Beccacce 2010/11
Comprimi
X
-
Tosco Romagnolo
Sono pienamente d'accordo. In quei posti ci vorrebbe un regolamento ferreo. La Beccaccia va tutelata proprio lì. Non si possono vedere carnieri esagerati, vergognosi. Che senso ha? Giusto che il cane ne incontri 20 al giorno ma il prelievo deve essere moderato.Commenta
-
ragazzi del nord, domenica, dalle parti delle Alpi, le previsioni danno neve..... preparatevi......e ovviamente IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!
Purtroppo si! ed io ci vado proporio in mezzo!!!! sarà un 'apertura difficile!Commenta
-
Che ti devo dire Stefano...qui si dorme tutti sonni tranquilli e se vado avanti cosi inizierò a non sognarle nemmeno più di notte.complimenti taz ..
ma diego lumeeeee che stai a combinà [:-bunny] !
ragazzi comunque ci state facendo dormire male la notte sogni sogni e ancora sogni molto agitati, stanotte avevo il cane fermo è frullata sopra la mia testa e ho fatto uno scatto che per poco scoperchio il letto .. con buona protesta della mugliera .. [:142] ma fra qualche giorno iniziamo anche noi a cercare i .. fantasmiiiiiiiiiiiiiiii
?
E se pensi che nella montagna di fronte...dove se sputi da parte a parte non è impossibile arrivarci ne trovano parecchie mi deprimo ancora di più.
Oggi due amici (più furbi di me) hanno abbandonato la nostra zona e sono andati in foresteria..e ne hanno fatta una.
Sono 6 volte che escono da quel buco che tante gioie ha sempre dato e ne hanno prese 4....mentre nel nostro buco il nulla.
Da me non l'ha ancora vista nessuno e mi sono dato come termine ultimo sabato...dopo di che mi tocca tirar su le maniche e andare via.[:-cry]Commenta
-
Ospite -
No Max...ci vogliono le Beccacce non la FEDE!!!!!!!!
Il mio mentore e zio quasi centenario chiudeva ogni mio discorso con una frase:
SERVONO LE BECCACCE...e mi tappava la bocca dalle mie mille fisime sul:
Serve acqua, Serve Freddo, Serve Vento da est, Serv... e concludeva lui i miei soliloqui.
Di fede ne ho fin troppa...altrimenti non sarei a zonzo per boschi per ore e ore e ore e giorni e mesi e mesi come un pirla per cercare stò uccellaccio!
Non mi lamento più promesso...[:D]Commenta
-
hai ragione diego serve la presenza reale del selvatico, e chi più di me lo sa, che ci sono stagioni che qui sulla tolfa non si trova nulla e invece in toscana se ne trovano, oppure il contrario .. difatti ho venduto il samurai e sono passato alla vitara proprio per poter meglio digerire 250-300 km al dì, per non parlare delle migrazioni sarde e .. se mi riesce quest'anno .. calabreCommenta
-
a questa sera il racconto e le foto.... sono ora in ufficio ed in macchina Lola fa un pisolino a fianco della sigarona, eh eh eh
Ps. ho deciso di fare la tessera dei Verdi, o sto invecchiando o rincoglionendo..... é possibile non saprare a due beccacce sotto ferma perchè le vedo tra il fogliame e preferisco avere invece quell'attimo di visibilità completa per prima godermele e poi essere più preciso nel tiro..... boh, io a volte non mi capisco e prima o poi Lola si decide a parlare e mi da del deficiente !!!Commenta
-
Taz apprezzo infinitamente tanto anche perchè so quanto ti "pesi" questa attività post-caccia... Grazie[:-golf]la beccona pesa 301 grammi, ora mi hanno consegnato due ali, il mio compagno di caccia una dal peso di 290 gr ed una 311 gr..... l'altra becca della nostra compagnia non l'ho potuta vedere....... domani un paio d'ore e poi al lavoro, nota positivissima della giornata: Lola ha ricominciato a lavorare come ha sempre fatto evitando quelle apertura impossibili evidenziate Lunedì !!!
ps. 3 ali destre per l'amico Pianegonda !!!! Hai visto che mi sto dando da fare[:-golf]
PS
Mettici un cartoncino o una stecca in maniera che siano aperte a circa 160° così si seccano bene e riusciamo a leggerle con facilità.
Tienile marcate che a fine consuntivo ti mandiamo il resoconto.
PPS
Stamattina 3 ore di caccia ma nessuna beccaccia intorno i 6/700 metri.
Solo qualcuna presa alla posta nei valichi a circa 800...Renato PianegondaCommenta
-
I regolamenti a casa propria ognuno li fa come vuole ed è giusto che sia così.Sono pienamente d'accordo. In quei posti ci vorrebbe un regolamento ferreo. La Beccaccia va tutelata proprio lì. Non si possono vedere carnieri esagerati, vergognosi. Che senso ha? Giusto che il cane ne incontri 20 al giorno ma il prelievo deve essere moderato.
Sta a chi ci va a caccia darsi dei limiti...oppure non andarci affatto.
Probabimente,anzi certamente,in tanti paesi dell'est,le beccacce e la caccia in generale sono l'ultimissimo problema che hanno,anzi è una delle cose che gli porta valuta...fresca!
Perciò,ben vengano gli stranieri...diranno...e che ci portino tanti soldini....delle becche fidati,non glie ne frega nulla!
ciao Ste
ps
se ti metti,come dici te,a fare regole ferree,a chiudere,vietare,regolamentare e chi piu' ne ha ne metta,di turistivenatori.... "a casa" non ne porti piu' neanche uno!!!
Oppure ci porti quei quattro gatti filo spanò....che comunque soldi non te ne portano a sufficenza .Commenta
-
tranquillo che seccano come si deve, sai quante ali ho fatto essicare ancora prima che tu scoprissi amici di scolopax ?????
avevo la nausea, ma per l'amicizia che mi lega a te ho deciso di dare un piccolo contributo !Commenta
-
Ospite
Beh quello indubbiamente altrimenti...
Comunque vorrei ricordarti che anche prima dell'apertura eri demoralizzato perché dicevi che non c'era la presenza di selvatici ecc ecc epoi invece ti sei divertito (ho letto che l'altro giorno hai trovato parecchio) e così sarà per le becche vedrai!!
Se mi sbaglierò (e non penso) sarò il primo ad ammetterlo!! [:-golf]Commenta
-
tutto questo perchè Tosco, perchè in fin dei conti moltissimi cacciatori sono morti di fame, una regola fissa è ammazzare e più ammazzi e più sei bravo, sono più i numeri da mostrare e se sono 2 si dice 4, se 5 si dice 20, se 20 si dice 50.......
E' un peccato che sia così, ma la caccia io lo dico sempre che non è per molti una passione, ma una pura e amara malattia, per non dire di peggio..........
Tu Tosco sai bene una cosa che prima viene il cane e poi il resto, mentre per molti prima viene l'apparire, poi il vero carniere ed in fine...... boh, forse il cane, magari maltrattato ed insultato.................................. ma il poter andare all'estero ti rende figo e poi li si che puoi sfoggiare numeri da panico........
E' un peccato che spesso e volentieri tutta la categoria cacciatori subisca delle accuse, ma come non dar torto con tutti i rimbambiti che girano con un tubo e pallini da infuocare al suo interno !Commenta
-
Vedi Max ero triste per l'apertura e sono convinto che quel che vi è arrivato a tale data era malinconico rapportato al lavoro fatto.Beh quello indubbiamente altrimenti...
Comunque vorrei ricordarti che anche prima dell'apertura eri demoralizzato perché dicevi che non c'era la presenza di selvatici ecc ecc epoi invece ti sei divertito (ho letto che l'altro giorno hai trovato parecchio) e così sarà per le becche vedrai!!
Se mi sbaglierò (e non penso) sarò il primo ad ammetterlo!! [:-golf]
Di tutto il lavoro abbiamo raccolto in tutto 2 starne e 6 fagiani.
Quelli trovati sabato erano il frutto dei lanci prontacaccia, mentre ieri ho incarnierato un vecchio tenebroso della scorsa primavera.
Dei 6 fagiani dell'apertura ci sono ancora 3 femmine e un maschio...che spero di riuscire a portare fino alla fine dell'anno per averle in primavera già ambientate.
Le beccacce Max quest'anno latiteranno paurosamente nei miei boschi...sono nato e vissuto in quella montagna e ne conosco ogni segretuccio...tanto da aver visto già in estate che non sussitevano le condizioni per prevedere un interesse della beccona...e cosi stà accadendo.
Capiteranno di certo delle giornate di passo anche qui in preda a condizioni meteo anomale ma comunque non sarà il dolce spigolare dello scorso anno...peccato perche mi toccherà spostarmi spesso.[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da blasterCedo per errato acquisto semiautomatico Benelli supreme beccaccia cal.12 canna 61 cm
3 strozzatore + strozzatore amplitor valigetta e tutto il kit...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da omoneBuongiorno a tutti.
sto per acquistare un sovrapposto per la caccia fagiano/ beccaccia, la scelta è tra questi 3 fucili, il Beretta dovrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta