La beccaccia tu,come la cerchi ?
Comprimi
X
-
ALFIO68 -
Non credete a Gallo [:D] io sono andato a caccia con lui, si sposta di continuo [:D] 5h sul Monte XXXX, poi prende la macchina e se ne fa altre 5h sul Monte XXXX, lo sanno bene le mie ginocchia! [:-cry][:D][:-golf]Ultima modifica arearoby; 21-12-10, 10:02.sigpic
Commenta
-
Sono d'accordo con te Andrea, perche cacciare in montagna è cosi.
ore e ore di cammino...volendo un week end per far passare una montagna intera non basterebbe...e la macchina è bello abbandonarla la e trovarla a sera.
Per fortuna anche da me si può cacciare per ore e ore senza prendere l'auto...per poi sul fine stagione cercare solo in cantucci ristretti magari distanziati tra loro di molti km....
Il problema da me non è la mancanza di territorio per andare a zonzo...ma che in ogni angolo ti sbuca un altro, cambi direzione e ne trovi altri due e cosi via.
La beccaccia è fatta di dure scarpinate e solo girando anche a vuoto ti porta a capire da subito quali sono i cantucci buoni e attrattivi per la stagione...che spesso sono sempre i medesimi ma a volte sono stranissimi e insoliti come è stato quest'anno.
In un posto grande come due campi da calcio e non di più...discreto ma non spettacolare abbiamo reperito buona parte delle beccaccie trovate quest'anno mentre di solito se ne cavavano una o due a stagione...altri posti sempre frequentati sono stati totalmente disertati...quindi solo girando anche a vuoto per ore si può capire quali sone le zone prese di mira....e determinanti per il risultato venatorio.
Poi come dice Andrea e Luciano a fine stagione tutto cambia e li contano i cantucci preferenziali per le svernanti che sono pochi, quasi sempre i medesimi.
A me non piace molto cacciare cosi e solitamente anche con il ghiaccio preferisco le cime e le solite scarpinate anche se con risultato 0.Commenta
-
Prima regola: mai dire dove si caccia....per fortuna sei stato relativamente vago....[:D]
Commenta
-
Oppppsss....io ho cancellato ogni traccia....fallo anche tu! [fiuu][:D][:-golf]
Ho messo i nomi perchè credevo che qui di Svizzero ci fossi solo tu, e tu sai che se un Italiano cerca di sconfinare[stop][regol][sdeng]sigpic
Commenta
-
Troppo tardi...già presi i riferimenti...
Andrea quando ci troveremo sulle tue montagne la cioccolata "Novi" la porto io!
Svizzero?
(Non so se hai mai visto quella Pubblicità della cioccolata[:D])Commenta
-
Però venendo da Brescia devi passare dalle mie parti, mi toccherà fare la posta al Cacciatore! [:D]sigpic
Commenta
-
conosco conosco....Ci sono già parecchi bresciani che vengono a caccia da me (lavorano in svizzera). Comunque per fortuna a beccacce e forcelli la concorrenza non é eccessiva. Più c'é da camminare meno concorrenza c'é.
In una giornata di caccia tipo nelle zone dove vado io incontro 1-2 cacciatori al massimo!
Commenta
-
a me piace e per fortuna nè ho la possibilità ,cacciare tutta la giornata partendo dalla baita a 1300 metri di quota , alzandomi o abbassandomi a seconda del momento stagionale, battendo rimesse buone alternate a spostamenti che spesso si rilevano vuoti,ma che a volte riservano piacevoli sorprese!! ci sono rimesse che al tempo del passo non sbgliano da decenni mentre altre sono frequentate a singhiozzo anche se apparentemente non è cambito nulla ed il terreno sembra preparato.
non mi piacciono gli spostamenti in auto da una rimessa all'altra anche se sono possibili "tecnicamente" . personalmente dopo l'otto dicembre quando chiude la "montagna" esco solo con i cani senza fucile ad allenare ed addestrare anche se è possibile cacciare sino al 31 ,qualche becca in più nel carniere non mi cambia certamente la vita , ma il divertimento sulle svernanti
è impagabile.
ciao galinazaCommenta
-
Io dalle mie parti non ho bisogno di auto e mezzi.
Conosco le mie montage come le mie tasche.
Ho bisogno solo di "BOSS" il mio setterone
e del vecchio franchi a mollone di papino.

[wink]
www.lamtbeisuoiamici.blogspot.comDaniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tex WillerSi sa noi beccacciai, siamo un po matti, il mistero che avvolge la nostra amata, ci fa immaginare chissà quali sibilline leggende, e superstizioni....
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
Questo manuale è frutto dell'esperienza maturata durante l'addestramento del cane da ricerca di funghi porcini e, più specificamente, i vari tipi di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da marbizzuSalve. Voglio abilitare un soggetto come limiere, e devo prenotarmi a una prova ENCI. Il problema che sto riscontrando e che è impossibile prenotarsi,...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da TancrisBuongiorno a tutti/e e grazie per aver accettato la mia iscrizione. Approdo su questo forum per amore del mio Tancredi, un incrocio beagle (che credo...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Ferdinando70Buongiorno .
Dopo sei anni di battute ,con la benelli Argo ,dotata dei famigerati inserti arancioni ad alta visibilita , io ,e non solo io (almeno...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta