CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Reb80
    • Jan 2009
    • 140
    • Sassoferrato (Ancona)
    • Zara(E.Breton) Kira(E.Breton) Fuser(E.Breton)

    #526
    Originariamente inviato da fedro75
    "Quante gocce di rugiada intorno a me
    cerco il sole ma non c'è
    Dorme ancora la campagna o forse no
    è sveglia
    mi guarda
    non so
    Già l'odore della terra
    odor di grano
    sale adagio verso me
    e la vita nel mio petto batte piano
    respiro la nebbia .....
    "
    Ritorno ai miei monti. Dopo una stronza convalescenza. Uno ******* periodo che chissà quando finirà...
    non è ancora l'alba. Il borgo di notte mi fa sentire padrone del silenzio e del mio tempo.
    Vado a prendere i cani. sembra strano ma hanno già capito che oggi si va, non so come nè perchè ma loro sanno.
    Mi sento in colpa, hanno tanta gioia e voglia, ma quanto tempo è passato?
    La strada fino al bosco sembra solo una breve parentesi della mente, bevuta in apnea...
    Fermo il fuoristrada. Scendono i miei tre compagni a pelo raso, eccitatissimi. Mi guardano senza schioppo, credo capiscano.
    Guardo la montagna, come una vecchia amica di una storia finita non si sa come nè perchè...eppure stavamo bene insieme, andava tutto bene, passione, sentimento, quanto tempo è passato?
    ma sono di nuovo in piedi, pronto ad affrontare la china, con umiltà e voglia di essere.
    Arriviamo al bosco, un manto bruno di antichi lecci su un pendio scosceso, tutt'intorno solo grigi speroni di roccia.
    Il bosco è umido e profumato. i miei tre compagni ne approfittano e si spendono come possono e io..bè ne approfitto per reccogliere i cantarelli, delicati dorati doni d'autunno.
    Non incontriamo nessuna regina, il trono è vuoto o non siamo degni, forse però è soltanto un pò presto.
    Mi seggo su un enorme masso poco sopra il bosco, all'aperto, vedo le vallate e i mammelloni calcarei, li ricordo...uno per uno e ritornano i ricordi di quando tante cose si potevano e di luoghi dove non si può più...
    Divido un pezzo di pane e marmellata con Attila, l'unico a capirmi veramente e a fermarsi con me, silenzioso e discreto.
    Ho una strana sensazione. Mi sembra di aver sentito qualcosa, o forse la mente gioca brutti scherzi quando fai tacere i tuoi desideri.
    Invece è li. Di fronte a me. Una calatura morenica con poche macchie di agrifoglio basso per il vento e il bestiame...
    Si! canta, anzi no, cantano.
    Fermo tutta l'allegra compagnia. Li faccio riposare ancora un pò...
    Ripartiamo bassi, per riprendere dal basso un piccolo canalone che ci porterà sotto quei ghiaioni...
    Fauno e Clint sembrano non aver capito o forse sono troppo e giustamente arruginiti e seguono un falsopiano più dolce e verde.
    Attila sembra comprendere, come sempre. Mi guarda con quel suo sguardo infinito e un ghigno sornione. Parte, un pò strano, con una zoppìa all'anteriore sinistro, ma sale e sale...
    Si sposta alla mia destra, in alto..poi taglia in diagonale a sinistra con quel suo nasone ficcato nel ventre del vento.
    Arriva alla base dei cespugli e rallenta, due colpi di naso e blocca verso l'alto, un anfiteatro di rocce. Riesco a raggiouingerlo, anche se il passo non è dei migliori. Vorrei che gli altri due scapestrati fossero qui a prender nota...
    Volano a ventaglio e si buttano giù per il canalone, saranno si e no una ventina, ritardataria compresa.
    Li seguo perdersi dietro una sporgenza in lontananza, dietro la quale come sempre risaliranno a mezza costa, come una volta..
    Sono felice, per me , per Attila e per le signore delle rocce..guardo il mio cagnone, sappiamo entrambi che vogliamo ricominciare...
    "No cosa sono adesso non lo so
    sono un uomo
    un uomo in cerca di se stesso
    No cosa sono adesso non lo so
    sono solo
    solo il suono del mio passo
    e in tanto il sole
    tra la nebbia filtra già
    il giorno
    come sempre
    sarà
    "

    [clap][clap][clap].
    Angelo Maria Lupini.

    Commenta

    • nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

      #527
      [QUOTE=cuba7179;838105]al limite faccio sapè se NON le trovo...:-pr:-pr:-pr:-pr
      sai com'è...l'Umbria è piccolina[:D][:D]...comunque tranquillo che quest'anno non faccio testo.

      Mica tanto compresi parchi e roba varia so' sempre 8456 Kq2!!!!



      Sono felice, per me , per Attila e per le signore delle rocce..guardo il mio cagnone, sappiamo entrambi che vogliamo ricominciare.........


      Mitico Fedro!!!!
      ......
      Ultima modifica nico; 07-11-12, 10:38.
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

      Commenta

      • Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3043
        • palermo
        • Korthals/orma

        #528
        [QUOTE=fedro75;838176]"
        "Mi seggo su un enorme masso poco sopra il bosco, all'aperto, vedo le vallate e i mammelloni calcarei, li ricordo...uno per uno e ritornano i ricordi di quando tante cose si potevano e di luoghi dove non si può più..."

        Grande Fedro ci hai trasmesso belle emozioni e la speranza di nuovi incontri.
        Poter condividere le stesse emozioni e gli stessi sentimenti da una parte mi rende felice, ma dover condividere quello che hai riassunto con le parole di cui sopra mi infonde tanta tristezza.[:-golf]

        "God save the Queen"

        Commenta

        • Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

          #529
          Un grande abbraccio Fedro ed un grande in bocca al lupo per tutto !!!!
          Homo homini lupus.

          Claudio.

          Commenta

          • pi&ro
            ⭐⭐
            • Oct 2010
            • 541
            • FROSINONE
            • Cocker inglese e Bracco Italiano

            #530
            Fedro complimenti per le tue parole che trasmettono davvero emozioni e accomunano molti di noi
            Ciao, Ruzzicone [:-golf]

            Commenta

            • luchetto16
              ⭐⭐
              • Jan 2011
              • 366
              • Roma

              #531
              Originariamente inviato da Alex10
              Fedro.....da brividi!!!
              io condivido i brividi.. davvero complimenti! mi tornano ora alla mente altri racconti che facesti molto tempo addietro, sarà per quello che ti sento familiare.. per quello e per le emozionie la passione che traspare dal tuo scritto e che mi vanto di condividere.. questa è per me la caccia!
              Luca[:-golf]

              Commenta

              • cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7132
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                #532
                Girare per 6 ore nel tuo posto migliore e non vedere un'emerita cippa non ha prezzo!!![grrrr][grrrr][grrrr]
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                Commenta

                • tigerjack
                  ⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 225
                  • Palermo
                  • Setter Inglese

                  #533
                  poche... e i venti non cambiano!!! :( massimo 2 incontri giornalieri....

                  Commenta

                  • tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058
                    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

                    #534
                    Fedro sempre un grande !!!!

                    A mio avviso sui miei monti è finita, si spigola o forse pensandoci bene non è mai poi cominciata, si è sempre spigolato, ma ora con più difficoltà, per me solo una leprona incontrata, il piacere è stato portare VASCO, figlio di Blanka di 6 mesi e mezzo e per un paio d'ore ha girato pure bene e con indipendenza !!!

                    Mio padre ha avuto la sua grande occasione e mentre si apprestava a servire Aron ecco sopraggiungere una fucilata, e si da noi si fa così, vanno a sparare alle beccacce sul cane degli altri. La persona correttamente quando ha visto mio padre voleva a tutti i costi consegnare la beccaccia, ma mio padre non ha assolutamente voluto ed ha apprezzato le parole del cacciatore elogianti il setter ARON.

                    Boh, io non mi sono mai permesso di disturbare l'azione di cani di altri e di andar sulla rimessa di beccacce alzate dalla concorrenza, ma non siamo tutti così purtroppo !!!!
                    ciao ciao e sempre allegri, Daniele


                    vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

                    Commenta

                    • cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7132
                      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                      #535
                      Originariamente inviato da tigerjack
                      poche... e i venti non cambiano!!! :( massimo 2 incontri giornalieri....
                      due incontri al giorno sono pochi?
                      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                      Commenta

                      • ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

                        #536
                        Viola delle Querce Merizie mostra orgogliosa la becca cacciata dalla madre Brenda,la piccola ha 4 mesi ed è molto sveglia!!
                        File allegati

                        Commenta

                        • 1983
                          Ho rotto il silenzio
                          • Nov 2010
                          • 32
                          • gallio
                          • setter inglese

                          #537
                          dopo la straordinaria stagione passata quest anno è stato avaro di incontri...i cuccioloni praticamente hanno fatto zero.. per fortuna ci sono gli esperti in materia che mi hanno recuperato la stagione...domani uscita pomeridiana vedremo...(non ho mai preso tanta acqua come in questa stagione di caccia.l anno prossimo devo comperarmi un abbigliamento speciale.)..

                          Commenta

                          • Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

                            #538
                            Domani vado anch'io, dopo la spolverata di neve di questa notte mi aspetto buone cose.
                            Posta alla beccaccia?
                            No grazie, roba da sfigati

                            Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

                            www.scolopaxrusticola.com

                            sigpic



                            We te ne
                            nee te sa
                            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

                            Commenta

                            • maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

                              #539
                              bellissimo ... fedro 75 !!! :) non trovo le parole giuste per meglio commentare ....

                              stamani , zona molto affollata ... di concorrenti , sui 1000 metri ( che da noi è quasi un massimo ) ; girando senza trovare un "fiato" sino a tarda mattinata ... quando più per culo ... che per bravura , tornando verso l' imbarco ne ho trovata una : leggera nel comportamento e nel peso .
                              ... eppure il terreno è buono , ho trovato una decina di ordinali ... ma gli arrivi sono scarsi , è caldo ancora ... soprattutto nei luoghi di provenienza .
                              ne riparlamo domenica !

                              Commenta

                              • Gallo83
                                ⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 313
                                • Lugano/Delémont (Svizzera)
                                • Setter gordon, Laska

                                #540
                                Come dice Tas stagione mai cominciata! Oggi un solo incontro con una vecchia conoscenza!

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..