Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Comunque i tuoi amici sono gentili a portarti a caccia con lo springer...io per esempio mi rifiuto di cacciare in conteporanea con cani da ferma e da cerca
gentili e un poco incoscienti...ai voglia di spiegare ai cani che ló springer puo caricare e loro no. .e daye oggi e daye domani...e ti spieghì anche il no good...
---------- Messaggio inserito alle 07:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------
Originariamente inviato da pivello
e lo so, sono gentili e mi stanno spiegando tutto e pure bene.. solo che non arrivano risultati e magari sono incompatibili le cose.. tutto qui..
quando io cerco di allontanarmi un po per stare dietro al mio cane, il capo caccia mi richiama e mi fa stare accanto.. forse così non c'è gusto per nessuno..
comunque, buon pranzo a tutti e restiamo leggeri almeno fino alla chiusura.. [:-cry]
scusa ma in quanti siete x avere un capo caccia?
un vecchio..magari lo stesso di Donato..mi dìceva...un cane e due cacciatori.. squadra perfetta..
gentili e un poco incoscienti...ai voglia di spiegare ai cani che ló springer puo caricare e loro no. .e daye oggi e daye domani...e ti spieghì anche il no good...
[vinci]
adesso mi attiro fulmini e saette di max [:-fight]....... il problema dei setter è uno solo purtroppo questi meravigliosi cani spesso si accompagnano con certi setteristi....(il riferimento è a persone di mia conoscenza non frequentatori di questo forum, ma di tipi simili se ne incontrano molti)
Pivello pazienta memorizza luoghi e consigli dal prossimo anno ti godi il tuo cane.
Donato quella tesi è alla base della logica di ciò che io critico da sempre , biasimo fermamente chi invade un bosco con 4 - 5 cani tanto prima poi qualche beccaccia la investono! e la cosa scusate mi fa inc......quando gente del genere me la ritrovo tra i piedi, schegge impazzite sparse per il bosco con conduttori vocianti e fischianti a 400 metri di distanza che non hanno la più pallida idea di dove sia il loro cane tranne quando il beep strilla e loro corrono trafelati per servire....servire eufemismo che tradotto significa sbrigarsi a posizionarsi per ammazzare l'uccello prima che ti freghi[:142][:142] scusate lo sfogo ma certi ammazzabeccacce non li digerisco li reputo peggiori dei postaioli.
Daccordissimo,e il problema non è la razza del cane che utilizzano ma il loro modo di cacciare[:-cry]
[vinci]
adesso mi attiro fulmini e saette di max [:-fight]....... il problema dei setter è uno solo purtroppo questi meravigliosi cani spesso si accompagnano con certi setteristi....(il riferimento è a persone di mia conoscenza non frequentatori di questo forum, ma di tipi simili se ne incontrano molti)
Pivello pazienta memorizza luoghi e consigli dal prossimo anno ti godi il tuo cane.
Donato quella tesi è alla base della logica di ciò che io critico da sempre , biasimo fermamente chi invade un bosco con 4 - 5 cani tanto prima poi qualche beccaccia la investono! e la cosa scusate mi fa inc......quando gente del genere me la ritrovo tra i piedi, schegge impazzite sparse per il bosco con conduttori vocianti e fischianti a 400 metri di distanza che non hanno la più pallida idea di dove sia il loro cane tranne quando il beep strilla e loro corrono trafelati per servire....servire eufemismo che tradotto significa sbrigarsi a posizionarsi per ammazzare l'uccello prima che ti freghi[:142][:142] scusate lo sfogo ma certi ammazzabeccacce non li digerisco li reputo peggiori dei postaioli.
Ciccio, se ti riferivi a me non c'è nessun problema, anch'io la penso come te e purtroppo la tua osservazione mi sa che è una dura e cruda realtà.
Purtroppo il problema di fondo, come hai giustamente fatto notare, non sono di certo i setter ma quei loro padroni che non sono in grado di gestirli e che, pur faticando come matti, continuano imperterriti a cacciare con quei cani. Cacciare con profitto con soggetti dal grande temperamento (e ce ne sono in tutte le razze) a mio parere è tutt'altro che semplice! Bisogna avere un po' d'esperienza (che si fa col tempo e con tanta tanta applicazione) oltre che conoscere molto bene sia terreni che la selvaggina che si va ad insidiare.
Invece c'è chi vuole a tutti i costi un Inglese (però che sia tale, non i mezzi botoli da fienile) e pensa che basti solo mettergli al collo un beeper, sganciarlo in un bosco ed aspettare il suono per correre a servirlo, sempre che non venga anticipato dal primo "avvoltoio" di passaggio.
Ma quello non è andare a caccia col Setter né tanto meno quelli sono cacciatori da prendere in considerazione! Probabilmente con qualche altro cane con minor animus avrebbero più successo ma ciò non significa che siano in grado ugualmente di gestirlo alla meglio.
Io ad esempio di esperienze e soprattutto di pratica coi Setter ne devo fare ancora molta, anzi... moltissima!
E' anche per questo che prendo sempre tante mazzuolate ahahahahahahah!
Ragazzi tranquilli, 2 cacciatori giovani ma "con 30 anni di licenza" ed appassionati e 4 setter che escono in coppia.. due per volta.. mi sono aggiunto io per i fatti miei con lo springer perchè sono al primo anno di licenza ed in cerca di socio.. comunque è successo per 4 uscitine senza sparo o quasi, tutto qui.. i setter di cui parlo sono no good nel senso che non bravissimi e basta.. ancora inesperti.. tutto ok, non vorrei aver provocato equivoci..
grazie a tutti e speriamo in qualche compagno di caccia col quale andare d'amore e d'accordo al più presto.. ciao
[QUOTE=maxmurelli;867524]Ciccio, se ti riferivi a me non c'è nessun problema, anch'io la penso come te e purtroppo la tua osservazione mi sa che è una dura e cruda realtà.
[:D][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------
Infatti ragazzi quoto in pieno.. due cacciatori ed un cane la squadra perfetta..
il mio socio sarà senza il cane, oppure, ne portiamo uno per volta e uno riposa... meeeglio..
grazie davvero tanto per i consigli e viva la Regina..
p.s. uccidere la prima Regina per me, semmai ci riuscirò, non sarà solo gioia, proverò anche dispiacere per il suo sacrificio. non farei mai al mondo una caccia sleale (magari con accerchiamenti ridicoli, mi fa pena) sia inteso e mai andrei con chi la pratica.. scusate la precisazione, ci tenevo.
Infatti ragazzi quoto in pieno.. due cacciatori ed un cane la squadra perfetta..
Se si parla d'inglesi io reputo che la squadra perfetta sia una coppia di cani condotta da un cacciatore o al massimo due.
A mio parere con una coppia di setter o pointer ben affiatati e che lavorano come Dio comanda si riescono a fare davvero buone cose sia nella caccia alla beccaccia ma soprattutto in altri tipi di caccia.
Ad es.: nel bosco senza beeper, a chi non è mai capitato di non trovare il cane in ferma e riuscire a capire l'esatta pisizione di questo vedendo prima il compagno di coppia in consenso?
Poi, in terreni aperti e su certi selvatici che esaltano l'Inglese, io credo che cacciare con una coppia di cani che sa il fatto loro e che soprattutto caccia in coppia sia una delle godurie più belle a questo mondo!
il mio socio sarà senza il cane, oppure, ne portiamo uno per volta e uno riposa... meeeglio..
Son del parere che i cani giovani è sempre meglio portarli da soli, in modo tale che facciano le loro esperenze direttamente senza essere "aiutati" da soggetti più esperti.
Buona l'idea di andare in due con un cane alla volta, magari si fa meno carniere che con più cani però il divertimento di certo non mancherà.
p.s. uccidere la prima Regina per me, semmai ci riuscirò, non sarà solo gioia, proverò anche dispiacere per il suo sacrificio. non farei mai al mondo una caccia da massacro sia inteso e mai andrei con chi la pratica.. scusate la precisazione, ci tenevo.
tanta saute per tutti.
E' bello leggere certi interventi, soprattutto se chi li scrive è alla sua prima stagione di caccia. Chi la pensa così come te parte già col piede giusto! Abbi fede e vedrai che il momento tanto atteso non tarderà ad arrivare[:-golf]
E' bello leggere certi interventi, soprattutto se chi li scrive è alla sua prima stagione di caccia. Chi la pensa così come te parte già col piede giusto! Abbi fede e vedrai che il momento tanto atteso non tarderà ad arrivare[:-golf]
Come sempre squisito Sig. Cacciatore Max Murell.. Ti stimo tanto[:-golf]
scusate le preferenze, ma non ne potevo fare a meno.. siete tutti, chi più chi meno, nel mio cuore perchè so che in fondo, in questo forum, siamo tutti dei romantici amanti degli animali..
p.s.: a volte mi preparo e metto anche la cravatta per l'evento, quando credo nell'incontro con Sua Maestà.. io oltre che per i matrimoni e le feste, per altro, non la uso..
Come sempre squisito Sig. Cacciatore Max Murell.. Ti stimo tanto[:-golf]
scusate le preferenze, ma non ne potevo fare a meno.. siete tutti, chi più chi meno, nel mio cuore perchè so che in fondo, in questo forum, siamo tutti dei romantici amanti degli animali..
Sei troppo gentile!!
Magari fossi un Signore... sarei da qualche altra parte a scrivere e non qui a casa ahahahah! cacciatore si, ma come noi tutti qui dentro! [;)] [:-golf]
E come hai ben sottolineato (ed è forse la cosa più importante) è che siamo bene o male tutti dei romantici amanti degli animali!
Mi piace Francesco quello che scrivi.
Rivedo in te il classico che la sera precedente prepara 10 volte le cartucce immaginando la cacciata.
Segnati questa, se sei così veramente avrai prima o poi un cane da ferma.
Ciao
[vinci]
ohhh..finalmente uno che la pensa proprio come me...concordo al 100 %..tu si che sei un grande[vinci][vinci][:-golf][:-golf]
il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]
Invece c'è chi vuole a tutti i costi un Inglese (però che sia tale, non i mezzi botoli da fienile) e pensa che basti solo mettergli al collo un beeper, sganciarlo in un bosco ed aspettare il suono per correre a servirlo, sempre che non venga anticipato dal primo "avvoltoio" di passaggio.
Piccolo [ot]
Mi aggancio a questo passaggio, specialmente sull'"avvoltoio", premettendo che non parlo sul personale o meglio non mi è mai capitato tale evento però: La settimana scorsami è capitato mentre ero nel bosco a caccia di veder capitare un setter, ho pensato fosse smarrito dato che in zona non c'era nessuno, stavo anche cercando di avvicinarlo per controllare se sul collare ci fosse il cell. del proprietario quando dal colle difronte arrivano lontani una serie di fischi, il setter prende la direzione e sparisce nel bosco.
Ora, mi son chiesto e se mentre sto battendo la "mia" zona del momento sto cane mi va a fermare la Beccaccia davanti ai miei cani, cosa devo fare? E' corretto tirarla? e se i miei vanno anche loro in ferma che faccio? se l'abbatto per correttezza la devo consegnare al proprietario del cane? e ancora, è corretto che uno caccia a 200 metri dal cane possa rivendicare la "zona"? o meglio quanto terreno può rivendicare uno che caccia con cani che aprono così?
Insomma mi sono sorte tante domande, forse troppe, che magari sul momento si risolvono facilmente, però ho letto spesso sul forum di gente che sgancia i cani e aspetta il beeper per andarli a servire con il timore che, viste le aperture di detti cani, ci arrivi sopra qualc'un altro. ma se il mio cane "invade" la zona che sta battendo un'altro posso ancora rivendicare il diritto sulla selvaggina?
Che ne pensate?
ps. tanto per chiarezza io sono di quelli che pensa che la selvaggina appartenga al cane che l'ha scovata, sempre.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta