CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
In ogni modo se non puoi andare da solo perché al primo anno di licenza prova a dire ai tuoi soci di mollare un solo cane alla volta, quindi in 3 con 3 cani, indubbiamente si farà meno confusione.
Poi una volta che sei nel bosco, te col tuo springer vi discostate un attimo e provi a cacciare da solo, in pace e con più metodo.
Al max quando e se dovessero arrivare le guardie chiami i tuoi soci e così non ti fanno storie.
Proprio da solo il primo anno si rischia, metti il caso che ti trovi in cuntrollo... poi sono guai.
Ciao e in bocca al lupo!! [:-golf]Commenta
-
Ma quei "no good" di cui parli sono proprio così pessimi?Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
[;)]I cani (di qualsiasi razza) "no good", sicuramente non aiutano molto, ma un vecchio cacciatore, molti anni fa, riferendosi ad un mio cucciolone setter (regalatomi perché timido con le persone) mi disse: "anche se non le conosce, se gira così e ci sono, prima o poi va a sbatterle contro!".
Ma quei "no good" di cui parli sono proprio così pessimi?
no good e basta (voglio troppo bene ai cani per continuare).
ci sbatte contro oppure non le avvicinerà mai, sarà sempre troppo lontana.. con certe Beccacce e in territori così battuti "la seconda" la vedo più probabile.. La regina regna sovrana o la cogli assonnata o resti a dormire te [:D]..Ultima modifica furietto; 09-01-13, 13:33.Francesco.Commenta
-
Comunque i tuoi amici sono gentili a portarti a caccia con lo springer...io per esempio mi rifiuto di cacciare in conteporanea con cani da ferma e da cercasigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
e lo so, sono gentili e mi stanno spiegando tutto e pure bene.. solo che non arrivano risultati e magari sono incompatibili le cose.. tutto qui..
quando io cerco di allontanarmi un po per stare dietro al mio cane, il capo caccia mi richiama e mi fa stare accanto.. forse così non c'è gusto per nessuno..
comunque, buon pranzo a tutti e restiamo leggeri almeno fino alla chiusura.. [:-cry]Francesco.Commenta
-
Io continuo a sostenere la tesi del vecchio cacciatore conosciuto tanti anni fa.
A meno che non ti stiano tra i piedi o non procedano in fila indiana, quattro setter che corrono in un bosco, prima o poi, se è presente, una beccaccia la sfrulleranno di certo.
Che poi si possa anche vederla o spararla è un altro conto.Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da salvatore63Con tutto il rispetto, ma credo che il primo "no good" vada espresso al capocaccia e a chi la pensa come lui....altro che ai setter !!!
Se non puoi seguire il tuo cane a cosa ti serve passeggiare con loro ??? Loro aspettano il silenzio del campano o un tocco di beeper, ma se tu non vedi il lavoro del tuo cane a distanza ravvicinata, non credo che la bekka telefoni al capocaccia per dirgli che stà per essere forzata da uno Springer !!!
un saluto affettuoso per te da Sean.. [:-golf]
Onore alla magnifica Regina
---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------
comunque, grazie a tutti per l'interessamento.. Vi aggiornerò sui risultati delle prossime prove..Francesco.Commenta
-
Io continuo a sostenere la tesi del vecchio cacciatore conosciuto tanti anni fa.
A meno che non ti stiano tra i piedi o non procedano in fila indiana, quattro setter che corrono in un bosco, prima o poi, se è presente, una beccaccia la sfrulleranno di certo.
Che poi si possa anche vederla o spararla è un altro conto.
---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------
mhà se ogni volta che ti richiama per farti stare accanto a lui..che ci vai a fare a caccia...così non spari nemmeno e inoltre non entri nel vivo della caccia..equivale praticamente a farsi una passeggiata nel parco a portare a spasso il fucile..ti devi distaccare sennò non impari mai..ti consiglio di andare a caccia per un pò da solo almeno se sbagli, avrai appreso qualcosa sul tuo errore e la volta dopo non sbagli più..e poi sbagliando s'impara..il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
concordo a pieno...anche perchè con quattro cani prima o poi uno ce lo sbatte il muso su una beccona se cè....
---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:36 PM ----------
ti consiglio di andare a caccia per un pò da solo almeno se sbagli, avrai appreso qualcosa sul tuo errore e la volta dopo non sbagli più..e poi sbagliando s'impara..
sono al primo anno di licenza, non posso da solo [:(].. mi distacco, mi distacco.. seguo la mia caccia ed il mio cane ed ogni tanto prendo una tiratina d'orecchio e vado avanti.. che vuoi fare, a da passà a nuttata!!
a più tardi
[:-golf]Ultima modifica furietto; 09-01-13, 17:00.Francesco.Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Che poi si possa anche vederla o spararla è un altro conto.
concordosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Originariamente inviato da salvatore63Con tutto il rispetto, ma credo che il primo "no good" vada espresso al capocaccia e a chi la pensa come lui....altro che ai setter !!!
Se non puoi seguire il tuo cane a cosa ti serve passeggiare con loro ??? Loro aspettano il silenzio del campano o un tocco di beeper, ma se tu non vedi il lavoro del tuo cane a distanza ravvicinata, non credo che la bekka telefoni al capocaccia per dirgli che stà per essere forzata da uno Springer !!!
adesso mi attiro fulmini e saette di max [:-fight]....... il problema dei setter è uno solo purtroppo questi meravigliosi cani spesso si accompagnano con certi setteristi....(il riferimento è a persone di mia conoscenza non frequentatori di questo forum, ma di tipi simili se ne incontrano molti)
Pivello pazienta memorizza luoghi e consigli dal prossimo anno ti godi il tuo cane.
Donato quella tesi è alla base della logica di ciò che io critico da sempre , biasimo fermamente chi invade un bosco con 4 - 5 cani tanto prima poi qualche beccaccia la investono! e la cosa scusate mi fa inc......quando gente del genere me la ritrovo tra i piedi, schegge impazzite sparse per il bosco con conduttori vocianti e fischianti a 400 metri di distanza che non hanno la più pallida idea di dove sia il loro cane tranne quando il beep strilla e loro corrono trafelati per servire....servire eufemismo che tradotto significa sbrigarsi a posizionarsi per ammazzare l'uccello prima che ti freghi[:142][:142] scusate lo sfogo ma certi ammazzabeccacce non li digerisco li reputo peggiori dei postaioli.Commenta
-
[vinci]
adesso mi attiro fulmini e saette di max [:-fight]....... il problema dei setter è uno solo purtroppo questi meravigliosi cani spesso si accompagnano con certi setteristi....(il riferimento è a persone di mia conoscenza non frequentatori di questo forum, ma di tipi simili se ne incontrano molti)
Pivello pazienta memorizza luoghi e consigli dal prossimo anno ti godi il tuo cane.
Donato quella tesi è alla base della logica di ciò che io critico da sempre , biasimo fermamente chi invade un bosco con 4 - 5 cani tanto prima poi qualche beccaccia la investono! e la cosa scusate mi fa inc......quando gente del genere me la ritrovo tra i piedi, schegge impazzite sparse per il bosco con conduttori vocianti e fischianti a 400 metri di distanza che non hanno la più pallida idea di dove sia il loro cane tranne quando il beep strilla e loro corrono trafelati per servire....servire eufemismo che tradotto significa sbrigarsi a posizionarsi per ammazzare l'uccello prima che ti freghi[:142][:142] scusate lo sfogo ma certi ammazzabeccacce non li digerisco li reputo peggiori dei postaioli.
[:-golf]GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 24 mar 2025
Info:
CIRCOLO CINOFILO SCALIGERO C/O ZANONI GIUSEPPE
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-02-25, 18:48 -
-
da Livia1968