Da quanti anni cacci prevalentemente la beccaccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

sicuramente ogni situazione, ambientale e di collocazione è differente, ma io sti paradisi terrestri in Nord Italia almeno per gli atc che frequento io e che coprono 3 regioni non ne vedo. Anche qui è la normalità fare 5/6 ore di cammino per avere una giornata soddisfaciente....al di la del numero di incontri cheè sempre soggettivo e dipende da differenti fattori (qualitativi e quantitativi).
    Non mi pronuncio per il Sud, ma a detta di amici almeno a livello di incontri ci si può davvero divertire, e si fanno i cani con più facilità
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• elsa
      ⭐⭐
      • Mar 2017
      • 755
      • Sanremo Liguria
      • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Per quanto riguarda le mie zone,ci metto la firma 1-2 incontri ad ogni uscita,ci sono poi periodi/anni migliori,ma anche peggiori,non faccio paragoni con una volta se no mi deprimo,ma la situazione della caccia attuale credo sia questa e mi accontento
      Ciao
      Marco
      "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da elsa
        Per quanto riguarda le mie zone,ci metto la firma 1-2 incontri ad ogni uscita

Quoto
        firmo anche io, SUBITO!
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Originariamente inviato da Tex Willer
          Quoto
          firmo anche io, SUBITO!
          Mi aggiungo anche io...qui in sicilia è da parecchio che non si vedono annate abbondanti, mi contenterei di annate normali ad avercene.
          guai a ritornare col pensiero ai vecchi tempi, si rischia di non uscire più.[:-clown]
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• piccardi renzo
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 570
            • cairo montenotte
            • kurzhar, setter inglese

Io ho votato da 20 a 30 anche se ho 37 licenze ma i primi anni mi dedicavo piu' alla stanziale in apertura e migratoria in ottobre novembre,col passare degli anni la stanziale è sempre meno(che poi sono tutti animali immessi) e quindi la beccaccia rimane l'unica caccia per il cane da ferma che poi si traduce in un incontro max 2 per uscita quando va proprio bene .Da quando ho saputo camminare dietro mio padre le cacce le ho imparate tutte mio padre non ha mai posseduto cani da ferma era un uccellatore puro dal chioccolo al passo al capanno sul sorbo,mi ricordo ancora che cacciava gli scoiattoli poi sono arrivati i primi cinghiali e come quasi tutti ci si è adattato.

Commenta

• Piano del Conte
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 247
              • Potenza
              • Pointer

Da quando avevo 6 anni, dietro mio zio a fare il...cane da riporto!! Lui abbatteva ed io facevo la corsa per arrivar prima dei cani...... e si cacciava solo Quaglie l'estate e Beccacce l'inverno...

Ora dopo più di 30 Licenze ancora Quaglie d'estate e Beccacce l'Inverno..

senza più il mio Grande Maestro... mio Zio
              "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

• corbari
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2015
                • 42
                • PISTICCI

Consiglio a tutti i veri beccacciai di frequentare il corso di monitoratore. Oltre ad essere una bella esperienza e ad offrirci gli strumenti per capire l'età dei capi prelevati, credo che solo attraverso la raccolta di dati scientifici possiamo tutelare questo volatile che tanto amiamo e con esso la nostra passione che ci spinge col freddo e con la pioggia ad entrare nel bosco per cercarla. Anche chi non è monitoratore, può raccogliere e spedire le ali e scaricare l' app per l' ICA. Chiunque volesse maggiori infotmazioni su ICA, raccolta ali o sul corso di monotoraggio e come organizzarlo, non esiti a chiedere. Buona giornata.

Commenta

• elio forte
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 1678
                  • molise
                  • Meticci e D.D.

Più di 30 anni
                  IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi