Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ringrazio tutti per il benvenuto. Premetto che io con il computer ci capisco poco o niente e devo dire che è stata la passione per la caccia a farmi iscrivere al forum, passione che sinceramente quest'anno si è molto affievolita, data la scarsità, o quasi assenza completa, dei migratori (almeno dalle mie parti).
Ore e ore in montagna dietro la coda dei miei setter, con la speranza di qualche incontro con la regina (io pratico quasi esclusivamente questa caccia), invece nella stragrande maggioranza delle uscite sempre il vuoto assoluto, o quasi (io fin'ora ho fatto cinque incontri e ne ho portate a casa tre).
Per non parlare poi delle temperature, sicuramente più adatte per il bagno al mare che per favorire la sosta o il transito dei migratori. Comunque speriamo che sia meglio l'anno prossimo!!!!!
Ciao a tutti.
Dimenticavo: da voi com'è andata?
Ciao Sandro,mah qui'da me tutti si lamentano,personalmente ho avuto annate peggiori simili alla tua di quest'anno,ad oggi ne ho trovate venti,ho sparato ad undici ne ho prese nove,tieni presente che ho un cane alla prima stagione di caccia,devo anche dire che ho macinato molti km in piu' rispetto gli anni passati.Quindi non abbatterti ,il prossimo anno andra' meglio vedrai,ciao
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
non una buona annata : beccacce smaliziate sin da subito, che fa pensare all' interruzione del flusso migratorio locale e alla prevalenza di soggetti maturi , tempo di ***** quasi sempre , venti da sud specialmente, .. unico fattore positivo : poca e pochissima concorrenza ... sin da subito !
i numeri ? non è che tenga un diario .. ma in queste ultime 12 settimane, una 30na di uscite quindi, raramente non ho incontrato , direi una 45 di beccacce incontrate ( vado quasi sempre in compagnia di un amico e cane allegato .. quindi sarebbe giusto dividere e considerare il numero 23 :)) cento e passa frullate e relative ferme quindi ... i miei tiri ? una 25na di cartucce non di più 7/8 a segno .. raramente supero i 10 capi annui , spesso intenzionalmente ... lascio sparare esclusivamente il mio socio che è un padellatore stratosferico :)
... qualche bella padella quest' anno anchio :)
Leggendo nei miei ricordi una frase del caro Fabio, mi ha fatto rivivere un fatto di tanti e tanti anni fa...
Circa quaranta, ben più di un Ergastolo,...
Ho visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
Ci fu un tempo in cui, prima da bambino, poi da imberbe ragazzotto, trascorrevo le mie vacanze in una sorta di eden: "la scalidda" tre ettari...
18-09-21, 08:00
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta