Marzo & Bekke.
Comprimi
X
-
Marzo & Bekke.
In alcuni ambiti è possibile portare il cane alla ricerca di beccacce dal primo di marzo alla fine del mese,Come stanno andando gli incontri dalle vostre parti ?Qualche uscita io l'ho fatta e quattro le ho trovate ,due questa mattina, la prima,ho visto le fatte sul terreno, ho inviato il cane inesperto controvento ed inevitabilmente si è verificato lo sfrullo,mentre sono ancora li che mi chiedo il perche' non gliene riesco a far incontrare una a modo non vedo arrivare una femmina di germano che si butta ad una decina di metri da me nel retano! finalmente ho l'occasione,cane a giusto vento e come arriva all'acqua si blocca mentre lei poco dopo parte con un fragoroso squaraquack,una visitina alle tappe vicine che trovo vuote e cambio direzione alla ricerca della possibile rimessa, lei non lho piu' ritrovata,in compenso ne ho trovata un altra ben fermata da zara e partita a razzo x chissa dove.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni -
Questa mattina sono uscito un'ora con due giovani (7 mesi) e, non me lo sarei mai aspettato, lungo un fossato abbastanza pulito hanno frullato una becca.... occasione d'oro, rimessa per due volte ma non era proprio propensa a farsi fermare da due mestieranti alle prime armi!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi" -
Giovedi sono stati fatti i censimenti alla beccaccia per la gara ENCI che dovevano fare in valle d'intelvi oggi ma...nisba.
No bekke no gara.Commenta
-
Stamattina sono uscito con un mio cucciolone costeggiando il torrente Lavino (BO),il cane è andato in ferma e mi aspettavo un fagiano. Con grande sorpresa (anche perchè il cane non l'aveva mai incontrata) si è alzata una beccaccia,che si è poi rimessa in un giardino di una villa adiacente.
Luca65Commenta
-
Vista la nevicata di ieri che ha imbiancato i monti vicini,un giretto dovevo farlo,riesco a liberarmi alle 15:30 x due ore,praticamente niente,vado vicino a casa, la cagna batte bene,sembra capisca al volo dove vorrei entrasse,nella zona bassa non trovo nulla,visto il poco tempo non mi reco in altre tappe ma lascio fare al cane con la sua cerca,poco piu sopra entro in uno di quegli sporchi che x passare ci lasci il sangue grazie ai rovi cresciuti dopo il taglio,intravedo zara in ferma a lato di un ciliegio,rompe la ferma ma inizia a girare con sospetto la definirei un azione "lenta" ,non ho capito il cambio di marcia,ma a volte lo fa',nel frattempo io immobile osservo cio' che succede,mentre lei gira in mezzo alle felci ben visibile a me enon mi parte una bekka a sei o sette metri da me [:142]!! immobile ed impassibile impreco dentro di me,controllo la direzione del vento ,arriva da dietro,gia' posso giustificare zara,nel frattempo l'osservo spero almeno,una volta a vento giusto vada almeno sul punto d'involo,detto fatto,vedo che prende la nasata e si dirige dritta li' e non me ne sfrulla un altra !! erano in coppia.[:-cry]
X Zara è stata la sua prima stagione questa ed anche se ha cacciato molto bene ,sembrando a volte un cane gia'rodato,direi che l'esperienza è un fattore mooolto importante,ciao.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
domenica garetta sull appennino ligure neve e pioggia ,21 DD al via 4 incontri piu 2 fatte fresche la mia DD 9 mesi ha guidato per 100 metri fermandola su una piazzola pochi secondi e via ha frullato,la sua prima bekka.....spettacolo!paesaggio incredibile sotto la neve una fatica ma ne valsa la pena...!mikidrahthaar71Commenta
-
-
ALFIO68
domani si svolge la prova su becche rinviata domenica scorsa e ho messo giu' anche il jolly hahahhahCommenta
-
oggi si è svolta una prova amatoriale su beccacce sul Montello, totale cani 47 suddivisi in 6 batterie, 8 incontri un cane in classifica. C'era anche l'amico Roberto Inglese. Domani si replica con il CAC, organizza la SIS di VicenzaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Nel mese di luglio p.v. è prevista la storica e famosa "gara del lancio del gatto" a Bugliano in provincia di Pisa, non lontano da Crespina,...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968🦉Nell' aprire questo 3d occorrono delle premesse.
1 Dell'argomento siamo tutti ignoranti, ad eccezione degli utenti Costituzionalisti e professioni...-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
da gamma2Volevo dare una "ringiovanita" ad un crioconfort preso usato l'anno scorso e in particolare alle calciature sintetiche e alla bindella.
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BeccofinoBuonasera,durante una prova cosa sta a significare quando il conduttore prende il cane in braccio e lo porta via di peso? Come vengono assegnati i punti?...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta