Emozioni Lapponi...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano64
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 3506
    • civitavecchia
    • pointer

Emozioni Lapponi...

apro questa discussione visto che in lapponia in data 27 e 28 agosto ho prelevato 2 beccacce su 6 incontri, specificando che probabilmente trattavasi di giovani peraltro completamente formati.
    In un bosco ho trovato alcune pennucce sparse qua e là, forse la zona della covata era lì vicina, boschi di betulle miste a conifere, luoghi davvero incantati
    Ultima modifica Renato Pianegonda; 13-09-12, 23:03.
  • giusti mauro
    Padellino d'oro 2014
    • Apr 2011
    • 396
    • livorno
    • bracco italiano

E poi....ci lamentiamo che in italia se ne vedono sempre di meno!!!!

meditate gente...meditate!

Commenta

• tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ma cosa ci sarebbe da meditare ? che un cacciatore completamente in regola incarniera 2 beccacce ! Meditiamo sulle mattanze che si fanno alla posta in Italia, per cortesia
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

Originariamente inviato da tasmanian devil
        ma cosa ci sarebbe da meditare ? che un cacciatore completamente in regola incarniera 2 beccacce ! Meditiamo sulle mattanze che si fanno alla posta in Italia, per cortesia
        tra l'altro il buon luciano più volte ha detto che la mattina presto sulla costa livornese si sente la contraerea ..... [:-cry]

comunque è giusto che ognuno esprima la propria opinione ....

Commenta

• Massimiliano Cervosi
          • Jun 2010
          • 87
          • Cascia
          • Pointer

Originariamente inviato da stefano64
          apro questa discussione visto che in lapponia in data 27 e 28 agosto ho prelevato 2 beccacce su 6 incontri, specificando che probabilmente trattavasi di giovani peraltro completamente formati.
          In un bosco ho trovato alcune pennucce sparse qua e là, forse la zona della covata era lì vicina, boschi di betulle miste a conifere, luoghi davvero incantati
          non credo sia etico cacciare animali immaturi. bisognerebbe dare il buon esempio e combattere i cattivi esempi. io sono stato in Svezia nel vostro stesso periodo con i miei amici, unanimamente abbiamo deciso di non sparare alle beccacce e ti garantisco che ci siamo divertiti lo stesso. ognuno può fare queelo che crede ma poi non lamentiamoci se alla posta c'è chi spara alle beccacce.
          cordialmente,
          Massimiliano Cervosi.

Commenta

• roberto messina
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 461
            • messina
            • setter inglese

Sterili polemiche a mio parere... Se le beccacce erano prelevabili da leggi svedesi.. Allora e' proprio una polemica inutile

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058

animali immaturi ? Ste ha mai parlato di animali immaturi, ha parlato di soggetti giovani, non immaturi anche perchè erano pure belle grosse...... sinceramente di immaturo avevano ben poco e per essere precisi erano molto più scaltre della maggior parte delle Beccacce che incontriamo durante la stagione di passo !

Commenta

• Brina
                ⭐⭐
                • Jun 2005
                • 536
                • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Diciamo che il nostro amico "avvocato", ha voluto essere il primo a scrivere in questa sezione, e ha voluto farsi invidiare da noi !!! Che te possinooooooo
                Credo che se ha prelevato 2 soggetti rispettando le regole, non c'è nulla di male !

Altro discorso mattanze italiane ed estere e VOGLIO tralasciare la posta mattutina/serale !!
                Roba da sospensione x 5 anni della licenza, senza nessuna multa !!!
                vedrai se gli passa la voglia !!

Bravo Ste !!!!
                Ciaoooo
                p.s. io sto preparando un viaggio a gennaio/febbraio !!
                Se vuoi, contattami

Commenta

• giusti mauro
                  Padellino d'oro 2014
                  • Apr 2011
                  • 396
                  • livorno
                  • bracco italiano

Originariamente inviato da Massimiliano Cervosi
                  non credo sia etico cacciare animali immaturi. bisognerebbe dare il buon esempio e combattere i cattivi esempi. io sono stato in Svezia nel vostro stesso periodo con i miei amici, unanimamente abbiamo deciso di non sparare alle beccacce e ti garantisco che ci siamo divertiti lo stesso. ognuno può fare queelo che crede ma poi non lamentiamoci se alla posta c'è chi spara alle beccacce.
                  cordialmente,
                  Massimiliano Cervosi.
                  Quoto in pieno!

leggendo la discussione, questo è stato il mio primo pensiero. Poi ognuno faccia quello che ritiene più opportuno.Io (se arrivano)le aspetto in Italia! ciao. Saluti.[ciao]
                  Mauro

Commenta

• stefano64
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 3506
                    • civitavecchia
                    • pointer

Originariamente inviato da Massimiliano Cervosi
                    cordialmente,
                    Massimiliano Cervosi.
                    Rispetto il pensiero altrui, ma ti assicuro massimiliano che le beccacce che abbiamo trovato noi, in tutto 6-7 in 5 gg di caccia, erano volatili tutt'altro che immaturi, questo termine del resto lo hai tirato fuori tu per la prima volta (perdona il tu spero sia consentito tra cacciatori).
                    Come detto inizialmente si trattava di volatili perfettamente formati e scaltri, dopo il primo involo era praticamente impossibile ritrovarle.
                    Le 2 prelevate sono state esaminate da daniele che vedendone le ali ha detto che trattavasi di soggetti giovani, forse peraltro anche di 1 anno d'età.
                    Non avrei mai sparato a dei "pullus", anzi pensa che con il cane in ferma al bordo di un bosco è partito un beccaccino e non ho sparato in quanto lì per lì mi era sembrato un pullus di beccaccia ....
                    Inoltre ritengo non si possano assolutamente fare paragoni tra la caccia in lapponia di fine agosto e le cacce primaverili (prenidiata) che vanno invece combattute per i motivi che tutti sappiamo.
                    Qui si tratta di veri selvatici prelevati in quello che è l'autunno svedese.

Se poi ci fosse qualcuno (mi riferisco a Brina) che rosica, la cosa non potrebbe che farmi piacere :-pr[bi]

Commenta

• Pointer's
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 570
                      • Toscana
                      • Solo delirium pointer's!

.... altro giro, nuova corsa... Se la discussione comincia così, a novembre non sarà sufficiente il coltello tra i denti, sarà necessario togliere il fermo dal fucile....
                      Scusate il giudizio (tra l'altro credo che sia il primo che esprimo in questo nostro forum) ma, occorre saper contestualizzare, nei modi, nei tempi intesi come stagione (temperatura, inclinazione del sole, ecc) e nel numero.
                      Tutti gli anni questa discussione ricade sempre nella solita polemica analizzata in passato per quanto possibile esaustivamente.
                      Fino a che le attività venatorie rientrano nei termini di legge credo sia inutile continuare a polemizzare.
                      Gio
                      P.S. Cari "viaggiatori", siamo in stesa di ulteriori bei racconti e splendide immagini

Commenta

• paolo rm
                        ⭐⭐
                        • May 2012
                        • 568
                        • Roma

Complimenti ragazzi!Vi confesso un po di invidia nei vostri confronti da parte mia....non per le bekke ma per le pernici!!!Sper un giorno di poter vivere anche io un'emozione cosi'!

Commenta

• Brina
                          ⭐⭐
                          • Jun 2005
                          • 536
                          • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                          • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Se poi ci fosse qualcuno (mi riferisco a Brina) che rosica, la cosa non potrebbe che farmi piacere :-pr[bi]

Avvoca, tanto te ripiglio, guardati .......le spalleeeee [vinci]

Ciao
                          Mauro

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058

Originariamente inviato da paolo rm
                            Complimenti ragazzi!Vi confesso un po di invidia nei vostri confronti da parte mia....non per le bekke ma per le pernici!!!Sper un giorno di poter vivere anche io un'emozione cosi'!
                            ciao, ti dico che le pernici nordiche personalmente non mi hanno dato quel gran piacere che mi aspettavo. Infatti abbiam dedicato più giorni in foresta, pur sapendo che scarseggiava come quantità di selvatico a paragone delle nordiche !

Unico rammarico, ma se ci tornerò non mancherò di praticarla è una bella cacciata a Pernici Bianche, selvatico che mi affascina moltissimo.

Se tornassi in quel paradiso la caccia la dedicherei in questo modo:

1° giorno apertura a Nordiche perchè almeno una giornata al selvatico locale va dedicata, solo al mattino per poi spostarmi nel fitto a cercar Forcelli e Cedroni

2° giorno foresta, foresta, foresta

3° giorno a cavallo dell'elicottero mi farei portar lassù dove canta la pernice bianca

4° e 5° giorno rigorosamente in Foresta

mi manca tutto questo:
                            Ultima modifica tasmanian devil; 16-12-12, 19:21.

Commenta

• Massimiliano Cervosi
                              • Jun 2010
                              • 87
                              • Cascia
                              • Pointer

Rispetto il pensiero altrui, ma ti assicuro massimiliano che le beccacce che abbiamo trovato noi, in tutto 6-7 in 5 gg di caccia, erano volatili tutt'altro che immaturi, questo termine del resto lo hai tirato fuori tu per la prima volta (perdona il tu spero sia consentito tra cacciatori).
                              Come detto inizialmente si trattava di volatili perfettamente formati e scaltri, dopo il primo involo era praticamente impossibile ritrovarle.
                              Le 2 prelevate sono state esaminate da daniele che vedendone le ali ha detto che trattavasi di soggetti giovani, forse peraltro anche di 1 anno d'età.
                              Non avrei mai sparato a dei "pullus", anzi pensa che con il cane in ferma al bordo di un bosco è partito un beccaccino e non ho sparato in quanto lì per lì mi era sembrato un pullus di beccaccia ....
                              Inoltre ritengo non si possano assolutamente fare paragoni tra la caccia in lapponia di fine agosto e le cacce primaverili (prenidiata) che vanno invece combattute per i motivi che tutti sappiamo.
                              Qui si tratta di veri selvatici prelevati in quello che è l'autunno svedese.

non volevo polemizzare con nessuno. ho espresso un mio pensiero, se per voi beccacce di due ,tre mesi sono selvatici maturi(credo vi sia differenza anche da noi tra i primi arrivi e le vecchie del tardo autunno) padroni di sparargli per altro legalmente, noi i nostri pointer li abbiamo portati a bianche, nordiche, cedroni e forcelli. sulle beccacce abbiamo allenato nelle marce di trasferimento. ci siamo divertiti e siamo sopravvissuti anche senza il rischio di abbattere giovani di beccaccia.

cordialmente massimiliano cervosi

p.s. assolutamente consentito il tu. non siamo neanche tanto distanti e ci piacciono i pointer. nella vita mai dire mai.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..