho letto in un sito che la caccia al coniglio si fa con i cani e il bracconiere fa la posta. Io sono contrario alla posta, ma se non è illegale farla si tratta di cacciatore postaiolo, non di bracconiere. Questo è un forum cinofilo innanzitutto, è capisco e condivido le idee di chi è cinofilo; ma vorrei ricordare, visto che in queste pagine si ricorda spesso, che i nostri scritti possono essere letti anche da chi non è cacciatore e soprattutto da chi è contrario alla caccia, per cui possiamo fare a meno di andare a criminalizzare dei comportamenti che non sono illegali.

Commenta

• Gianni Marcucci
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2569
          • Deruta - (PG) - Umbria
          • Bracco Italiano

Penso anch'io che per "alla posta" intendano, come dice maxmurelli, la battuta all'inglese, con battitori cani e poste appunto.
          A noi magari questo tipo di caccia può non piacere, ma in molte parti del mondo invece viene apprezzato, specialmente da chi alla camminata preferisce la sparatoria. Purtroppo!
          Gianni

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

io la penso come arnoasia, nel senso che lì fanno la posta vera e propria ossia attesa al tramonto (cosiddetta croule), sarà pur vero che in quelle nazioni non è vietata ma vorrei ben vedere quale cacciatore europeo sia così indegno da spendere soldi per andare ad esercitare una pratica che va contro ogni principio dell'etica venatoria cinofila.

Commenta

• sordini
              • Apr 2009
              • 198
              • Notaresco (Teramo)Abruzzo
              • Pointer Jet

Ci sono cacce alla posta nelle quali il cacciatore deve aver maturato conoscenze della specie,abilità nel mimetismo,bravura nel tiro;la posta alla beccaccia non richiede nulla di queste prerogative,basta mettersi ai margini di un bosco e fucilare un uccello che se ti vede non devia nemmeno.Dove questo tipo di caccia è ammesso danneggiando tutti(visto che è un migratore) può anche essrci un buco legislativo in quanto nessuno ha mai posto il problema o fa comodo per fini commerciali.(fino a poco tempo fa nessuno si poneva il problema del turismo sessuale che sconfinava nella pedofilia)
              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• pippo 39
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 701
                • PS1-RN2
                • setter inglese

Vedendo il periodo in cui viene effettuata è sicuramente caccia alla posta, la cosidetta "croule". Purtroppo se viene pubblicizzata significa che ancora ci sono persone che si divertono in questo modo....... per non parlare poi della caccia nel mese di agosto sui giovani di 60/90 giorni e su quelli di covate tardive.......
                ciao filippo.

Commenta

• Pasa Gian Michele
                  ⭐⭐
                  • Oct 2005
                  • 538

ma scusa Giuseppe, perchè non far luce su una schifezza simile. In quei mesi stanno covando. Ti sembra normale? E poi mi paragoni un coniglio ad una beccaccia, mica si riproducono in cattività. Ha ragione Stefano, quella è posta da vigliacchi, come sparar ad una farfalla, nei paesi come l'Irlanda fanno la battuta non lo POSTA. E poi ci si lamenta per continui attacchi da parte degli ambientalisti

Commenta

• Ospite

A me sinceramente non piace nemmeno la caccia all'inglese ma de gustibus...
                    La cosiddetta "croule" è roba da SFIGATI, poi pagare un'agenzia per farla... ma per pietà, manco mi pagassero me per sparare!!

Commenta

• sordini
                      • Apr 2009
                      • 198
                      • Notaresco (Teramo)Abruzzo
                      • Pointer Jet

Originariamente inviato da maxmurelli
                      A me sinceramente non piace nemmeno la caccia all'inglese ma de gustibus...
                      La cosiddetta "croule" è roba da SFIGATI, poi pagare un'agenzia per farla... ma per pietà, manco mi pagassero me per sparare!!
                      In effetti ho visto dei filmati è veramente triste.
                      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• fedro75
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 2101
                        • Palermo
                        • pointer

Non sarebbe male perseguire una certa uniformità di regolamenti per i migratori. Non si tratta solo di etica venatoria ma anche di una gestione corretta, che senso ha scervellarci su mille cavilli per proteggre una specie qunado la stessa viene perseguitata in maniera ignobile? ah..Dio denaro....[:(]
                        Fedro75
                        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Mithril
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 1297
                          • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                          • Bracco Italiano & Setter Gordon

Sono d'accordo con tutti coloro che ritengono questa caccia ignobile, fucilare le beccacce in periodo di nidificazione non ha senso nè da un punto di vista sportivo nè da un punto di vista tecnico, privare la popolazione di validi riproduttori che hanno superato tutte le insidie della migrazione quando si ripresentano nei siti di nidificazione è pura follia.
                          Se anche questa è caccia, che torto dare a chi vuole abolirla.

Ivan

Commenta

• lupo grigio
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 612
                            • palagianello
                            • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

E noi poi ci dobbiamo sorbire i vari "Cartello Celano"...Che schifo!

SALUTI.
                            Saluti.

Commenta

• giuseppe770
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 1801
                              • Italia

L'agenzia non è italiana, ma sarà bielorussa; da quelle parti i traffici di cui lo stato o le organizzazioni internazionali si occupano sono ben diversi di andare a regolamentare il prelievo di un migratore; comunque per andarci ci vorranno un paio di migliaia di euro più extra (tra cui le beccacce a 17 euro una) chè per loro è economia e anche qua non è che te la devi passar male a spendere 2-3000 euro per sparacchiare qualche migratore...... secondo me l'unica cosa da fare è, scusate il francesismo, sputtanare in pubblico chi ci va.
                              ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..