CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

CHIUSA. Beccacce 2012/13

Ciao Ragazzi!!!
    Finalmente una nuova stagione è iniziata e oramai anche per la nostra Italia si inizia a parlare di Beccacce.
    Alcune sono già state viste in alta montagna, per lo più beccacce nidificanti o vicine che hanno sostato nei pressi delle nostre montagne.
    Alcuni gruppetti sono stati trovati anche in periodo di addestramento cani, chiaro segno che si tratta di covate che spesso vengono rinvenute nei boschi di montagna.
    Vorrei iniziare la stagione con una meravigliosa immagine che oggi è possibile avere grazie alla splendida tecnologia e soprattutto grazie all'impegno e alla dedizione di diverse persone, primo tra tutti il nostro presidente Alessandro Tedeschi, che ha sempre creduto in questo progetto nonostante le incredibili difficoltà che esso comporta.

Come potete vedere abbiamo una chiara immagine della migrazione dei 6 soggetti monitorati attualmente, 3 dei quali ad oggi hanno già iniziato il ciclo migratorio.
    (Per questo vi indirizzo alla sezione specifica CLICCA QUI)

Siamo qui ancora una volta a farvi i nostri migliori auguri per la stagione venatoria che sta per iniziare.
    Ci auguriamo, come detto molte volte, che il desiderio di condivisione non si riduca in una cronaca sterile densa di numeri.
    Una singola foto, un racconto o qualsiasi cosa che testimoni il meraviglioso mondo del bosco che solo noi conosciamo in maniera così profonda, sono sufficenti per lasciare qualcosa in più.
    Il nostro intento è trasmettere ai cacciatori, ed anche all'esterno, quel "romanticismo" che ci è proprio e che è l'unica via, a nostro avviso, per vivere serenamente e con soddisfazione la caccia dei giorni nostri.
    Non mi resta quindi che farvi i migliori auguri (alla faccia di tutte le superstizioni) per una stagione venatoria che riesca ancora una volta ad arricchire di esperienze e di emozioni chi la vivrà con il giusto spirito.
    Concludo riproponendovi una mia foto che lo scorso anno è stata una delle conclusive.
    Quella volta, a fine stagione, ho voluto assegnarle un titolo, come fosse un quadro d'autore, non tanto per la foto in se, di qualità sicuramente discutibile, ma per il messaggio che essa porta...
    Un sincero in bocca al lupo.

Cordiale Amicizia Beccacciaia (CAB)

Il sole scalda la voglia di non averla mai avuta...

Ultima modifica Renato Pianegonda; 09-03-13, 18:08.
    Renato Pianegonda
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

La bianca se va dritta è salva.[:142]
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

certo che vedendo tutta la strada che fanno diventa veramente un delitto abbatterle..... Ma li nel centro Italia cosa c'è una rave party che confluiscono tutte nello stesso punto ?
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Renato Pianegonda
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1543
        • Vicenza, Veneto
        • Setter e Breton

Quelle che vedete sono le linee di andata.
        Le linee del ritorno le notate solo solo sulla rosa nera e blu che hanno iniziato a tornare.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
        Renato Pianegonda

Commenta

• Graywolf
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2009
          • 32
          • Verona
          • Pointer

Renato ti ringrazio per gli auguri e per lo splendido post che condivido in tutto e per tutto. Faccio i complimenti alla vostra associazione per l'importante progetto che trovo molto interessante. Segnalo che anche sul Monte Baldo, da quanto riferitomi, è stata trovata ed abbattuta la prima beccaccia sui 1.300 metri di quota, anche se la primissima è stata vista in occasione del Trofeo Saladini Pilastri a fine agosto in provincia di Trento. In bocca al lupo a tutti!

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da tasmanian devil
            certo che vedendo tutta la strada che fanno diventa veramente un delitto abbatterle.....
            E' la stessa cosa che ho pensato io appena vista l'immagine......
            Alberto Merlo

Commenta

• Alex10
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2007
              • 2105
              • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
              • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ma li nel centro Italia cosa c'è una rave party che confluiscono tutte nello stesso punto ?
              Ho pensato anche io la stessa cosa... O meglio, ho pensato di fare un viaggetto [:D]

Comunque, sabato ad lata quota (circa 1800 m) alzata la prima! Speravo di uscire in questi giorni ma fino a venerdì mettono piogge intense e questo fine non ce la faccio ad uscire [:-cry] [:-clown]
              Mandi
              Alessandro
              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• ggg
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 891
                • brescia
                • setter

Bellissima iniziativa.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 4456
                  • Gubbio
                  • Kurzhaar

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                  Quelle che vedete sono le linee di andata.
                  Le linee del ritorno le notate solo solo sulla rosa nera e blu che hanno iniziato a tornare.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
                  Davvero un bellissimo lavoro che ci consente di avere notevoli informazioni.

Complimenti a chi si è adoperato in tal senso !!!!
                  Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058
                    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Rientrato da poco con la speranza di incontrare la prima della stagione e quando Fiesta ha alzato il naso ed ha filato per una ventina di metri bloccandosi con Fiaba in consenso il frulli tra abeti e pini mughi era troppo rimbombante presentandosi così alla mia vista un bel maschio di gallo forcello. Le beccache arriveranno
                    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• pipo
                      ⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 236
                      • Val di Scalve (Bergamo)
                      • Setter Inglese - Pato

certo che vedendo tutta la strada che fanno diventa veramente un delitto abbatterle..... Ma li nel centro Italia cosa c'è una rave party che confluiscono tutte nello stesso punto ?
                      Credo che il centro Italia sia il punto da dove sono partite...
                      "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• gio84
                        ⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 620
                        • Piemonte.
                        • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

infatti continuo a sbagliarle per quello!! più d una decina a stagione almeno :)
                        La qualità vale molto di più della quantità...
                        gio

Commenta

• flash
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1321
                          • roma
                          • pointer

certa che la verde mi sembra un pò sfaticata......[:D][:D]
                          Guido

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4539
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da flash
                            certa che la verde mi sembra un pò sfaticata......[:D][:D]
                            se per verde ti riferisci a UMBRIA più che sfaticata è stata sfigata, finita probabilmente in padella o negli artigli di un rapace

Commenta

• flash
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1321
                              • roma
                              • pointer

Originariamente inviato da bosco64
                              se per verde ti riferisci a UMBRIA più che sfaticata è stata sfigata, finita probabilmente in padella o negli artigli di un rapace
                              ah, mi spiace, avevo visto il tragitto corto e pensavo si fosse solo fermata prima.....appunto perché sfaticata......
                              Guido

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..