nuovo beeper silenzioso della canicom

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6849
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

    #61
    Originariamente inviato da Renato Pianegonda
    Omonimo Renato, penso che stai parlando Dell'ASTRO della Garmin.
    Lo avevo già linkato in precedenza ma mi ripeto volentieri perchè è un gran bello strumento.


    In italia dovrebbe essere ancora invenduto per via delle frequenze giusto?
    (utilizza frequenze che in italia sono dedicate ad altro, Garmin deve fare una versione apposta per l'italia in sostanza)
    PS
    D'accordissimo con Renato sui problemi dei vecchi Innotek con trombetta separata.
    Troppo soggetti a sollecitazioni.
    Tutto esattissimo.... un nome, 2 teste, un solo pensiero...

    Commenta

    • Renato Pianegonda
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1543
      • Vicenza, Veneto
      • Setter e Breton

      #62
      Beeper One della Canicom
      L'amico Gianni ha ordinato oggi 5 coppie di questi nuovi beeper che arriveranno forse verso fine mese.
      Sinceramente non vedo l'ora che arrivi per vedere come si comporta la ricezione del segnale del collare nel bosco fitto.
      Ultima modifica Renato Pianegonda; 08-10-10, 06:22.
      Renato Pianegonda

      Commenta

      • brioblu
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 241
        • montecatini terme/varallo sesia
        • setter inglese

        #63
        L'ultimo prodotto serie, credo, DC40 funziona benissimo anche nel coperto più coperto perchè ce l'ha un mio amico acquistato da lui negli Usa. Io lo ritengo però quasi assurdo a meno che uno voglia baloccarsi con i giochini invece di andare a caccia. Se è vero che il beeper classico, per intenderci col telecomando che ti permettere di accendere e spegnere a piacimento, è super utile e per seguirlo ti basta l'orecchio e al limite della sfiga ti può succedere, e mi è successo, che la becca è partita proprio mentre avevo in mano il tele con le immaginabili conseguenze, con questo aggeggio, che impostandolo sul metodo di aggiornamento più veloce si aggiorna ogni 5 secondi ,ti costringe a seguire il monitor e correggere andando a volte a zig zag e a me questa mi pare proprio una cavolata. Provate per credere. Io lo vedo più adatto per il cinghialaio o al limite per sicurezza di recuperare un cane con poco senso di collegamento o in difficoltà ( leggi lacci e tagliole e anche questo a qualche sfigato è capitato) per il resto mi sembra eccessivo e poco utile anche se devo dire che il silenzio assoluto per me è uno dei primi fattori premianti nella caccia Saluti Giuseppe

        Commenta

        • fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6849
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

          #64
          Originariamente inviato da brioblu
          Io lo ritengo però quasi assurdo a meno che uno voglia baloccarsi con i giochini invece di andare a caccia.
          Prima si dovrebbe conoscere e provare. Secondo me cambieresti idea.
          Non si estrae mai dalla tasca se non proprio nell'occasione che il cane manchi il rientro. E' silenzioso, va benissimo anche per chi soffre di ipoacusia specialmente monolaterale (il beeper suona da una direzione e la persona ne prende un'altra), vedi dove non puoi vedere, se il cane si sta intrattenendo fuori vista sai dov'è e cosa sta facendo, se si muove in 10 m quadrati oppure ha preso una certa direzione ed a che velocità, concedendo d'ipotizzare l'inseguimento di un ungulato od uno sfrullo. Ti concede di usare con parsimonia il fischietto proprio lo stretto necessario (l'abuso porta ad una desensibilizzazione nel cane) e nei momenti corretti (per non distrarlo, magari, in momenti topici).
          Inoltre mette a nudo pregi e difetti del cane perché memorizza la cerca, il tipo di percorso, l'altimetria e la velocità di percorrenza. Lasciamo poi in disparte le statistiche... Ma a me piacciono anche quelle: danno ulteriori parametri di valutazione del cane. Se io avessi necessità di comperarmi un cane da beccacce, scuramente per valutarlo economicamente gli farei indossare tale collare.

          Commenta

          • brioblu
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 241
            • montecatini terme/varallo sesia
            • setter inglese

            #65
            Originariamente inviato da fongaros
            Prima si dovrebbe conoscere e provare. Secondo me cambieresti idea.
            Non si estrae mai
            Allora non è quello che ho visto usare io.

            Commenta

            • fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6849
              • Verona
              • Setter Inglese Pointer Inglese

              #66
              Originariamente inviato da brioblu
              Allora non è quello che ho visto usare io.
              Brio, è questo?

              Commenta

              • Renato Pianegonda
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1543
                • Vicenza, Veneto
                • Setter e Breton

                #67
                Precisazione

                Ragazzi una precisazione, stavo parlando del beeper oggetto iniziale della discussione, il Beeper One della Canicom.

                Funziona come un normale beeper in cerca e ferma
                Si controlla da telecomando
                Ha la funzione silenziosa quindi suona il nostro telecomando anzichè il collare quando il cane è fermo.
                Ha la funzione accessoria di vibrazione del collare con comando a distanza, per aiutare a correggere qualche comportamento scorretto (tipo per aiutare a fermare un giovane che stenta il conenso o similari)

                Purtroppo sul web non si trovano foto, se qualcuno ha la locandina che distribuivano in fiera faccia una scansione così la postiamo.

                Ciao
                Renato Pianegonda

                Commenta

                • Paolo Ful
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1301
                  • Piemonte Nord
                  • Kurzhaar, Beagle

                  #68
                  Un mio amico ce l'ha ed è praticamente un collare satellitare (bsplanet...) e non un comune beeper...lo usa perchè spesso perde il cane che caccia per i fatti suoi!

                  ---------- Messaggio inserito alle 06:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------

                  Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                  Ragazzi una precisazione, stavo parlando del beeper oggetto iniziale della discussione, il Beeper One della Canicom.

                  Funziona come un normale beeper in cerca e ferma
                  Si controlla da telecomando
                  Ha la funzione silenziosa quindi suona il nostro telecomando anzichè il collare quando il cane è fermo.
                  Ha la funzione accessoria di vibrazione del collare con comando a distanza, per aiutare a correggere qualche comportamento scorretto (tipo per aiutare a fermare un giovane che stenta il conenso o similari)

                  Purtroppo sul web non si trovano foto, se qualcuno ha la locandina che distribuivano in fiera faccia una scansione così la postiamo.

                  Ciao
                  Perdonami ma se non sento il cane fermo come con il mio canibeeper pro, come faccio a sapere dov'è con una vibrazione del telecomando o se suona il telecomando? Io caccio nello sporco (boschi o felci alte anche 2 mt) e la maggior parte delle volte il cane non lo riesco a vedere se prima non mi avvisa sonoramente il collare.

                  Commenta

                  • Ospite

                    #69
                    Eccovi la locandina scannerizzata, spero che si legga qualcosa!

                    Ho visto che si legge poco, a chi fosse interessato posso mandare una mail con le foto scannerizzate che si leggono meglio.
                    Ultima modifica Ospite; 20-04-17, 18:00.

                    Commenta

                    • Paolo Ful
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1301
                      • Piemonte Nord
                      • Kurzhaar, Beagle

                      #70
                      Ho in riparazione il mio canibbeper pro...sono 3 settimane che ce l' hanno, è il primo che ho e in garanzia, non so se un altro prodotto di questa ditta lo comprerò ancora...mi hanno detto che dovrei aspettare un altra settimana...e sono quattro e le Gallinacce sono già arrivate...mai più!

                      Commenta

                      • iMac72

                        #71
                        Ciao a tutti

                        confermo che il nuovo Beeper One della Canicom sarà nelle armeria questa settimana!!

                        Commenta

                        • fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6849
                          • Verona
                          • Setter Inglese Pointer Inglese

                          #72
                          Bene! Speriamo sia anche resitente e longevo. La ditta americana (midland) che lo produce solitamente costruisce prodotti molto solidi, sicuramente migliori di quelli della canicom. Vedremo. Chi mi sa dire il prezzo approsimativo?
                          Il cinturino è gommato o la solita cordura?

                          Commenta

                          • Christian O.

                            #73
                            Come detto nell'altra discussione mi dovrebbe arrivare domani o dopo.....il beeper è color camo e il collare è giallo di tela rivestita in pvc (quelli ad alta visibilità robustissimi sui quali si può anche scrivere sopra) ....appena lo provo ti so dire

                            Commenta

                            • max71
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 844
                              • viterbo
                              • Setter Inglese

                              #74
                              Originariamente inviato da fongaros
                              Bene! Speriamo sia anche resitente e longevo. La ditta americana (midland) che lo produce solitamente costruisce prodotti molto solidi, sicuramente migliori di quelli della canicom. Vedremo. Chi mi sa dire il prezzo approsimativo?
                              Il cinturino è gommato o la solita cordura?
                              Renato se vai sul sito della Dimar ci sta la foto e loro lo vendono 320€, il cinturino dalla foto sembra gommato come quelli della canicom.

                              Commenta

                              • fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6849
                                • Verona
                                • Setter Inglese Pointer Inglese

                                #75
                                Originariamente inviato da max71
                                Renato se vai sul sito della Dimar ci sta la foto e loro lo vendono 320€, il cinturino dalla foto sembra gommato come quelli della canicom.
                                Grazie. Ero andato a vedere solo sul sito della canicom. Beh, mancando le becche, almeno abbiamo un atrezzo per farci un po' di seghe mentali chiaccherando[:D]
                                Il prezzo sembra abbordabile, adesso aspettiamo le guerre dei prezzi tra venditori[:D]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..