Beccacce 2010/11
Comprimi
X
-
Oggi pomeriggio un maglioncino si è affiancato alla camicia...
Il mio ginocchio mi fa bestemmiare in turco...
E' un ottimo "segna tempo"...
Però ca@@o fa davvero male [:142]Renato PianegondaCommenta
-
per ora non ci penso ( falsità) alle beccacce !
la prima in anticipo, 16 ottobre, la incontrai parecchi anni fa lungo un torrentello agli inizi delle colline , insieme a cucchi, porcini e giallarelli : delizia per gli occhi ed il palato ! :) sopra gli 800/900 metri non è raro incontrare la prima nell' ultima decade di ottobre .
Finalmente da noi è venuta giù un pò d' acqua , e la temperatura sta scendendo perlomeno di prima mattina , si prevede l' eruzione di funghi in qualche zona più bagnata e tutto sommato la situazione climatica è migliore dell' anno scorso ... speriamo in bene :)Commenta
-
salve a tutti.... qua da noi e ancora presto per parlare di regine anche se e tutto pronto montagna compresa e la voglia e tanta. per come e il tempo qui in calabria mi sa che dovremo aspettare almeno la metà di ottobre... speriamo bene... saluti a tutti massyCommenta
-
Nelle mie zone nella prima decade di Ottobre, anche se raramente, cominciano le prime segnalazioni. Più che altro si tratta di avvistamenti di chi va al passo.
In passato noi cominciavamo con assiduità a cercarla dal 20/22 Ottobre e in qualche annata gli incontri si sono rivelati discreti.
Da un po' di tempo a questa parte andarla a cercare ad Ottobre equivale ad una pia illusione e quelle poche che arrivano cominciano a Novembre, anche se occorre precisare che magari si assiste a qualche sporadico incontro fino a tutto Gennaio.
Un saluto a tutti ed un sincero in bocca al lupo a tutti gli appassionati di questo fantastico ed imprevedibile selvatico.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Quest'anno in Abruzzo la beccaccai apre il 1° novembre quindi ifno ad allora niente pensieri impuri......Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
E perche niente pensieri impuri Francesco...il più nobile gesto è comunque cercarla e insidiarla senza comunque abbattere fino a quella data consentita.
No?[:-golf]Commenta
-
Diego sono di carne e ossa preferisco evitare le tentazioni che dovermi trattenere. [:D]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Ciao Massy benventuo nel forum di ADS, credo sia la prima volta che ti leggo.
Buona permanenza.
STARNE!!!
Si salvi chi può! (fino al primo novembre almeno...)Renato PianegondaCommenta
-
Commenta
-
tutto fermo, nulla in quota, nemmeno tordi e uccelletti........
ma la più grande soddisfazione è salire in quota divertirsi come un matto sulla tipica alpina pur non sparando un colpo..... La cara e affidabile Lola ha dato spettacolo, Blanketta si sarebbe meritata qualche tiratina d'orecchie, grandi consensi per poi pian piano voler sopravanzare, ma oramai non è più selvaggina di covata agostana, ma selvaggina con S maiuscola e quindi un paio di passetti in più e PA PA PA PA PA......
Lola vince con 12 azioni da panico a 0 !!!
---------- Messaggio inserito alle 12:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------
Ps. molti preferiscono in questi casi lasciare a casa i cani giovani pensando solo alla finalizzazione del colpo del fucile, io faccio il contrario, o sti benedetti giovani quando mai matureranno se non gli si lascia fare esperienza ed io ho sempre capito una cosa: i giovani ausiliari IMPARANO SBAGLIANDO ! solo così possono aguzzare la giusta malizia ! e malgrado qualche errorino perdonabile, la piccola setter mi entusiasma e appaga moltissimo.
A giorni arriva la camerina dall'america e poi riprese a GO GOOOOOOO[vinci]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da blasterCedo per errato acquisto semiautomatico Benelli supreme beccaccia cal.12 canna 61 cm
3 strozzatore + strozzatore amplitor valigetta e tutto il kit...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da omoneBuongiorno a tutti.
sto per acquistare un sovrapposto per la caccia fagiano/ beccaccia, la scelta è tra questi 3 fucili, il Beretta dovrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta