Emila Romagna 2023 ..... Beccaccia chiusa al 31/12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wolmer Scopri di più su wolmer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wolmer
    • Oct 2022
    • 161
    • (BS)
    • Setter inglese

Emila Romagna 2023 ..... Beccaccia chiusa al 31/12

Tribunale regionale a sentenziato ..... apertura generale al 01/10 e chiusure anticipate...tra cui la Beccaccia al 31/12.

Motivazione: non sono state espresse motivazioni scientifiche in contrasto ai pareri ISPRA...

Se tutto và bene siamo rovinati .....
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

E purtroppo il caso creerà un precedente...

In Lombardia sarà la stessa cosa.

Però detto tra noi...non capisco se chi ci rappresenta c'è o ci fa...voglio dire...cadono sempre sugli stessi errori...

Il nemico lo sa, e ci attende al varco
    Ultima modifica Cristian; 14-09-23, 14:58.
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• cicagab
      ⭐⭐
      • Dec 2019
      • 287
      • Rosignano Marittimo (LI)
      • Weimaraner, Setter Inglese

Purtroppo, scusate la franchezza, il problema è di mentalità: molti pensano ancora che la caccia sia come 50 anni fa, un diritto acquisito. Purtroppo i tempi sono cambiati, l’opinione pubblica in larga parte la considera una pratica desueta e per l’altra parte la osteggia in ogni modo, bisogna mettersi in testa, rappresentanti delle associazioni venatorie in primis, che oggi servono dati a supporto di ogni scelta e ogni “concessione” che ci viene fatta, altrimenti si sbatte contro il muro.
      In Toscana anche lo scorso anno hanno fatto ricorso sull’argomento ed hanno trovato duro, perché sono stati fatti studi, verificate analogie geografiche, geologiche e climatiche con altre zone (la Corsica) in cui è largamente consolidato ed accettato un periodo di prelievo più lungo.

Se cambiamo mentalità ed iniziamo a capire che la caccia è una concessione e nulla ci è dovuto bene, altrimenti sarà sempre peggio.

Commenta

• BORO
        Moderatore Veterinaria
        • Oct 2016
        • 190
        • piacenza

sono sicuramente politicamente lontano anni luce dalla giunta regionale dell' Emilia Romagna e quindi non la difendo per partito preso ma il calendario di quest'anno è esattamente uguale a quello dello scorso anno , difficile quindi capire perchè quest'anno il ricorso al TAR è stato accolto e lo scorso anno no.

Commenta

• wolmer
          • Oct 2022
          • 161
          • (BS)
          • Setter inglese

Originariamente inviato da BORO
          sono sicuramente politicamente lontano anni luce dalla giunta regionale dell' Emilia Romagna e quindi non la difendo per partito preso ma il calendario di quest'anno è esattamente uguale a quello dello scorso anno , difficile quindi capire perchè quest'anno il ricorso al TAR è stato accolto e lo scorso anno no.
          Speriamo nel riscorso della Regione Emilia Romagna per salvare Gennaio ....

Commenta

• wolmer
            • Oct 2022
            • 161
            • (BS)
            • Setter inglese

siamo al 21/12 e ancora il TAR non si pronuncia .... finirà come l'anno scorso ? A leggere alcuni articoli sembra probabile....

Commenta

• pag
              Ho rotto il silenzio
              • Apr 2018
              • 27
              • SAN GIULIANO MILANESE
              • SETTER [url=https://postimg.cc/image/s2s98iz7b/][img]https://s31.postimg.cc/ovxpowerf/IMG-20171204-

Originariamente inviato da wolmer
              Tribunale regionale a sentenziato ..... apertura generale al 01/10 e chiusure anticipate...tra cui la Beccaccia al 31/12.

Motivazione: non sono state espresse motivazioni scientifiche in contrasto ai pareri ISPRA...

Se tutto và bene siamo rovinati .....
              quest'anno è stata una vera mazzata, parlo dell'emilia romagna, io caccio in pv di piacenza, tolto un mese e mezzo di caccia, se non fanno un unico calendario nazionale e tolgo il potere a Ispra, sarà sempre così, ho l'ambito dal 2004 in emilia nonostante sono residente a Milano, ma devo dire che sto pensando di fare più domanda, ci fanno pagare per non poter andare a caccia, vedremo cosa succede ...

Commenta

• Cristian
                Cristian commenta
                Modifica di un commento
                Effettivamente sarebbe auspicabile un calendario unico, ma credo che sia solo utopia...troppe le differenze climatiche tra il nord e il sud del paese.
                Comunque l'unico modo di contrastare Ispra è quello di fornire dati atti a sconfessare le loro idee, basta vedere quello che è successo in Toscana e basterebbe che la maggior parte di noi collaborasse, invece di aspettare che qualcuno faccia il lavoro sporco per poi trarne magari giovamento.
                Segno le mie uscite di monitoratore sull'apposita applicazione e guardo l'indice di incontro delle altre regioni...non è possibile che in certe regioni del sud, altamente vocate allo svernamento delle beccacce, ci siano indici di incontro RIDICOLI. E' veramente una presa per i fondelli.
                Ho conoscenti che mi hanno confermato l'ottima annata nel sud del paese, ma gli indici di incontro registrati sono equiparabili a quelli del deserto del Gobi...qualcosa non torna.
                E non lamentiamoci se poi le cose vanno male, siamo noi i primi a non voler migliorare la situazione.

• wolmer
                wolmer commenta
                Modifica di un commento
                pag in quale ATC di pc ?
                Bayliss ICA questo sconosciuto
            • darkmax
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1675
              • Friuli
              • setter inglese

Originariamente inviato da pag

quest'anno è stata una vera mazzata, parlo dell'emilia romagna, io caccio in pv di piacenza, tolto un mese e mezzo di caccia, se non fanno un unico calendario nazionale e tolgo il potere a Ispra, sarà sempre così, ho l'ambito dal 2004 in emilia nonostante sono residente a Milano, ma devo dire che sto pensando di fare più domanda, ci fanno pagare per non poter andare a caccia, vedremo cosa succede ...
              Ehhh un attimo !!!
              mettiamoci prima d'accordo su che regione prendere ad esempio altrimenti lasciamo tutto così....
              😀

Commenta

• pag
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2018
                • 27
                • SAN GIULIANO MILANESE
                • SETTER [url=https://postimg.cc/image/s2s98iz7b/][img]https://s31.postimg.cc/ovxpowerf/IMG-20171204-

Originariamente inviato da wolmer
                siamo al 21/12 e ancora il TAR non si pronuncia .... finirà come l'anno scorso ? A leggere alcuni articoli sembra probabile....
                WOLMER caccio nell'ambito pc8

Commenta

• wolmer
                  wolmer commenta
                  Modifica di un commento
                  Io nella 6 ... già a fine stagione sono iniziati problemi anche per la PSA ... per il prossimo anno sono molto preoccupato!!!!

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..