Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
E già...speriamo sia l'anno buono..lo scorso anno sono passate tardi mentre trovarla l'ultima di settembre se non prima da noi è quasi la regola quindi incrociamo le dita...ho una voglia matta di vederla...si perche prenderla è assai più difficile con tutto il verde ancora a suo posto.[fiuu]
urca quindi il 31 sett. - 1 ottobre ti verrei a rompere le scatole ... ma stai tranquillo io sarò lì senza fucile nè scarponi ... solo gardaland
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:51 PM ----------
Originariamente inviato da angelosetter
Non volevo urtare nessuno con la mia battuta, ma non roviniamo la magia del bosco con congegni elettronici e stregonerie varie, non nego che in determinate situazioni lo uso ma la magia del campano e tutt'altra cosa. Un imbocca al lupo a tutti per la nuova stagione e aspettiamo novembre.
ma guarda che nessuno si è urtato, qui stiamo parlando per capire cosa si può fare per fare il minor rumore possibile, anzi per arrivare ad azzerare i rumori estranei
ragazzi guardate che io che odio i rumori estranei volevo solo un affaretto
(... da mettere magari tra le ch.......[:D])
che quando il cane va in ferma ti da una vibrazione ..
(.. sai che goduria quando vibra ! ..[:D])
e quindi mica deve dirmi dove sta il cane, sono io che me lo devo andare a cercare e con un colpetto di beep sento più o meno la zona .. se lo sento .. sennò dovrò andare ad istinto
Quindi alla fine stiamo parlando di una vibrazione ed un colpetto di beep .. mi pare vada bene per non disturbare orecchie e palle di cani e cacciatori, no ?
tutte queste cose (peraltro fantasiose) di cui dite le aborro anche io ... gps ... display ... a me non piacciono e non servono
poi se preferite rompervi i maroni tutto il giorno con il dlin dlin del campanello accomodatevi pure [:-cry]
sai che poesia<quel campanello che poi non senti più.....[:D][:D]
[:-cry]a me questa esagerata ricerca di aiuto attraverso l'elettronica mi rattrista, rispetto le opinioni di tutti ma credo che si esageri all'eccesso.
certo una vibrazione al posto del bip è meglio [:-bunny]ma non capisco l'utilità se sento il bip capisco che il cane è in ferma e attraverso il suono risalgo alla posizione del cane fuori vista, ma con la vibrazione come risalgo alla posizione del cane ??? boh[:-clown] contenti voi ,
personalmente ho fatto una scelta buon cane da beccacce alla giusta distanza e gambe buone gambe che mi permettono di godere del lavoro del cane.
certo una vibrazione al posto del bip è meglio [:-bunny]ma non capisco l'utilità se sento il bip capisco che il cane è in ferma e attraverso il suono risalgo alla posizione del cane fuori vista, ma con la vibrazione come risalgo alla posizione del cane ??? boh[:-clown] contenti voi ,
funziona così ciccio, si caccia nel silenzio totale e si cerca di seguire il cane a vista ed udito normali (foglie rotte etc.), se riesci a seguire il cane e a vederlo in ferma bene, meglio così ... ti arriva la vibrazione sul telecomando del cane in ferma ma lo disattivi e non suona nulla.
Mentre se non vedi più il cane - per qualsiasi motivo - e lo stesso ti va in ferma, quando ti arriva la vibrazione sul telecomando puoi decidere di usarlo o meno.
A questo punto puoi scegliere
a) di rimanere nel silenzio totale e andare a cercare il cane dove pensi che possa trovarsi in base alle circostanze del caso
b) spingere un pulsante del telecomando che aziona un beep e a quel punto individui la zona dove pressapoco sta il cane e te lo cerchi con calma Mi sembra sia il modo migliore per cacciare in silenzio, usando comunque buone gambe, cervello e rispettando una certa etica, senza cadere in tecnologie futuristiche o estremistiche (display visivi, gps).
Considera che chi ti parla è uno che per 20 anni ha cacciato con breton senza beeper nè campano e che quando sto a caccia meno cose c'ho addosso meglio sto
funziona così ciccio, si caccia nel silenzio totale e si cerca di seguire il cane a vista ed udito normali (foglie rotte etc.), se riesci a seguire il cane e a vederlo in ferma bene, meglio così ... ti arriva la vibrazione sul telecomando del cane in ferma ma lo disattivi e non suona nulla.
Mentre se non vedi più il cane - per qualsiasi motivo - e lo stesso ti va in ferma, quando ti arriva la vibrazione sul telecomando puoi decidere di usarlo o meno.
A questo punto puoi scegliere a) di rimanere nel silenzio totale e andare a cercare il cane dove pensi che possa trovarsi in base alle circostanze del caso
Sincero sincero... così non mi sembra tanto male: è di fatto quello che fa il campanellino con il pregio di non emettere alcun suono.
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
sicuramente in ogni cosa c'è l'uso e l'abuso e non mi sbilancio oltre.
ma l'idea di usare uno strumento che mi facilita la caccia e la possibilità di abbattere, mentre rischio di perdere il momento più bello di tutto il contesto e cioè gli attimi che precedono la ferma ripeto mi lascia perplesso. insomma mi piace stare appresso al cane di continuo anche se ciò mi costringe a fare il triplo di strada, non mi piace il "laggiù non vado tanto ci scende il cane e se c'è qualcosa c'è il beep".
onestamente mi emoziona di più un campano che si blocca piuttosto dell'improvviso bip, ma qui la cosa è personale. La mia critica è indirizzata a chì vuol vincere facile tanto per parafrasare una nota pubblicità.
poi ognuno ha le sue fisse e va bene così, ma l'elettronica è la nostra rovina!!!
vedi richiami sonori, zimbelli e altre diavolerie, e come ha accennato qualcuno l'elettronica ha già ucciso la pesca credo che la caccia sia la prossima vittima
sicuramente in ogni cosa c'è l'uso e l'abuso e non mi sbilancio oltre.
ma l'idea di usare uno strumento che mi facilita la caccia e la possibilità di abbattere, mentre rischio di perdere il momento più bello di tutto il contesto e cioè gli attimi che precedono la ferma ripeto mi lascia perplesso. insomma mi piace stare appresso al cane di continuo anche se ciò mi costringe a fare il triplo di strada, non mi piace il "laggiù non vado tanto ci scende il cane e se c'è qualcosa c'è il beep".
onestamente mi emoziona di più un campano che si blocca piuttosto dell'improvviso bip, ma qui la cosa è personale. La mia critica è indirizzata a chì vuol vincere facile tanto per parafrasare una nota pubblicità.
poi ognuno ha le sue fisse e va bene così, ma l'elettronica è la nostra rovina!!!
vedi richiami sonori, zimbelli e altre diavolerie, e come ha accennato qualcuno l'elettronica ha già ucciso la pesca credo che la caccia sia la prossima vittima
Ciccio, è esattamente quello che sostengo io da anni, ma a quanto pare utilizzatori e cultori di questi strumenti hanno anche argomentazioni a loro pro. E se guardi le ultime statistiche sembra che la maggior parte dei cacciatori ormai la pensi così.
Con questo non dico di gettare la spugna, personalmente continuo a rimanere contrario a questa tecnologia, però bisogna prendere atto del fatto che c'è e che difficilmente verrà abbandonata... quindi puntiamo sulla sensibilizzazione e sull'educazione. Se si vogliono usare questi strumenti che non si usino almeno per fare carniere o inseriti dentro "strategie di caccia"... ricordiamoci innanzitutto che la fauna è un partimonio da gestire e tutelare, prima che da prelevare. Partiamo da qui.....
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Condivido, quello di educare a un giusto equilibrio è cosa corretta, ma credimi è molto difficile con chi ragiona in termini di pezzi abbattuti, a me basta quel che il buon Dio vuol regalarmi ogni giorno.
Dopo tanti anni di caccia con lo zio del cuore ogni volta mi emoziono davanti alla scena del suo primo abbattimento dell'anno, la raccoglie la guarda la rigira in mano, ne sistema le piume e poi baciandola dice "cose nove p'ovanno"(cose nuove per quest'anno), quindi la sistema nella cacciatora con grande cura.
[:-golf]
Sincero sincero... così non mi sembra tanto male: è di fatto quello che fa il campanellino con il pregio di non emettere alcun suono.
ragazzi io ho aperto questa discussione solo per avere info su questo prodotto, poi siamo andati a finire sulla solita discussione dei pro e contro ma va bene così lo stesso, anche perchè voi dei supercontro, come te marcos, siete troppo forti ...
ribadisco cari amici cacciatori io ho cacciato per 20 anni senza niente, nada de nada, il cane me lo seguivo sempre e scarpinavo da matti su e giù, ma ora un piccolo aiutino me lo volete concedere ... una vibrazioncina leggera leggera Drool]
Se funziona come si deve, l'unico difetto apparente è che i fili di contatto tra la trombetta e la scatola non sono stati fusi nel collare (ma siliconati sotto). In ogni caso, la tecnologia di tenere separati scatola e trombetta è sorpassata da 10 anni proprio per la fragilità di tale sistema... Anche se i fili fossero fusi nel collare (metodo Innotek anni '90 oramai tralasciato da tutti nelle nuove progettazioni).
Se funziona come si deve, l'unico difetto apparente è che i fili di contatto tra la trombetta e la scatola non sono stati fusi nel collare (ma siliconati sotto). In ogni caso, la tecnologia di tenere separati scatola e trombetta è sorpassata da 10 anni proprio per la fragilità di tale sistema... Anche se i fili fossero fusi nel collare (metodo Innotek anni '90 oramai tralasciato da tutti nelle nuove progettazioni).
I Bs li vende un amico in armeria è li ho provati assieme a lui..... Insomma...potrebbero essere meglio: perdevamo il cane a 50 mt di distanza quando entrava in mais maturo (alto 2 mt).
Io attenderei ulteriori modifiche per ciò che concerne tutti i prodotti commercializzati in Italia. E', in fin dei conti, questione di attendere un anno per avere prodotti sicuramente meglio perfezionati anche dal punto di vista della robustezza e longevità oltre che della attendibilità di funzionamento. In effetti, lo stesso sistema (fili sotto il collare) lo usava anche la Dogtra 6 anni fa per i suoi beeper e beeper-collari. Successivamente ha optato per incassare la trombetta sulla scatola. Possedendo tutti e due i modelli (tra loro successivi), non c'è paragone di robustezza anche solo tenendolo in mano.
Poi, l'attendibilità del collegamento tra radiocomando e collare, per quel che concerne i satellitari e il nuovo modello citato precedentemente (che non è altro che un passo indietro ai satellitari), è ancora in evoluzione. Ci siamo vicini. Ma tra un collegamento continuo e saltuario (tra radio e collare) passa la differenza tra servire il quadrupede o tirare parolacce perché non si sa dov'è il cane. Per ora c'ò un solo sistema che funziona efficacemente: il gps della garmin. L'ultimo modello uscito lo ho provato in Croazia in bosco d'altofusto fitto ed in carpineto: impressionante.
Buongiorno a tutti poichè il vecchio beeper mi ha abbandonato vorrei acquistare il beeper one pro di cui ho letto bene ricordo che qui nel forum se ne...
Cedo beeper Beretti con telecomando perfettamente funzionante euro 120 intrattabili
...
29-10-22, 14:00
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta