CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da maxmurelli
    a caccia di starne in calabria?
    in calabria le starne non si cacciano,e se si cacciano,puzzano come quelle di tutta italia,fagiano e pernici incluse

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

puo' alzarsi da sola ma puo' anche alzarsi perché la pesti , questo la "pigra" o "cutrona" , ma ci sono anche quelle di rimessa che si sbrancano e isolate hanno comportamenti ben diversi da quando sono in brigata e talvolta si lasciano avvicinare fino quasi a pestarle.
      Quindi la foto postata puo' benissimo essere stata fatta su una starna vera, non vedo come lo si possa escludere categoricamente.

Qualcuno dovrebbe farsi un giro sull'Appennino Emiliano o sul quello/ligure piemontese o in val cerrina o in Trebbia o in zona Alpi o in Sicilia o in sardegna, dove potrebbe veder starne, rosse e cotorne , barbare veraci e forse eviterebbe di scrivere c........te

a proposito, rimanendo in argomento beccacce , mercoledì a canossa due incontri, naturalmente da noi sono lanciate anche le beccacce..............
      lucio

Commenta

• Renato Pianegonda
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1543
        • Vicenza, Veneto
        • Setter e Breton

Direi che è ora di smetterla adesso.[menaie][ot][:142]
        Renato Pianegonda

Commenta

• gio84
          ⭐⭐
          • Nov 2007
          • 620
          • Piemonte.
          • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          puo' alzarsi da sola ma puo' anche alzarsi perché la pesti , questo la "pigra" o "cutrona" , ma ci sono anche quelle di rimessa che si sbrancano e isolate hanno comportamenti ben diversi da quando sono in brigata e talvolta si lasciano avvicinare fino quasi a pestarle.
          Quindi la foto postata puo' benissimo essere stata fatta su una starna vera, non vedo come lo si possa escludere categoricamente.

Qualcuno dovrebbe farsi un giro sull'Appennino Emiliano o sul quello/ligure piemontese o in val cerrina o in Trebbia o in zona Alpi o in Sicilia o in sardegna, dove potrebbe veder starne, rosse e cotorne , barbare veraci e forse eviterebbe di scrivere c........te

a proposito, rimanendo in argomento beccacce , mercoledì a canossa due incontri, naturalmente da noi sono lanciate anche le beccacce..............

[ot][ot][ot][ot][ot][ot][ot][ot][ot]

dai ragazzi non ripartiamo per la tangente stavolta con le starne... ripartiamo a parlare di beccacce! ne ho appena vista una!!! era nella mia fantasia in volo domani sotto la ferma della bracca tedesca Diana e di Uto in consenso...a volte anche in ufficio è bello uscire totalmente dalla realtà!!!
          La qualità vale molto di più della quantità...
          gio

Commenta

• braccamorto
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 849
            • Palermo
            • beagle, setter

il mio commento non era rivolto alla foto della starna, parlavo esclusivamente del comportamento della pigra in cui mi sono imbattuto; se poi parliamo della ribatutta del diavolo dai piedi rossi, allora, ti dico che io le perdo di vista all'orizzonte e non le ho mai e dico mai ne viste posare ne ribattute ed ancora oggi pagherei per sapere dove vanno a finire...

Commenta

• 1983
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2010
              • 32
              • gallio
              • setter inglese

ieri pomeriggio penultimo giovedi di caccia alla ricerca delle ultime beccacce delle nostre zone...arrivo all una nel posto trovo due amici che hanno girato tutta la mattina senza vedere nulla ma mi dicono di avere cani abbastanza inesperti ..parto con il mio solito compagno di caccia e tre cani due esperti e uno di un anno e mezzo..prima ora e mezza come al solito vedo due volte il mio esperto artù ma sento sempre il campano più o meno vicino..dopo tre ore sento cinque o sei colpi di bepper mi porto verso la zona e vedo il cane parecchio agitato...ci fermiamo e lo lasciamo fare..dopo venti minuti a 200 m altra ferma e in 7-8 minuti siamo la (cucciolone non c e mai )..il mio compagno di caccia tradito dal suono del beeper sbaglia completamente posto e ci mette un bel po ad arrivare ...fatto sta che quando arriva parte la beccaccia proprio nella sua direzione la lascia passare gli spara e la sbaglia di brutto..io resto a guardare ...artù riparte incazzato nero e in dieci minuti la ritrova vado su e di prima canna la porto a casa....le beccacce di novembre in montagna sono veramente le piu belle!...stagione amara di oltre dieci setter che ho il 90% delle beccacce le trova uno solo....

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4555
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

=1983.stagione amara di oltre dieci setter che ho il 90% delle beccacce le trova uno solo....
                Lascialo a casa o altrimenti gli altri non li farai mai.

Commenta

• PigKill

basta...... i messaggi dopo questo dovranno parlare di beccacce senza polemiche varie,pena la cancellazione....

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da bosco64
                    Lascialo a casa o altrimenti gli altri non li farai mai.
                    Penso che Bosco abbia ragione!
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058
                      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

sono curioso di vedere che succede domani in Croazia, non ci sono mai andato ed accompagno un amico sia personale che utente del forum...... io sarò armato di TELECAMERA e 2 POINTER (RICO e FIESTA), lui SCHIOPPO e la sua POINTER...... nel frattempo per i setteristi un'immagine di ARON, setter di 3 anni di mio padre che insieme ai miei soggetti si gode le nostre beccacce camune :-)
                      File allegati
                      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• pippo 39
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 701
                        • PS1-RN2
                        • setter inglese

Originariamente inviato da tasmanian devil
                        sono curioso di vedere che succede domani in Croazia, non ci sono mai andato ed accompagno un amico sia personale che utente del forum...... io sarò armato di TELECAMERA e 2 POINTER (RICO e FIESTA), lui SCHIOPPO e la sua POINTER...... nel frattempo per i setteristi un'immagine di ARON, setter di 3 anni di mio padre che insieme ai miei soggetti si gode le nostre beccacce camune :-)
                        non sò esattamente dove vai.... ma dovresti capitare in un buon momento, ieri mio fratello all'arrivo ha fatto subito 11 incontri.
                        Da sabato in alta valmarecchia qualcosa si è visto,ho fatto una media di 2/3 incontri a uscita.
                        ciao filippo.

Commenta

• riccardo80
                          • Aug 2012
                          • 134
                          • livorno
                          • bracco italiano breton

ciao ragazzi,
                          qualche amico toscano sa se in questi gironi sono arriavte le nostre regine? zona colline metallifere.....grazie e speriamo in un buon week.....

Commenta

• maremmano
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 3013
                            • grosseto
                            • setter ombra e otto

Originariamente inviato da riccardo80
                            ciao ragazzi,
                            qualche amico toscano sa se in questi gironi sono arriavte le nostre regine? zona colline metallifere.....grazie e speriamo in un buon week.....

non vado spesso ...in quei posti ... quest' anno ancora no !
                            ... quindi non so rispondere ... so solo che in zona amiata e dintorni ... in questi ultimi giorni si incontra pochissimo !!!

in bocca al lupo

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.
                              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da riccardo80
                              ciao ragazzi,
                              Nella parte nord del Lazio c'è una tale concentrazione da fare pensare che siano scesa dalla Toscana per via dei disastri che ha causato il maltempo.
                              Donato Scalfari
                              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• riccardo80
                                • Aug 2012
                                • 134
                                • livorno
                                • bracco italiano breton

grazieeee.....io ci provo comunque......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..