Da quanti anni cacci prevalentemente la beccaccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8039
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

    #121
    Originariamente inviato da Tex Willer
    Chi trova 5 e vuole abbattere 5... e cacchio perchè non 6? e chi ne lascia 2/3 e domani si ricomincia...chissà!
    Ammetto di faticare a trattenermi.


    Questo purtroppo è un imposizione dittatoriale estremsta animalista, mi dispiace. il Piemonte purtroppo so che bagno di sangue ha subito ( ma a tanti non dava peso questo rischio, ma figurati, guideranno il paese, la caccia è secondaria ......bla bla bla ... ma siamo OT)
    Purtroppo i 5* in consiglio regionale sono dichiaratamente anticaccia, ma non fanno altro che avallare le porcate della giunta Chiamparino che è PD....sono loro, in persona dell'assessore Ferrero, che stanno facendo scempio della caccia in Piemonte...ma in ogni caso, il tetto delle 10 beccacce a stagione c'è sempre stato....

    Rispettando questo calendario, non saprei se sentirmi virtuoso o coglione...
    Mala tempora currunt

    Commenta

    • old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

      #122
      personalmente è capitato di fare due beccaccie poche volte,ma poche diciamo due volte,che io ricordi,e personalmente mi sono fermato,e ho proseguito la caccia con la fionda,devo onestamente dire di non aver potuto tentare il tiro neanche una volta,mentre per i fagiani,più di uno è venuto a casa,con me e onda parlo di fagiani fatti gli ultimi giorni consentiti,fare 5 beccaccie,non mi piace neanche col 410 con cui vado,forse,se ricapita devo provare a sparare col flobert oppure su una gamba,a proposito una beccaccia lo cacciata e abbattuta col flobert qualche anno fa dentro un vivaio,adesso che ricordo non gli ho dato molta importanza all'epoca.old

      Commenta

      • fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8039
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

        #123
        Devo proprio comprarmi la fionda....[:D][:D][:D]
        Mala tempora currunt

        Commenta

        • old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA
          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

          #124
          [;)]Non si improvvisa,la questione è un po complessa,sai fabry leggevo un tre ad dove qualcuno a detto che neanche inizia la stagione se sa di dover incontrare 70 beccaccie,e qualcuno a fatto anche il tifo ad una affermazione del genere ,ora capisci,se ti soffermi a pensare a cosa c'è di sensato ad affermazioni del genere,puoi capire come si diventa come me!e da qui ti dico che non si può improvvisare ne una battuta ma sopratutto veramente andare a caccia con la fionda una delle più pure forme di arte venatoria[:D] cos a per pochi eletti.scusa la modestia.old

          Commenta

          • Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

            #125
            Fabry però coi sassi la fionda non con le sfere:-pr

            scherzi a parte lungi dame passare per il protezionista stinco di santo verginello, a caccia ci vado, col fucile, e cercando SEMPRE di portae a casa la beccona.

            Sul trovare 70 beccacce, , ripeto basta sapersi regolare, il problema è cheio non le trovo 70 beccacce in un anno , ma alcuni che conosco si[:D]

            Che poi tanto dipende da quanto si va, c'è gente che, fortunati loro vanno a caccia e a volte a lavorare, io (e tanti di noi) ... purtroppo o per fortuna, il contrario.

            Occhio poi ai famosissimi, come li chiama il mio amico Gigi "beccacciai della Bonarda" quelli ne trovano anche nel giardino di casa.....almeno così dicono al bar[fiuu][fiuu][fiuu]
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

            Commenta

            • Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

              #126
              Originariamente inviato da Tex Willer

              scherzi a parte lungi dame passare per il protezionista stinco di santo verginello, a caccia ci vado, col fucile, e cercando SEMPRE di portare a casa la beccona.
              Questo credo tutti [:-golf]
              Originariamente inviato da Tex Willer
              Sul trovare 70 beccacce, , ripeto basta sapersi regolare, il problema è che io non le trovo 70 beccacce in un anno , ma alcuni che conosco si[:D]


              Non condivido il "basta sapersi regolare". Ci sono dei limiti ai carnieri...poi uno li può rispettare o meno, l'importante è che non dia leggi agli altri.[;)]
              Originariamente inviato da Tex Willer
              Che poi tanto dipende da quanto si va, c'è gente che, fortunati loro vanno a caccia e a volte a lavorare, io (e tanti di noi) ... purtroppo o per fortuna, il contrario.

              Bhe secondo me oltre a quanto si va c'è anche il dove si va...Comunque io rinuncio alle ferie ad agosto, evito durante l'anno qualsiasi permesso, ferie, SOLO per avere giorni di caccia in autunno. Fortunatamente poi i miei nuovi titolari sono cacciatori...e mi capiscono perfettamente [brindisi]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

              Commenta

              • Mauro38
                • Aug 2014
                • 90
                • in Basilicata
                • Pointer

                #127
                ...."beccacciai della Bonarda" quelli ne trovano anche nel giardino di casa....."___Quelli che procura(va)no invidia e irritazione, a giusta ragione, da parte di chi sudando "7 camicie" rientrava con carniere vuoto. Ricordo di quell'armiere che non riusciva a capacitarsi, dopo una giornataccia, quando poi la sera nel negozio quel contadino cacciatore gli raccontò che ne aveva abbattute 2 mentre attraversava il piccolo "bosco d'ulivi". Ma a volte capita anche di suscitare invidia immotivata per una coppia di becche (mostrate la sera) abbattute in un caldo 1°nov in una valletta, con torrente, tra oliveti e vigneti: la prima cadde tra i filari senz'uva...poi il breton s'infilò nel fitto canneto, io lo seguivo camminando nell'acqua e mentre osservavo fatte e fori nel terriccio "messo a bagno", di colpo la vidi in alto tra le canne, una cartuccia di cartone della Gigante piombo 10 e conclusi. Erano le 12:30 circa. E c'era poco o nulla di che invidiare; alle 7 sgambettavo in alta collina... lasciai e mi spostai a valle in prossimità del fiume tra betulle e rovi e acquitrini:nulla! Decido di rientrare... 3-4 km prima anziché proseguire sulla statale imboccai il "tratturo" polveroso...pensando al fatidico e mitico 1° Novembre

                Commenta

                • fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

                  #128
                  ...morale della favola: mai mostrare le beccacce...
                  Mala tempora currunt

                  Commenta

                  • Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

                    #129
                    Originariamente inviato da fabryboc
                    ...morale della favola: mai mostrare le beccacce...
                    Hai perfettamente ragione Fabry [;)]
                    Però il “mostrare” spesso, non è per evidenziare le proprie abilità [wink]ma è un atto per condividere con le persone più CARE la propria FELICITA’...perché alla fine di questo si tratta...
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

                    Commenta

                    • zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

                      #130
                      Cris,
                      la felicità è un qualcosa di personale...infatti con questo tipo di felicità non si suscitano invidie...a meno che non vuoi far partecipi "gli amici"...se non diventano cosiddetti...[;)]
                      Ciao

                      Commenta

                      • old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                        #131
                        ragazzi se volete accomodarvi nelle nostre zone.credo che in tre se la stagione è favorevole,raggiungere la quota sarà dura,parlo in tre purtroppo da noi questa è la realtà di chi non fa prima l'aspetto e spara la beccaccia come un tordo,appostati dietro o davanti a secondo i gusti il fuoristrada.parlo seriamente senza polemica,in pratica,in alto sento che vedete animali,in basso sicilia, puglia, calabria,leggo di bei carnieri dove fare 5 6 incontri giornaliere non è una novità,mettetevi nei panni di chi per fare una diecina di incontri si deve smazzare,e non tiriamo in ballo i cani e le abilità personali di ognuno di noi,..perchè qui stiamo dietro una tastiera,e credo e spero si parli in tutta onestà.la situazione è in generale drammatica dalle parti di roma e d'intorni.saluti.old

                        ---------- Messaggio inserito alle 04:56 PM ---------- il messaggio precedente inserito alle 03:23 PM ----------

                        fare una beccaccia dalle mie parti equivale a tre fatte a[:D] grande inverno.e 5 negli emirati[;)].ahh!! come sarebbe giusto se ci fosse una equa ripartizione,di risorse venatorie,più penne per tutti[:D][brindisi]

                        ---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio precedente inserito alle 04:56 PM ----------

                        ps .un pò come gli scudetti uno da lupi equivale a 10 da zebre o no!![:D][brindisi]
                        Ultima modifica old hunter; 25-05-19, 16:01. Motivo: aggiunta

                        Commenta

                        • beccolungo
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1509
                          • genova

                          #132
                          Ho iniziato dal primo anno di porto d’armi,ho 42 anni di conseguenza sono 24 bellissimi anni che faccio la caccia alla beccaccia, non poteva essere diversamente essendo la passione primaria di papà,in realtà la passione è iniziata anni prima,nutro un profondo rispetto per questo splendido uccello e continuerò ad averlo!

                          Commenta

                          • zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

                            #133
                            Originariamente inviato da old hunter
                            ragazzi se volete accomodarvi nelle nostre zone.credo che in tre se la stagione è favorevole,raggiungere la quota sarà dura,parlo in tre purtroppo da noi questa è la realtà di chi non fa prima l'aspetto e spara la beccaccia come un tordo,appostati dietro o davanti a secondo i gusti il fuoristrada.parlo seriamente senza polemica,in pratica,in alto sento che vedete animali,in basso sicilia, puglia, calabria,leggo di bei carnieri dove fare 5 6 incontri giornaliere non è una novità,mettetevi nei panni di chi per fare una diecina di incontri si deve smazzare,e non tiriamo in ballo i cani e le abilità personali di ognuno di noi,..perchè qui stiamo dietro una tastiera,e credo e spero si parli in tutta onestà.la situazione è in generale drammatica dalle parti di roma e d'intorni.saluti.old

                            ---------- Messaggio inserito alle 04:56 PM ---------- il messaggio precedente inserito alle 03:23 PM ----------

                            fare una beccaccia dalle mie parti equivale a tre fatte a[:D] grande inverno.e 5 negli emirati[;)].ahh!! come sarebbe giusto se ci fosse una equa ripartizione,di risorse venatorie,più penne per tutti[:D][brindisi]

                            ---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio precedente inserito alle 04:56 PM ----------

                            ps .un pò come gli scudetti uno da lupi equivale a 10 da zebre o no!![:D][brindisi]

                            Si, si...uno ogni morte di parecchi Papi è come 8 di fila?...si trovano e si provano tutte per consolarsi e non ammettere le evidenze.
                            Beati voi...siete oltre la canna del gas.[:D]

                            Commenta

                            • old hunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 2295
                              • ROMA
                              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                              #134
                              Vecchio zebrone [fiuu]

                              Commenta

                              • Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2656
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

                                #135
                                Originariamente inviato da old hunter
                                ragazzi se volete accomodarvi nelle nostre zone.credo che in tre se la stagione è favorevole,raggiungere la quota sarà dura,parlo in tre purtroppo da noi questa è la realtà di chi non fa prima l'aspetto e spara la beccaccia come un tordo,appostati dietro o davanti a secondo i gusti il fuoristrada.parlo seriamente senza polemica,in pratica,in alto sento che vedete animali,in basso sicilia, puglia, calabria,leggo di bei carnieri dove fare 5 6 incontri giornaliere non è una novità,mettetevi nei panni di chi per fare una diecina di incontri si deve smazzare,e non tiriamo in ballo i cani e le abilità personali di ognuno di noi,..perchè qui stiamo dietro una tastiera,e credo e spero si parli in tutta onestà.la situazione è in generale drammatica dalle parti di roma e d'intorni.saluti.old

                                ---------- Messaggio inserito alle 04:56 PM ---------- il messaggio precedente inserito alle 03:23 PM ----------

                                fare una beccaccia dalle mie parti equivale a tre fatte a[:D] grande inverno.e 5 negli emirati[;)].ahh!! come sarebbe giusto se ci fosse una equa ripartizione,di risorse venatorie,più penne per tutti[:D][brindisi]

                                ---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio precedente inserito alle 04:56 PM ----------

                                ps .un pò come gli scudetti uno da lupi equivale a 10 da zebre o no!![:D][brindisi]
                                Caro old come non darti ragione,io caccio le beccacce negli stessi posti da oltre 40 anni (monti della Tolfa e limitrofi) ed è stata una continua agonia fino agli anni 90 trovare le tre/quattro beccacce era la norma con cani tra virgolette normali per gli abbattimenti dipendeva dall'ambiente e dal manico ma cause climatiche in primis e divieti a rotta di collo(allargamento afv,costituzione di zrc e parchi)hanno influito pesantemente,oggi anche in stagioni fortunate come quella trascorsa puoi trovare 1/2 beccacce ma sempre camminando 5/6 ore minimo,questo è quanto io del resto mi accontento rivolgendomi ai tempi che furono.
                                Massimo C.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..