Non mi pronuncio per il Sud, ma a detta di amici almeno a livello di incontri ci si può davvero divertire, e si fanno i cani con più facilità
Da quanti anni cacci prevalentemente la beccaccia?
Comprimi
X
-
sicuramente ogni situazione, ambientale e di collocazione è differente, ma io sti paradisi terrestri in Nord Italia almeno per gli atc che frequento io e che coprono 3 regioni non ne vedo. Anche qui è la normalità fare 5/6 ore di cammino per avere una giornata soddisfaciente....al di la del numero di incontri cheè sempre soggettivo e dipende da differenti fattori (qualitativi e quantitativi).
Non mi pronuncio per il Sud, ma a detta di amici almeno a livello di incontri ci si può davvero divertire, e si fanno i cani con più facilitàLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla -
Per quanto riguarda le mie zone,ci metto la firma 1-2 incontri ad ogni uscita,ci sono poi periodi/anni migliori,ma anche peggiori,non faccio paragoni con una volta se no mi deprimo,ma la situazione della caccia attuale credo sia questa e mi accontento
Ciao
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Io ho votato da 20 a 30 anche se ho 37 licenze ma i primi anni mi dedicavo piu' alla stanziale in apertura e migratoria in ottobre novembre,col passare degli anni la stanziale è sempre meno(che poi sono tutti animali immessi) e quindi la beccaccia rimane l'unica caccia per il cane da ferma che poi si traduce in un incontro max 2 per uscita quando va proprio bene .Da quando ho saputo camminare dietro mio padre le cacce le ho imparate tutte mio padre non ha mai posseduto cani da ferma era un uccellatore puro dal chioccolo al passo al capanno sul sorbo,mi ricordo ancora che cacciava gli scoiattoli poi sono arrivati i primi cinghiali e come quasi tutti ci si è adattato.Commenta
-
Da quando avevo 6 anni, dietro mio zio a fare il...cane da riporto!! Lui abbatteva ed io facevo la corsa per arrivar prima dei cani...... e si cacciava solo Quaglie l'estate e Beccacce l'inverno...
Ora dopo più di 30 Licenze ancora Quaglie d'estate e Beccacce l'Inverno..
senza più il mio Grande Maestro... mio Zio"LA CACCIA E' SEMPRE DOMANICommenta
-
Consiglio a tutti i veri beccacciai di frequentare il corso di monitoratore. Oltre ad essere una bella esperienza e ad offrirci gli strumenti per capire l'età dei capi prelevati, credo che solo attraverso la raccolta di dati scientifici possiamo tutelare questo volatile che tanto amiamo e con esso la nostra passione che ci spinge col freddo e con la pioggia ad entrare nel bosco per cercarla. Anche chi non è monitoratore, può raccogliere e spedire le ali e scaricare l' app per l' ICA. Chiunque volesse maggiori infotmazioni su ICA, raccolta ali o sul corso di monotoraggio e come organizzarlo, non esiti a chiedere. Buona giornata.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ValealbaChiedo l'aiuto degli esperti in tema di addestramento. Non vado a caccia ma voglio che i miei cani siano nel loro elemento e si sentano gratificati. Ho...
-
Canale: L' addestramento
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da blasterCedo per errato acquisto semiautomatico Benelli supreme beccaccia cal.12 canna 61 cm
3 strozzatore + strozzatore amplitor valigetta e tutto il kit...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoAnni fa il gruppo,il sito,gli amici chiamateli come volete organizzava una cacciata in riserva durante la stagione venatoria e relativo pranzo sociale,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta