In un bosco ho trovato alcune pennucce sparse qua e là, forse la zona della covata era lì vicina, boschi di betulle miste a conifere, luoghi davvero incantati
Emozioni Lapponi...
Comprimi
X
-
Emozioni Lapponi...
apro questa discussione visto che in lapponia in data 27 e 28 agosto ho prelevato 2 beccacce su 6 incontri, specificando che probabilmente trattavasi di giovani peraltro completamente formati.
In un bosco ho trovato alcune pennucce sparse qua e là, forse la zona della covata era lì vicina, boschi di betulle miste a conifere, luoghi davvero incantatiUltima modifica Renato Pianegonda; 13-09-12, 23:03. -
-
comunque è giusto che ognuno esprima la propria opinione ....Commenta
-
apro questa discussione visto che in lapponia in data 27 e 28 agosto ho prelevato 2 beccacce su 6 incontri, specificando che probabilmente trattavasi di giovani peraltro completamente formati.
In un bosco ho trovato alcune pennucce sparse qua e là, forse la zona della covata era lì vicina, boschi di betulle miste a conifere, luoghi davvero incantati
cordialmente,
Massimiliano Cervosi.Commenta
-
Sterili polemiche a mio parere... Se le beccacce erano prelevabili da leggi svedesi.. Allora e' proprio una polemica inutileCommenta
-
animali immaturi ? Ste ha mai parlato di animali immaturi, ha parlato di soggetti giovani, non immaturi anche perchè erano pure belle grosse...... sinceramente di immaturo avevano ben poco e per essere precisi erano molto più scaltre della maggior parte delle Beccacce che incontriamo durante la stagione di passo !Commenta
-
Credo che se ha prelevato 2 soggetti rispettando le regole, non c'è nulla di male !
Altro discorso mattanze italiane ed estere e VOGLIO tralasciare la posta mattutina/serale !!
Roba da sospensione x 5 anni della licenza, senza nessuna multa !!!
vedrai se gli passa la voglia !!
Bravo Ste !!!!
Ciaoooo
p.s. io sto preparando un viaggio a gennaio/febbraio !!
Se vuoi, contattamiCommenta
-
non credo sia etico cacciare animali immaturi. bisognerebbe dare il buon esempio e combattere i cattivi esempi. io sono stato in Svezia nel vostro stesso periodo con i miei amici, unanimamente abbiamo deciso di non sparare alle beccacce e ti garantisco che ci siamo divertiti lo stesso. ognuno può fare queelo che crede ma poi non lamentiamoci se alla posta c'è chi spara alle beccacce.
cordialmente,
Massimiliano Cervosi.
leggendo la discussione, questo è stato il mio primo pensiero. Poi ognuno faccia quello che ritiene più opportuno.Io (se arrivano)le aspetto in Italia! ciao. Saluti.[ciao]
MauroCommenta
-
non credo sia etico cacciare animali immaturi. bisognerebbe dare il buon esempio e combattere i cattivi esempi. io sono stato in Svezia nel vostro stesso periodo con i miei amici, unanimamente abbiamo deciso di non sparare alle beccacce e ti garantisco che ci siamo divertiti lo stesso. ognuno può fare queelo che crede ma poi non lamentiamoci se alla posta c'è chi spara alle beccacce.
cordialmente,
Massimiliano Cervosi.
Come detto inizialmente si trattava di volatili perfettamente formati e scaltri, dopo il primo involo era praticamente impossibile ritrovarle.
Le 2 prelevate sono state esaminate da daniele che vedendone le ali ha detto che trattavasi di soggetti giovani, forse peraltro anche di 1 anno d'età.
Non avrei mai sparato a dei "pullus", anzi pensa che con il cane in ferma al bordo di un bosco è partito un beccaccino e non ho sparato in quanto lì per lì mi era sembrato un pullus di beccaccia ....
Inoltre ritengo non si possano assolutamente fare paragoni tra la caccia in lapponia di fine agosto e le cacce primaverili (prenidiata) che vanno invece combattute per i motivi che tutti sappiamo.
Qui si tratta di veri selvatici prelevati in quello che è l'autunno svedese.
Se poi ci fosse qualcuno (mi riferisco a Brina) che rosica, la cosa non potrebbe che farmi piacere :-pr[bi]Commenta
-
.... altro giro, nuova corsa... Se la discussione comincia così, a novembre non sarà sufficiente il coltello tra i denti, sarà necessario togliere il fermo dal fucile....
Scusate il giudizio (tra l'altro credo che sia il primo che esprimo in questo nostro forum) ma, occorre saper contestualizzare, nei modi, nei tempi intesi come stagione (temperatura, inclinazione del sole, ecc) e nel numero.
Tutti gli anni questa discussione ricade sempre nella solita polemica analizzata in passato per quanto possibile esaustivamente.
Fino a che le attività venatorie rientrano nei termini di legge credo sia inutile continuare a polemizzare.
Gio
P.S. Cari "viaggiatori", siamo in stesa di ulteriori bei racconti e splendide immaginiCommenta
-
Commenta
-
Unico rammarico, ma se ci tornerò non mancherò di praticarla è una bella cacciata a Pernici Bianche, selvatico che mi affascina moltissimo.
Se tornassi in quel paradiso la caccia la dedicherei in questo modo:
1° giorno apertura a Nordiche perchè almeno una giornata al selvatico locale va dedicata, solo al mattino per poi spostarmi nel fitto a cercar Forcelli e Cedroni
2° giorno foresta, foresta, foresta
3° giorno a cavallo dell'elicottero mi farei portar lassù dove canta la pernice bianca
4° e 5° giorno rigorosamente in Foresta
mi manca tutto questo:Ultima modifica tasmanian devil; 16-12-12, 19:21.Commenta
-
Rispetto il pensiero altrui, ma ti assicuro massimiliano che le beccacce che abbiamo trovato noi, in tutto 6-7 in 5 gg di caccia, erano volatili tutt'altro che immaturi, questo termine del resto lo hai tirato fuori tu per la prima volta (perdona il tu spero sia consentito tra cacciatori).
Come detto inizialmente si trattava di volatili perfettamente formati e scaltri, dopo il primo involo era praticamente impossibile ritrovarle.
Le 2 prelevate sono state esaminate da daniele che vedendone le ali ha detto che trattavasi di soggetti giovani, forse peraltro anche di 1 anno d'età.
Non avrei mai sparato a dei "pullus", anzi pensa che con il cane in ferma al bordo di un bosco è partito un beccaccino e non ho sparato in quanto lì per lì mi era sembrato un pullus di beccaccia ....
Inoltre ritengo non si possano assolutamente fare paragoni tra la caccia in lapponia di fine agosto e le cacce primaverili (prenidiata) che vanno invece combattute per i motivi che tutti sappiamo.
Qui si tratta di veri selvatici prelevati in quello che è l'autunno svedese.
Se poi ci fosse qualcuno (mi riferisco a Brina) che rosica, la cosa non potrebbe che farmi piacere :-pr[bi]
cordialmente massimiliano cervosi
p.s. assolutamente consentito il tu. non siamo neanche tanto distanti e ci piacciono i pointer. nella vita mai dire mai.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Per tutti gli amanti del brivido [fiuu][fiuu]
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=0wonACA9pW8[/VIDEO]-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da fabietto91La nuova stagione è finalmente arrivata e quest'anno, causa età del vecchio Ettore e il caldo, sto utilizzando solo Paco di cascina croce (2 anni fatti...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta