CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Appena rientrato. Scrivo dal cel.
    Cane fermo tre volte e per tre volte marche a terra ma lei non c'era più...
    Perché, mia cara amata, mi fai penare così tanto per averti?
    Forse non son degno?
    Sarà...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Renato Pianegonda

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da el ratton
      Quoto pienamente Donato a cui rivolgo i complimenti per i bellissimi scatti inseriti...
      Purtroppo sono scatti "rubati" nel web e non sono miei.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

padellare padelliamo tutti, ho ben chiare le 2 beccacce sbagliate quest'anno in maniera clamorosa e vergognosa, fortunatamente su un di queste la pezza l'ha messa mio padre, eh si, i padri risolvono sempre gli errori dei figli !!!!

Oggi batto una zona impegnativa, ma il cuore mi portava li e la Regina, molto nervosa mi aspettava...... Rico inizia le danze con ferme e filate, ma lei dopo essersi fatta vedere la prima volta per un paio di volte non c'era già più, poi Rico regala la prima ferma anche a Venere (5 mesi e prima volta in quota), ma la becca frulla lontana e Venere riferma nel punto esatto del frullo, tutta scuola che può far solo che bene !!!
        Aron e Rico ancora protagonisti e la ribloccano un paio di volte e mentre valuto la rimessa di nuovi i loro beeper...... ho rischiato di cadere 50 volte in 200 metri, ma prima arrivavo, prima avrei forse visto la direzione, ma questa volta giunto sotto i cani mi posiziono chiudendo la regina tra noi, arriva anche VENERE e si ferma al mio fianco, non in consenso, ma per stanchezza..... piccola guidata di Rico e come riferma la Becca si incolonna a destra, fucilata non difficile e così invito il riporto e poi lascio che sia Venere a godersi la Regina !!!
        File allegati
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Kempes
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 426
          • Catania
          • Solo setter

Oggi battuta in solitaria..zona nebrodi ovviamente non precluse (lo evidenzio a scanso di equivoci, qualche buontempone potrebbe sicuramente fraintendere) trovato il cane fermo una volta di Lei nessuna traccia, terreni orribili, sul terreno arato sembrava si camminasse sul cemento.
          Vengo al dunque e rivolgo questo appello agli amici siciliani: astenetevi dal dire cavolate del tipo "Ho sparato alle beccacce come se fossero tordi" oppure "trovate 8 abbattute x".
          Questi sono numeri da parco o da riserva o da oasi o da Crimea non certo da sicilia con 20 gradi e vento di scirocco.
          Con tutto il rispetto oggi io ho girato i migliori posti che conosco e cosi altri colleghi seguaci di diana e questi numeri gia citati appartengono ad epoche ormai trascorse (anno Passato).
          Oggi si è fortunati a fare 1 incontro e il piu delle volte La regina si sottrae come solo Lei sa fare ( Molto nervosa).

Scusate ma ne ho i cabbasisi pieni di minchiate da armeria.

Cordialità

Luca Sapienza
          Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• luca7416
            ⭐⭐
            • Sep 2009
            • 301
            • Ancona
            • Setter Inglese

Ciao a tutti,
            Per marchigiani...avete fatto incontri? Qui in prov di Ancona nulla. parlo di zone basse non montane ma abbastanza frequentate per via del "corridoio naturale con i balcani antistanti".
            Devo però ammettere che pur battendo i posti da fine ottobre i primi cacciatori beccaciari li ho visti ieri mattina...sicuramente ne sanno piu' di me ma la voglia è tanta. Speriamo che non si debbano aspettare le gelate montane dei Sibillini....

Commenta

• mikidrahthaar71
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 631
              • Torino
              • Drahthaar,isa e doris...

Grandi azioni e posti fantastici anche se molto impegnativi per cani e conduttori,Daniele complimenti in alcuni casi sei piu bravo di alcuni che lo fanno per lavoro abbinato alla passione venatoria(tipo Mauro Riga o Gianni Lugari)non hai mai fatto un pensierino,non ci conosciamo quindi se ho detto un c.....a non prenderla in considerazione o magari tu collabori già con alcune riviste o format del settore,comunque bravo a te e i cani che ti accompagnano....ciao
              mikidrahthaar71

Commenta

• Renato Pianegonda
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1543
                • Vicenza, Veneto
                • Setter e Breton

Donato il primo è un cane di Keranlouan però non ricordo il nome, so che ho visto la foto sul suo sito ma ce ne sono così tante e soprattutto così incasinate che non la riesco a trovare.

Complimenti ancora a Daniele per la cacciata odierna.
                Io come scrivevo prima sono rimasto a bocca asciutta e mi sono accontentato delle schitte...
                Ora mi alzo dalla scrivania e vado sul posto di stamane per vedere l'uscita serale...
                La curiosità è troppa...
                Renato Pianegonda

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058
                  • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                  • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                  Grandi azioni e posti fantastici anche se molto impegnativi per cani e conduttori,Daniele complimenti in alcuni casi sei piu bravo di alcuni che lo fanno per lavoro abbinato alla passione venatoria(tipo Mauro Riga o Gianni Lugari)non hai mai fatto un pensierino,non ci conosciamo quindi se ho detto un c.....a non prenderla in considerazione o magari tu collabori già con alcune riviste o format del settore,comunque bravo a te e i cani che ti accompagnano....ciao
                  grazie mille, ho scritto 2 articoli per "caccia beccacce che passione" su mia iniziativa e me li pubblicarono, ho fatto 2 filmati sui galli forcelli ed uno sulle beccacce per SKY ma invitato solo dopo essermi trovato per caso durante la registrazione di una puntata e vista la padronanza in materia è giunta la richiesta NON REMUNERATA ! Sottolineo questo perchè molti mi han chiesto quanti soldi ho preso per riprendere in real hunting le mie azioni di addestramento e di caccia su selvaggina vera. La risposta è che la gente guarda sempre al proprio portafoglio: nemmeno un minimo di rimborso spese !!!! Non è questo riferito a Modugno il quale acquista da terzi la maggior parte delle puntate !
                  ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                    Donato il primo è un cane di Keranlouan però non ricordo il nome, so che ho visto la foto sul suo sito ma ce ne sono così tante e soprattutto così incasinate che non la riesco a trovare.
                    Lettore distratto![:D] Sulla foto c'è il nome: Eliot. Ho una sorellastra (stesso padre) che oggi in compagnia del mio amico ha fermato e riportato la Prima!!!
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Scusa, ma, con tutto rispetto, non vedo il lato artistico delle tue foto.
                      Un setter, il più delle volte seduto sulla sponda del tuo fuoristrada, una o più beccacce morte e tu che tieni il cane. A me non sembra arte.

Volendo rimanere nell'argomento caccia e cinofilia, ti posto un paio di foto che, secondo me, possono dare qualche emozione.
                      questione di gusti,a me personalmente un cane che sta per acchiappare una starna di voliera mi fa ribrezzo

Commenta

• mikidrahthaar71
                        ⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 631
                        • Torino
                        • Drahthaar,isa e doris...

Bè diciamo che qui in Italia siamo abituati a queste situazioni,ti ho chiesto questo perchè un giorno mi sono trovato per lavoro a Modena e ho preso la palla al balzo perchè non passare direttamente a far visita a G. Lugari,in maniera molto cortese ci ha ricevuto e la mia sorpresa è stata di trovare un signore (lui) in un magazzino che stava montando alcune immagini del suo nuovo dvd beccacce....e io che pensavo chi sa che struttura cè dietro avendo acquistato molti suoi filmati e invece.........ora a me sembra che oltre alla passione abbia anche predisposizione in questo ecco perche della domanda, comunque continua cosi e chissa ...?ciao
                        mikidrahthaar71

Commenta

• stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

Originariamente inviato da ginger
                          questione di gusti,a me personalmente un cane che sta per acchiappare una starna di voliera mi fa ribrezzo
                          anche a me ...
                          comunque le foto del diavoletto della tasmania non le batte nessuno e io che ho avuto l'onore di seguirlo posso confermare che ci perde anche del tempo per studiare la cosa ...
                          io invece qui non riesco più a mettere foto ... non capisco perchè e mi viene qualche sospetto, comunque se qualcuno volesse vedere le mie modeste foto può visitare il mio profilo su fb (stefano maliandi)
                          comunque oggi sono uscito in terra italica per muovere i cani, non avevo tanta voglia di camminare e i cani lo hanno capito difatti me ne hanno sfrullata una appena messo piede nel bosco mandandomela dritta dritta in testa, peccato che avevo lo schioppo in sicura e sono stato lentissimo nello sparare, quindi marameo e padella [:D] .. alla prossima .. chissà quando !!

Commenta

• Reb80
                            • Jan 2009
                            • 140
                            • Sassoferrato (Ancona)
                            • Zara(E.Breton) Kira(E.Breton) Fuser(E.Breton)

Originariamente inviato da luca7416
                            Ciao a tutti,
                            Per marchigiani...avete fatto incontri? Qui in prov di Ancona nulla. parlo di zone basse non montane ma abbastanza frequentate per via del "corridoio naturale con i balcani antistanti".
                            Devo però ammettere che pur battendo i posti da fine ottobre i primi cacciatori beccaciari li ho visti ieri mattina...sicuramente ne sanno piu' di me ma la voglia è tanta. Speriamo che non si debbano aspettare le gelate montane dei Sibillini....
                            Niente di eccezzionale ma qualcosina si trova....
                            Angelo Maria Lupini.

Commenta

• liotro
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 472
                              • catania

Originariamente inviato da Kempes
                              Oggi battuta in solitaria..zona nebrodi ovviamente non precluse (lo evidenzio a scanso di equivoci, qualche buontempone potrebbe sicuramente fraintendere) trovato il cane fermo una volta di Lei nessuna traccia, terreni orribili, sul terreno arato sembrava si camminasse sul cemento.
                              Vengo al dunque e rivolgo questo appello agli amici siciliani: astenetevi dal dire cavolate del tipo "Ho sparato alle beccacce come se fossero tordi" oppure "trovate 8 abbattute x".
                              Questi sono numeri da parco o da riserva o da oasi o da Crimea non certo da sicilia con 20 gradi e vento di scirocco.
                              Con tutto il rispetto oggi io ho girato i migliori posti che conosco e cosi altri colleghi seguaci di diana e questi numeri gia citati appartengono ad epoche ormai trascorse (anno Passato).
                              Oggi si è fortunati a fare 1 incontro e il piu delle volte La regina si sottrae come solo Lei sa fare ( Molto nervosa).

Scusate ma ne ho i cabbasisi pieni di minchiate da armeria.

Cordialità

Luca Sapienza
                              Come vedi caro kempes o siamo noi spacinnati che scriviamo sul forum o i minchiati si fetono...chiedo scusa a chi non è siciliano, ma chi doveva intendere avrà inteso.
                              Questo forum è bello perché si scrive di beccacce di cani di padelle di avventure nei meravigliosi boschi d'Italia e perché si condividono giornate intrise di passione, una passione comune. È bello perché sotto sotto capisci i movimenti della regina ( migratori intendo) , ma quando leggi certe cazzate riferite ad incontri pazzeschi, fuori dal normale, diventi pazzo, altro che Ginger che posta le foto dei suoi cani (io non ho nulla in contrario).
                              Esorto ancora, come ha appena fatto kempes, parliamo di beccacce incontrate, vere, di questa stagione, i numeri da parco non interessano a nessuno.
                              Grazie!!!!
                              Nino beccaccia [:D]

Commenta

• MutinensisDaga
                                • Mar 2012
                                • 84
                                • Jesi

Originariamente inviato da Reb80
                                Niente di eccezzionale ma qualcosina si trova....
                                mòre tutte a sassoferrato ho saputo! :)

oh, so' io che ho un altro nick, mi son dimenticato pw ed account del precedente!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..