CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PITTO
    ⭐⭐
    • Aug 2010
    • 368
    • Roma
    • Kurzhaar Hiro

Complimenti per la becca gio e complimenti anche per il grande pedro..mi fa morire la faccia che ha in foto..e sempre la stessa con quegli occhioni stanchi ma soddisfatti!! Fai una carezza anche a Pablo!

Domani mattina le previsioni qui da me danno nuvoloso quindi ci provo anche se sarà dura..

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Originariamente inviato da marco1986
      Una curiosità... altitudine? Io con gli atc che ho non ho zone oltre i 1000-1200 metri e negli ultimi 10 giorni non ho trovato niente, ieri ed oggi compresi. Sto parlando di zone di ingresso buone, dove gli anni scorsi in questo periodo si trovavano sempre due o più beccacce. Mah...
      Comunque il fatto che tu le trovi mi fa piacere perchè significa che stanno entrando e a breve dovrebbero arrivare anche nei miei posti.[vinci]
      Gli incontri sono iniziati 15 giorni fa sui 2.000 mentre si cercavano cotorne, ed ora gli incontri si hanno dai 700 in su.
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da Pointer's
        L'entratella di metà settimana continua a farci galoppare come non mai.
        L'aumento repentino della temperatura non allevia la fatica dei miei cari pointer e li disturba nella cerca che non è sempre corretta.
        Cmq a gambe distrutte....[:-fight]
        Onore a Pedro che non perdona, ed un abbraccio a Pablo che per lo stress fisico ha avuto una crisi epilettica per fortuna subito rientrata.

Gio
        povero Pablo :-(

hei Gio, ma come mai quandol fotografi questo campione, ha sempre una espressione tristissima ??? sono convinto che non ama essere messo in posa !
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4555
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Sabato 4 ore di passi e zero becche, ieri 8 ore e una sola becca trovata che causa nebbia non sono neanche riuscito a vedere. Da come si è messa e dal confronto con le altre stagioni direi che è un'annata di magra o ancor peggio di me...a.
          Ma la speranza è comunque l'ultima a morire.

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

sabato scorso due incontri, ero con il solo Peleo (Chiro assente per expo) e mi accompagnavo a Pino
            setter-munito , passo da un bosco all'altro traversando un prato in ripida salita, Pelé entra nel bosco davanti a me, io mi assicuro che Pino, costeggi il bordo del bosco in basso ed a mio volta entro nel fitto, appena entrato
            scorgo una ventina di metri avanti Pelé in ferma statuaria -preciso che a parte i primi due metri e le vallette, i boschi all'interno sono ben puliti dato che i caprioli mangiano tutte le gemme impedendo lo sviluppo del sottobosco- ed invece di andare sotto al cane, da pirla, avviso alla voce Pino che il cane é in ferma, appena sentita la voce la becca parte alcuni metri davanti al cane, alta un metro da terra puntando in basso ma in diagonale , di modo che il mio compagno nemmeno la vede ed io non azzardo nemmeno la fucilata.
            Ribattutiamo ma senza alcun successo.
            Verso mezzogiorno, stiamo rientrando, Pino costeggia il bosco e passando in un rimboschimento di quercioli , una becca si alza spontaneamente e Pino (ottimo tiratore) la stende di prima canna , il cane riporta senza problemi, è la sua prima dell'anno e gli costerà una bottiglia di champagne.
            Vasco, il piu' reputato beccacciaio della compagnia, insieme con Chico fa tre incontri, ma rientra senza beccona
            lucio

Commenta

• gio84
              ⭐⭐
              • Nov 2007
              • 620
              • Piemonte.
              • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Buon lunedi a tutti... purtroppo le aumentare stanno aumentando ma ora vi racconto quello che è stato un fine settimana lungo stupendo! Partiamo dal giovedi 1 novembre, festa di tutti i santi dove vado insieme a mio padre mio fratello e un cliente di mio padre in un azienda faunistica in "pianura".. dopo una bella mattinata di caccia in cui un'azione strepitosa di Diana (kurzhaar) che mi guida per un centinaio di metri punta ferma punta ferma mi blocca una quaglia (vera, non d'allevamento vista che anche in riserva sono considerate come animali migratori) e mi fa veramente felice... ma torniamo all'epilogo della mattinata...Dopo diverse padelle di mio padre sugli elicotteri riservati e il solito buon sfottò e presa in giro arriviamo in un boschetto e Diana si blocca con Kim (fratello di Diana) e la setter MAkì del cliente di mio padre fermi di consenso... dopo qualche minuto i cani rompono e entrano decisi in un ambiente che potrebbe ospitare la beccona (ma a cui nessuno di noi pensava ormai) e non parte nulla... si ipotizza una minilepre ma conoscendo bene la mia Diana so che doveva essere un animale al volo... ma non penso nemmeno io li per li alla beccaccia... andiamo avanti un centinaio d metri e Kim è nuovamente fermo in un bel posto... ecco che questa volta parte la beccona che mio padre permette al cane di riportare! la prima dell'anno! per me la seconda vista e vista sparare dagli altri ma va bene cosi! torno a casa e noto che diana ha un'unghia rotta e zoppica... dopo le cure il venerdi sta meglio ma decido di lasciarla riposare il sabato... il venerdi sera mio padre è inusualmente agitato ed emozionato e la mattina successiva vuol partire presto... un bel segnale e allora decido di far riposare anche Uto (il giovane pointer) inizialmente il mattino e andare con papà e Kim ... arriviamo in una tappa della beccaccia ma il cane risale dietro a un'orma (forse un fagiano) e mentre io rimango impostato e mio padre segue il cane pochi metri davanti a me (nella tappa) parte la beccaccia.. più o meno intuisco il volo e chiamo mio padre indicando dove potrebbe essere (se non è già andata in riserva essendo in una zona confinante) ... la beccaccia sembra sparita... un'ora e mezza dopo in un posto totalmente all'opposto di dove è volata la beccaccia Kim entra in un bosco e rimane fermo.. penso subito a un fagiano e mi porto a fianco nel prato mentre mio padre entra nel caso partisse qualcosa nel bosco... dopo attimi che sembrano ore parte la beccaccia che di seconda canna permetto a Kim di recuperare! finalmente la beccaccia anche per me!!! :) la mia prima beccaccia!!! che emozionee!!!! successivamente con Uto batto altre due ottime zone da beccacce ma con una gioia che anche il solo stare con il cane senza veder nulla è strepitoso!! ... Quando in 4 giorni puoi andare a girare con il tuo cane (anche se sotto la pioggia) e puoi goderti la natura silenziosa quella si è la settimana che io adoro!!!....
              La qualità vale molto di più della quantità...
              gio

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Pointer's
                abbraccio a Pablo che per lo stress fisico ha avuto una crisi epilettica per fortuna subito rientrata.
                Gio
                Ciao, sei sicuro che sia stata una crisi epilettica e non ipoglicemica?
                Come s'è comportato il cane dopo che gli è passata?

Originariamente inviato da gio84
                finalmente la beccaccia anche per me!!! :) la mia prima beccaccia!!! che emozionee!!!!
                Bravo gio84, complimentoni per la tua prima becca!

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105
                  • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Fine settimana bagnatissimo e molto molto amaro.
                  In alto la neve ha coperto tutto con buoni 30 cm, e quindi sabato sono in basso, a cercare sempre lei, la nostra passione. Giro per ben 4 ore, i cani oramai allenati e con diverse ferme all'attivo, non mi danno più alcun pensiero (se c'è, la trovano!) e quindi son davvero rilassato e mi godo la cacciata. Ma nulla di nulla. ZERO assoluto nonostante i due giorni di bel tempo che hanno preceduto questa mia uscita sotto l'acqua.
                  Domenica esco con mio padre nella sua riserva (solo lui fucile munito) ma anche qua, sotto un diluvio continuo, i cani per ben 4 ore rovistano il bosco senza poter mai arrestarsi... Davvero tanta amarezza per un periodo che dovrebbe ancora regalare molte emozioni!
                  Mandi
                  Alessandro
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• mikidrahthaar71
                    ⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 631
                    • Torino
                    • Drahthaar,isa e doris...

complimenti gio84,sono contento per te e per i tuo cane grande emozione bravo...!
                    mikidrahthaar71

Commenta

• marco1986
                      ⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 221
                      • Pescara
                      • Drahthaar/Setter inglese

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                      Gli incontri sono iniziati 15 giorni fa sui 2.000 mentre si cercavano cotorne, ed ora gli incontri si hanno dai 700 in su.
                      Ok grazie... io rispetto a te caccio più verso la costa, molto probabilmente c'è movimento più all'interno, spero che come cambi il vento (ora scirocco) qualcosa arrivi. In zona per ora mi è arrivata solo la voce di una beccaccia alzata da un cinghialaio (ma la fonte non so quanto possa essere attendibile).

Commenta

• gio84
                        ⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 620
                        • Piemonte.

grazie :) ora attendo la prima ferma di quest'anno del giovane pointer che credo mi regalerà un'emozione forse ancora più grande per tutta la storia di Uto!!! :-) è stata un'emozione comunque grandissima!!! :-) :-)
                        gio

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Originariamente inviato da Po
                          Scommettiamo che le rose fioriranno ?
                          Siamo stati tutti a scuola guida ma a guidare abbiamo imparato da soli ![:D]
                          Bella giornata .... e bella la compagnia.[:-golf]
                          Sagge parole Po, veramente bella compagnia.....
                          Posta alla beccaccia?
                          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                          nee te sa
                          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• teddyvs
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 717
                            • brescia

Originariamente inviato da gio84
                            Buon lunedi a tutti... purtroppo le aumentare stanno aumentando ma ora vi racconto quello che è stato un fine settimana lungo stupendo! Partiamo dal giovedi 1 novembre, festa di tutti i santi dove vado insieme a mio padre mio fratello e un cliente di mio padre in un azienda faunistica in "pianura".. dopo una bella mattinata di caccia in cui un'azione strepitosa di Diana (kurzhaar) che mi guida per un centinaio di metri punta ferma punta ferma mi blocca una quaglia (vera, non d'allevamento vista che anche in riserva sono considerate come animali migratori) e mi fa veramente felice... ma torniamo all'epilogo della mattinata...Dopo diverse padelle di mio padre sugli elicotteri riservati e il solito buon sfottò e presa in giro arriviamo in un boschetto e Diana si blocca con Kim (fratello di Diana) e la setter MAkì del cliente di mio padre fermi di consenso... dopo qualche minuto i cani rompono e entrano decisi in un ambiente che potrebbe ospitare la beccona (ma a cui nessuno di noi pensava ormai) e non parte nulla... si ipotizza una minilepre ma conoscendo bene la mia Diana so che doveva essere un animale al volo... ma non penso nemmeno io li per li alla beccaccia... andiamo avanti un centinaio d metri e Kim è nuovamente fermo in un bel posto... ecco che questa volta parte la beccona che mio padre permette al cane di riportare! la prima dell'anno! per me la seconda vista e vista sparare dagli altri ma va bene cosi! torno a casa e noto che diana ha un'unghia rotta e zoppica... dopo le cure il venerdi sta meglio ma decido di lasciarla riposare il sabato... il venerdi sera mio padre è inusualmente agitato ed emozionato e la mattina successiva vuol partire presto... un bel segnale e allora decido di far riposare anche Uto (il giovane pointer) inizialmente il mattino e andare con papà e Kim ... arriviamo in una tappa della beccaccia ma il cane risale dietro a un'orma (forse un fagiano) e mentre io rimango impostato e mio padre segue il cane pochi metri davanti a me (nella tappa) parte la beccaccia.. più o meno intuisco il volo e chiamo mio padre indicando dove potrebbe essere (se non è già andata in riserva essendo in una zona confinante) ... la beccaccia sembra sparita... un'ora e mezza dopo in un posto totalmente all'opposto di dove è volata la beccaccia Kim entra in un bosco e rimane fermo.. penso subito a un fagiano e mi porto a fianco nel prato mentre mio padre entra nel caso partisse qualcosa nel bosco... dopo attimi che sembrano ore parte la beccaccia che di seconda canna permetto a Kim di recuperare! finalmente la beccaccia anche per me!!! :) la mia prima beccaccia!!! che emozionee!!!! successivamente con Uto batto altre due ottime zone da beccacce ma con una gioia che anche il solo stare con il cane senza veder nulla è strepitoso!! ... Quando in 4 giorni puoi andare a girare con il tuo cane (anche se sotto la pioggia) e puoi goderti la natura silenziosa quella si è la settimana che io adoro!!!....
                            Bravo Gio!! ma porta anche Uto la prossima volta

Commenta

• gio84
                              ⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 620
                              • Piemonte.

Originariamente inviato da teddyvs
                              Bravo Gio!! ma porta anche Uto la prossima volta
                              Volevo portarlo ma il cane di mio papà è di una gelosia estrema e se con un altro cane del canile si fa altamente i fatti suoi, sopratutto le prime ore... con mio padre, per questo motivo, caccio davvero poco :( ...
                              Comunque mi auguro nel weekend prossimo di far fermare la prima beccaccia del 2012 anche a Uto! sabato ha tutta la giornata a disposizione :)
                              gio

Commenta

• Pointer's
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 570
                                • Toscana
                                • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da tasmanian devil
                                povero Pablo :-(

hei Gio, ma come mai quandol fotografi questo campione, ha sempre una espressione tristissima ??? sono convinto che non ama essere messo in posa !
                                ... sembra triste, ma in realtà e' concentrato su dove posiziono la becca perché vorrebbe abboccarla nuovamente...
                                Pedro e' il classico cane con il "morso duro" [occhi][occhi][occhi] (come si dice dalle mie parti) e non la mollerebbe mai.. Ogni volta che lo voglio fotografare gli devo mettere il guizaglio...

---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
                                Ciao, sei sicuro che sia stata una crisi epilettica e non ipoglicemica?
                                Come s'è comportato il cane dopo che gli è passata?
                                ... ma, in realtà credo che questa sia stata una crisi ipoglicemica, a differenza di quelle che ha avuto Pedro due anni fa'....
                                Dopo circa un'ora dall'episodio Pablo si e' alimentato con voracità e nelle uscite successive si e' comportato come se non fosse accaduto niente.
                                Ho integrato ad entrambi la dieta ( che mi sembrava già ricca), vediamo come procede durante le prox uscite.
                                Gio
                                Ultima modifica Pointer's; 05-11-12, 19:31.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..