Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho avuto la fortuna di trascorrere un bel periodo di ferie nei miei boschi.
Non ho incontrato tanto quanto "Ginger" ma ho sempre incontrato almeno una/due becche e soprattutto i cani hanno lavorato bene, molto bene in alcuni casi da fuoriclasse.
Però, in questi giorni, la soddisfazione più grande è stata quella di potermi accompagnare a mio padre, che seguo per i boschi da quando avevo 3 anni...è bello fare a gara per fare "sparare" all'altro senza invidie, gelosie che caratterizzano molti dei cacciatori di oggi.
Vi allego una foto della giornata conclusiva del ciclo di ferie....e saluto tutti augurandovi uno splendido 2013
Stai buonino o pubblico la foto che mi hai mandato dell'ultima tua cacciata Sarda.....[fiuu]
Ah Canta Canta, rivela anche a noi "comuni cacciatori" i tuoi misfatti !!!![:-bunny]
La scusa del cane da fare.....ed ecco : rase al suolo le bekke sarde !!!
Ho avuto la fortuna di trascorrere un bel periodo di ferie nei miei boschi.
Non ho incontrato tanto quanto "Ginger" ma ho sempre incontrato almeno una/due becche e soprattutto i cani hanno lavorato bene, molto bene in alcuni casi da fuoriclasse.
Però, in questi giorni, la soddisfazione più grande è stata quella di potermi accompagnare a mio padre, che seguo per i boschi da quando avevo 3 anni...è bello fare a gara per fare "sparare" all'altro senza invidie, gelosie che caratterizzano molti dei cacciatori di oggi.
Vi allego una foto della giornata conclusiva del ciclo di ferie....e saluto tutti augurandovi uno splendido 2013
Gianfranco
Le cacciate con il babbo sono il massimo......complimenti....
ma le beccone sarde sono diverse da quelle che stanno qui da noi[:-bunny]...
eheheh..[:D][:D][:D]
il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]
adesso è più complicato per un cucciolone, la distribuzione è meno uniforme se ne trovano meno e sono più smaliziate.
questo è il periodo in cui la conoscenza del territorio è fondamentale, i consigli in fondo non possono che essere i soliti, esplora zone in ombra umide e che fanno pensare ad abbondante pastura, presenza di mucche può essere favorevole, in generale meglio i luoghi che guardano a nord ma alcune condizioni favorevoli in alcuni territori anche altre esposizioni possono essere interessanti, buche canaloni a ridosso del vento e quando questo e forte è facile che le becche di una vasta area si raccolgano nelle zone meno esposte, dalle mie parti è il momento di visitare fiumare e torrenti, ad esempio improvvisa nevicata in alto diventano interessanti i torrenti ricchi di vegetazione a valle di questi luoghi.
ma non è detto che non la si possa incontrare anche nei posti più impensabili[:D]
siamo un pò lontanucci ma spero che qualche anima pia si faccia avanti, ho un amico con cui andiamo sempre a caccia che mi parla sempre delle zone di Tolfa.
una dritta prova a scoprire dove se la fanno in questo periodo i postaioli anche se la pratica è vietata e costoro meriterebbero davvero qualche calcione nei fondelli, in realtà possono essere una fonte di informazioni interessante[:-golf]
Caro luigi, i tuoi boschi regalano magia e basterebbe solo un singolo incontro per rendere il tutto ancor piu' magico; custodisco tante foto dei momenti passati in quei posti davvero paradisiaci ed il condividerli penso non guasti a nessuno...
ne sento parlare anch'io parecchio tolfa è una bellissima zona per le beccacce e non solo.. a me piace quel grande canalone che parte a poche centinaia di metri dal mare lì quando è periodo di passo le sonano ma anche a dicembre-gennaio...io non ci sono mai andato...purtroppo.. non è atc mio...
il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]
Caro luigi, i tuoi boschi regalano magia e basterebbe solo un singolo incontro per rendere il tutto ancor piu' magico; custodisco tante foto dei momenti passati in quei posti davvero paradisiaci ed il condividerli penso non guasti a nessuno...
Caro Paolo,se penso che a marzo(fine),dovrò dirgli arrivederci,mi prende male!ma la vita è così............,spero tu ti sia divertito e sopratutto,spero ritornerai ogni volta che vorrai.
ne sento parlare anch'io parecchio tolfa è una bellissima zona per le beccacce e non solo.. a me piace quel grande canalone che parte a poche centinaia di metri dal mare lì quando è periodo di passo le sonano ma anche a dicembre-gennaio...io non ci sono mai andato...purtroppo.. non è atc mio...
Ciao,
Tolfa è in RM1, è il mio ATC, ci sono stato.. Ma tu hai giornate alla migratoria in tutta la Regione Lazio, lo saprai sicuramente.. Vero? Puoi venire quando ti pare e credo per 18 giornate o giu di li.. Ma di quale canalone parli? potresti spiegare, forse ora staranno così basse in effetti.. grazie..
Rispondo un pò a tutti....per pivello cacciare beccacce con lo springer significa frequentare luoghi diversi da quelli che abitualmente si percorrono con il cane da ferma,opinione personale ovviamente,tu citi la Tolfa considera che quei posti li frequento da sempre oltre 40 anni visto che mia madre era di un paese vicino e sinceramente con uno springer la vedo dura;per Michele(longuflumini) diverse beccacce(in continente quelle che incontri magari in una stagione)sono troppo vecchio per parlare di numeri,personalmente mi sono sempre accontentato senza fare mattanze anche quando si poteva farle,tanto più se avevo la possibilità di rimanere più giornate di caccia in Sardegna erano buone per le prossime volte,considera comunque che anche in Sardegna si stanno verificando le situazioni che già da tempo accadono in continente non più tante beccacce equamente distribuite in tutte le zone ma concentrate in più o meno piccoli pezzi però affatto disturbate e lì con cani equilibrati fai un macello.
Per Max Murelli ti porto i saluti di Peppe che ho sentito stamane.
Per gli altri "cari amici" leggasi sopra.
Saluti e baci.
Mha, ho trovato anche macchie adatte alla mia caccia li sui monti di Tolfa..anzi ti devo dire che trovo molto divertente seguire il mio Springer in fitti cespugli con passaggi spesso agevoli e con buona visibilità sul cane.. very nice.. ho cacciato fino ad ora in compagnia di due conoscenti (per problema primo anno licenza) con 4 setter "no good".. mi sa che vado solo e tiro fuori il risultato.. che dite? potrebbe essere la compagnia dei 4 setter scarsi sbagliata?
Tolfa è in RM1, è il mio ATC, ci sono stato.. Ma tu hai giornate alla migratoria in tutta la Regione Lazio, lo saprai sicuramente.. Vero? Puoi venire quando ti pare e credo per 18 giornate o giu di li.. Ma di quale canalone parli? potresti spiegare, forse ora staranno così basse in effetti.. grazie..
il mio atc dove risiedo è roma 2 quindi anche volendo non ci potrei andare...riguardo il canalone posso dirti che si vede benissimo quando attraversi l'autostrada(non ricordo quale però[:-bunny])praticamente ci passi affianco..
il mio atc dove risiedo è roma 2 quindi anche volendo non ci potrei andare...riguardo il canalone posso dirti che si vede benissimo quando attraversi l'autostrada(non ricordo quale però[:-bunny])praticamente ci passi affianco..
ma dici sul serio? e le giornate di mobilità regionale solo per la migratoria allora?
Mha, ho trovato anche macchie adatte alla mia caccia li sui monti di Tolfa..anzi ti devo dire che trovo molto divertente seguire il mio Springer in fitti cespugli con passaggi spesso agevoli e con buona visibilità sul cane.. very nice.. ho cacciato fino ad ora in compagnia di due conoscenti (per problema primo anno licenza) con 4 setter "no good".. mi sa che vado solo e tiro fuori il risultato.. che dite? potrebbe essere la compagnia dei 4 setter scarsi sbagliata?
Certo che ci sono ovviamente,guarda inizia a seguire il corso del Mignone e spinare limitrofe ce ne è da camminare da Rota a scendere e poi certamente cacciare setter con springer non è il massimo da solo sicuramente meglio.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta