Beccacce 2011/12 CHIUSA
Comprimi
X
-
Quello che si vede nel video era un bell gallotto di nidiata appena prima era partita la femmina e una femmina piccola.
Era una giornata bellissima un sole che spaccava i sassi e un gran caldo!
Tornati alla macchina con l'amico Roby, che ho incotrato grazie al forum, eramo stanchi ma felici.
Abbiamo trovato anche un bel maschione ma lui, il furbone e partito subito e non ci ha data il tempo di filmarlo.
La prossima usciata con il roby e il suo bel weimaraner sarà con il fucile... speriamo che per una volta non faccia la solita !!
Un grande saluto anche al LUPO, che mi piacerebbe proprio rivedere!
Commenta
-
quanto tempo ha dust?? a me è piaciuto .. però giustamente l'esperienza viene col tempo..Quello che si vede nel video era un bell gallotto di nidiata appena prima era partita la femmina e una femmina piccola.
Era una giornata bellissima un sole che spaccava i sassi e un gran caldo!
Tornati alla macchina con l'amico Roby, che ho incotrato grazie al forum, eramo stanchi ma felici.
Abbiamo trovato anche un bel maschione ma lui, il furbone e partito subito e non ci ha data il tempo di filmarlo.
La prossima usciata con il roby e il suo bel weimaraner sarà con il fucile... speriamo che per una volta non faccia la solita !!
Un grande saluto anche al LUPO, che mi piacerebbe proprio rivedere!
nel video si vede un gallo di covata bello rotondo ma ancora con le penne da formarsiCommenta
-
Dust ha 3 anni, in pianura è un ottimo cane da caccia sopratutto considerando la razza, ma la montagna con le sue pendenze l'ha vista solo 3 volte, probabilmente se dovesse riuscire ad abboccare qualche selvatico così nobile potrebbe iniziare a fare meglio, anche se i livelli di Miss sono irraggiungibili!
Confermo, era un giovane con piumaggio incompleto, cmq per me è stata un emozione enorme!sigpic
Commenta
-
è davvero un bel cane.. il forcello è un selvatico difficile anche se i giovani sono piu tranquilli e cmq il cane li deve conoscere e incontrare + volte...Dust ha 3 anni, in pianura è un ottimo cane da caccia sopratutto considerando la razza, ma la montagna con le sue pendenze l'ha vista solo 3 volte, probabilmente se dovesse riuscire ad abboccare qualche selvatico così nobile potrebbe iniziare a fare meglio, anche se i livelli di Miss sono irraggiungibili!
Confermo, era un giovane con piumaggio incompleto, cmq per me è stata un emozione enorme!
miss mi ricorda la mia kira, nel modo di fermare c'è tutta l'esperienza... complimenti ragazzi!Commenta
-
[QUOTE=teddyvs;654889] il forcello è un selvatico difficile anche se i giovani sono piu tranquilli
Puoi dirlo forte! Da noi la caccia apre il 16 ottobre e delle belle ferme con un selvatico così vicino arrivano molto ma molto di rado...no parliamo pochi dei maschioni... tra fine ottobre novembre mi capitano al massimo 3-4 occasioni anche se di selvatici se ne vedono sempre!Commenta
-
la giovane ha 3 anni ????? cavoli non è più proprio giovane io già li chiamo adulti...... e quindi bacchettatina sulle orecchie per il mancato consenso.......
I posti Gallo sono magnifici e mi raccomando non dire troppo a pensiero alto NEVE perchè quella ti rovina tutti i giochi......... a parte il suggestivo panorama !Commenta
-
Il (giovanissimo montanaro) weimaraner ha 3 anni e la bacchettata la merita si, nel suo normale habitat di caccia il consenso è scontato, mentre in questo ambiente non essendo abituato era evidentemente spaesato, lo si capiva anche da come risaliva i pendii perpendicolarmente come fosse in pianura affannandosi inutilmente, tant'è che senza il superbo lavoro di Miss non avremmo visto nemmeno le piume del gallo.sigpic
Commenta
-
Corleone (PA) ore 07:45, quota circa 800 slm, temperatura circa 18 gradi ( nel pomeriggio 26 ) cani in seguita su coniglio, si invola la prima becca della stagione, graziata più dal fatto che la traiettoria era tra me e il mio compagno di caccia, che non dal fatto che l'apertura alla beccaccia è il 1 ottobre......
Portarla ai cacciatori del paese questa sera davanti il bar non avrebbe avuto prezzo[:142]...
Nella zona ci sono state diverse piogge in settimana ed il territorio è particolarmente vocato causa l'alta presenza di vaccine al pascolo.
Il volo è stato particolarmente lento e basso, credo proprio che fosse arrivata da qualche ora...
CiaoCommenta
-
Se non fosse che ti leggo ormai da tempo e non metto in dubbio quel che dici e poi anche il fatto che sei uno che a caccia ci va...bè sarei tentato di chiedermi quale pusher abbia venduto la roba sbagliata!!Corleone (PA) ore 07:45, quota circa 800 slm, temperatura circa 18 gradi ( nel pomeriggio 26 ) cani in seguita su coniglio, si invola la prima becca della stagione, graziata più dal fatto che la traiettoria era tra me e il mio compagno di caccia, che non dal fatto che l'apertura alla beccaccia è il 1 ottobre......
Portarla ai cacciatori del paese questa sera davanti il bar non avrebbe avuto prezzo[:142]...
Nella zona ci sono state diverse piogge in settimana ed il territorio è particolarmente vocato causa l'alta presenza di vaccine al pascolo.
Il volo è stato particolarmente lento e basso, credo proprio che fosse arrivata da qualche ora...
Ciao
scherzi a parte, davvero una sorpresa davvero rara, specialmente a quelle quote e in questo periodo....e poi in larga parte del territorio il terreno è come cemento..
Quando le Madonie erano aperte capitava a fine settembre, primi di ottobre qualche incontro sporadico...
il massimo che a me è successo è stato zona Campofiorito 20 Ottobre...
In bocca al lupo, ciao!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Mercoledì 10 gradi, ieri poco più di 15 e tanti beccaccini quasi, quasi....Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Anche gli amici del Bar sono rimasti scettici.......comunque siamo ritornati sul posto ieri mattina a conigli e nonostante la pioggerellina fastidiosa che andava e veniva che ha consigliato ai conigli di restarsi in tana, della beccona nemmeno l'ombra.Se non fosse che ti leggo ormai da tempo e non metto in dubbio quel che dici e poi anche il fatto che sei uno che a caccia ci va...bè sarei tentato di chiedermi quale pusher abbia venduto la roba sbagliata!!
scherzi a parte, davvero una sorpresa davvero rara, specialmente a quelle quote e in questo periodo....e poi in larga parte del territorio il terreno è come cemento..
Quando le Madonie erano aperte capitava a fine settembre, primi di ottobre qualche incontro sporadico...
il massimo che a me è successo è stato zona Campofiorito 20 Ottobre...
In bocca al lupo, ciao!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968🦉Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
03-01-25, 12:38 -
-
Domenica 11 Febbraio p.v. si svolgerà l'annuale incontro degli appassionati del Bracco Italiano nell'azienda Agrituristica Venatoria di Mocine (Si)...
-
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta