CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pennino
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ci son giorni da ricordare, i cani gli amici [:-golf]ed il buon Dio generoso...
    File allegati
    sigpic
    pennino

Commenta

• Kempes
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 426
      • Catania
      • Solo setter

---------- Messaggio inserito alle 07:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------

Originariamente inviato da liotro
      dopo aver consultato i siti meteo di mezza europa, oggi ho deciso di fare una camminata speranzoso che qualche becca fosse entrata favorita dai venti di ne, questa mattina arrivo sul posto e finalmente un pò di freddo, c'erano 4 °C alle 06.00, alle 09.00 20°C e della regina neanche l'ombra, per non parlare del terreno dei boschi, il vento di scirocco dei giorni scorsi li ha asciugati tutti, sembra essere tornati nel mese di settembre...dimenticavo, quì l'inverno non è arrivato, si va in giro per le strade in maniche corte e la gente va a fare il bagno a mare...quest'anno mi sa tanto che faremo la fame
      Antonio a parte che voi avete preso tre becacce, ma in ogni caso ecco perchè le beccacce non arrivano:

Luca Sapienza
      Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• fedro75
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 2101
        • Palermo
        • pointer

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
        Ma sbaglio o dallo scritto ho capito che ti eri fatto male da qualche parte del tuo "esile" corpo?:)
        Come mai sei stato lontano?
        E come mai senza fucile?
        Sempre se sono cose che puoi dire in pubblico ovvio.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
        ehehehehehh
        non ti preoccupare, non ho avuto incidenti di percorso nè contratto strane mallattie durante pratiche di s...o estremo!!eheheheh
        Nè mi hanno ancora arrestato!uhauhauaha
        ho solo avuto un pò di rogne con la salute, cose che sembrano ca..ate ma che peer andar via ti fanno dire il calendario in aramaico!!ora però il peggio sembra esser passato. in più il periodo non è brutto solo nei Tg...e siamo qui..
        l'importante è andare avanti!
        adesso sono alle prese con il rinnovo, nel peggiore dei periodi dell'anno...
        un abbraccio.
        Fedro75
        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da ginger
          Rosellina delle Querce Merizie,18 mesi e grande promessa!!oggi ha avuto il suo battesimo!!si festeggia!!
          Complimenti Ginger!!! [:-golf]

Commenta

• 1983
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2010
            • 32
            • gallio
            • setter inglese

ieri pomeriggio dopo aver sentito alcuni fidati amici che avevano cacciato il mattino senza nessun esito parto con il mio esperto artù e una giovane setter di un anno...nella prima ora e mezza come al solito vedo due volte il cane ma sento sempre il campano piu o meno distante.il cucciolone invece a una cerca più contenuta....dopo tre ore sento alcuni suoni di beeper parecchio distanti intervallati dal campano poi parte il suono continuo....sei sette minuti di passo veloce e vedo il cane in ferma che mi guarda su per un pendio inacessibile..mi sistemo in cima lascio cadere giu qualche sasso finchè s invola una becca e di prima canna la prendo..naturalmente la giovane setter non ce mai..dopo aver impiegato venti minuti a trovare la becca era ormai notte e sono ritornato in macchina..visto la stagione è stata una bella giornata

---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Commenta

• Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

Ieri pensavo meglio, tre incontri, ma beccacce intrattabili forse per colpa della forte ghiacciata. L'unica beccaccia incarnierata è stata fermata da Milly mentre parlavo al telefono con un cliente. Sono riuscito a prenderla con un tiro disperato. Subito dopo ha rovinato tutto il ben fatto bucando un consenso dietro l'altro, temo urga soluzione drastica.
              Posta alla beccaccia?
              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
              nee te sa
              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Alex10
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2007
                • 2105
                • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ieri ho messo da parte le regine (se c'e n'erano) e il mio fucile per uscire a galli col papà: 8 galli, una gallina, una splendida lepre bianca, un volpone immenso ed una caprioletta stranamente senza madre ci hanno allietato la giornata. Cosa dire ancora? Ahh si... papà ha padellato tutto quello che poteva, mannaggialluiiiiiiiiiiiiii :)
                Ma è sempre uno spettacolo la montagna!
                File allegati
                Mandi
                Alessandro
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PITTO
                  ⭐⭐
                  • Aug 2010
                  • 368
                  • Roma
                  • Kurzhaar Hiro

ecco la foto della beccaccia e del fagiano incarnierati mercoledi pomeriggio..pensate che questa macchina ora non c'è piu in quanto al ritorno dalla cacciata l'amico proprietario della station mentre era sull'autostrada si e trovato la macchina a fuoco e arrivati i vigili del fuoco quello che restava dell'auto erano le ruote posteriori..per fortuna sta bene!

ieri pomeriggio ci abbiamo riprovato ma purtroppo lei non c'era..abbiamo trovato un altro maschio però!
                  Ultima modifica Renato Pianegonda; 12-11-12, 12:46.

Commenta

• paolo rm
                    ⭐⭐
                    • May 2012
                    • 568
                    • Roma

Ammappa che ber pappagallone!!!

Commenta

• pi&ro
                      ⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 541
                      • FROSINONE
                      • Cocker inglese e Bracco Italiano

[wink] Alex pensa se prendavate tutto? !! Ci voleva l'elicottero x tornare a valle [:-golf]
                      Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• Alex10
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 2105
                        • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                        • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da pi&ro
                        [wink] Alex pensa se prendavate tutto? !! Ci voleva l'elicottero x tornare a valle [:-golf]
                        Ma vaaaaaaaaa, son giovane e forte io [:D]

Ad un certo punto su un gallo che mi è levato ad un metro nei mughi, di cui avevo "letto" la rimessa e posizionato papà, con i cani in ferma mi son detto: "se non prende questo lo picchio..." BOOOOM.......... BoooooooMmMM........
                        Non ho osato dire nulla quando ho sentito l'elenco dei santi.... [:-cry]
                        Mandi
                        Alessandro
                        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Alex10

Ad un certo punto su un gallo che mi è levato ad un metro nei mughi, di cui avevo "letto" la rimessa e posizionato papà, con i cani in ferma mi son detto: "se non prende questo lo picchio..." BOOOOM.......... BoooooooMmMM........
                          Ahahahahahah!! E va beh dai, c'è ancora per la prossima volta.

Comunque posti davvero incantevoli, complimenti! [:-golf]

Commenta

• furietto
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2012
                            • 2195
                            • ROMA/CALABRIA
                            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Alex10

questa dell'elenco è piaciuta anche a me...[:D] ..

posti stupendi davvero..
                            Francesco.

Commenta

• liotro
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 472
                              • catania

Originariamente inviato da Kempes

---------- Messaggio inserito alle 07:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------

Antonio a parte che voi avete preso tre becacce, ma in ogni caso ecco perchè le beccacce non arrivano:

Luca Sapienza
                              Le tre beccacce le ha sognate il presidente della LIPU, nonché presidente "amici della lepre" magari ne avessi vista una!!!!!
                              Le beccacce non arrivano per l'autunno mite in Russia e nei paesi dell'est europeo? Me lo doveva dire il consiglio siciliano...
                              Comunque sono in arrivo per la prossima settimana perturbazioni con forti pioggie, quasi torrenziali, sulla Sicilia orientale e meridionale (a sud dei nerbo di, per capirci) nonché temperature nella media invernale e quindi molto più basse delle temperature estive che ci stanno costringendo al mare, che stranamente arriverà dalla Tunisia. Secondo quanto si legge dalle mappe e statisticamente ci potrebbe essere neve a 2500 m sull'Etna e gelate alle quote un po' più basse...speriamo bene e sopratutto speriamo che i venti di se uniti alle basse temperature in Crimea e Grecia, sempre previste per questi giorni, portino beccacce!
                              Naturalmente viste le previsioni mi auguro che le piogge torrenziali portino solo beccacce e non le devastazioni che hanno portato qualche anno fa nel messinese!!!!
                              Nino beccaccia [:D]

Commenta

• bretonnina
                                ⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 582
                                • Roma
                                • breton nina

Ragazzi oggi grandissima botta di fortuna questa mattina alle ore 7 ho trovato una beccaccia morta vicino il centro di Roma forse ha picchiato contro un palazzo distratta dalle luci di citta',aveva solo un po' di sangue sul becco e quando mi ricapitera' mai una cosa del genere?Voi cosa ipotizzate al riguardo visto che Roma e' sopra il livello del mare di 20 metri ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..