Complimenti per Griso e dammi retta, lascialo andare, vedere cacciare un bracco italiano quasi come un inglese (per aperture) è un piacere per gli occhi. Cerco di liberarmi e ci torniamo insieme.
CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Quella rimessa è magica, ma personalmente mi piace di più quella "fangosa".
Complimenti per Griso e dammi retta, lascialo andare, vedere cacciare un bracco italiano quasi come un inglese (per aperture) è un piacere per gli occhi. Cerco di liberarmi e ci torniamo insieme.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione" -
ragazzi immaginate il luogo posto con macchia mediterranea , rose canina olmi e ulivi abbandonati con una fitta nebbia. arrivato sabato mattina con il setter e kurzhaar mi preparo .dopo una 20 di munuti sento nella nebbia un phu! phu! phu! phu! si era alzata all arrivo dei miei cani , dopo un pò sotto ai miei piede stessa scena ma troppa nebbia non riesco a veder niente. Decido la ritirata ,mi avvio alla macchina sento i beeper suonare a ferma , risalita con fiatone arrivo ai cani ferma spettacolare ,parte phu!phu! NON VEDO NIENTE ho paura ,non si spara se non si ha la visuale chiara, basta vado a fare qualche lavoretto nel garage !!!!!! ricomincio la discesa sento i cani di nuovo in ferma ,arrivo vicino li tranquilizzo con il mio debole fischio e ammutisco i beeper, tutto tace ho la visuale chiara di una ventina di metri , frullo a una decina di metri dai cani , il kurzhaar incomincia un riporto che sembra una danza ,geloso del setter il quale mi fa capire che ce ne era qualcun altra ma smetto ,cacciare in condizione atmosferiche del genere mette troppa ansia .ciaoCommenta
-
Verissimo e personalmente conservo un diario delle mie giornate di caccia con annotazioni e descrizione dei momenti vissuti affinchè restino indelebili.Se dovessi postare delle foto mi piacerebbe creare un'atmosfera come fa il diavoletto Tas che con le sue foto ,per quanto riguarda il mio modesto parere,ha la capacità di trasportarci nei suoi bellissimi luoghi di caccia tanto che mi sembra di averci cacciato.Commenta
-
come è andata Francè??Datene massima diffusione:
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...419#post841419GuidoCommenta
-
Lascia pur stare quelle telecamere.[ot] ma quanto costano più o meno quelle telecamere che si ci porta dietro per riprendere tutte le azioni di caccia?? perchè sabato pomeriggio vedere i 3 pointer fermi e non potergli fare una foto mi è spiaciuto molto! ps: considerando come sparo potrei portarmi una macchina fotografica anzichè il fucile è vero ma almeno cosi i cani sentono il fragoroso bum bum :-)
C'è chi le ha provate due tre anni fa come il sottoscritto ma fino a che non si decidono ad aumentare la qualità e la velocità di esposizione, la qualità dell'audio, togliere il grandangolo non possono essere utilizzate per i nostri scopi.
Chiedi a Daniele (Tasmanian) e ti dirà come la pensa.
Comunque per una buona ci vogliono 350/400€ e credimi sono soldi buttati finchè sono così.Renato PianegondaCommenta
-
Ci sono degli occhiali con telecamera incorporata, di colore mimetico, che stanno intorno ai cento euro.[ot] ma quanto costano più o meno quelle telecamere che si ci porta dietro per riprendere tutte le azioni di caccia?? perchè sabato pomeriggio vedere i 3 pointer fermi e non potergli fare una foto mi è spiaciuto molto! ps: considerando come sparo potrei portarmi una macchina fotografica anzichè il fucile è vero ma almeno cosi i cani sentono il fragoroso bum bum :-)Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Sabato sono sugli Appenini intorno agli 800/900 metri. Il posto è immenso e l'habitat è quello della beccaccia. Sono solo, non c'è traccia di altri cacciatori, in zona, ma, di tanto in tanto sento gli spari di altri in lontananza.
Il mio Sahib caccia per oltre tre ore, sempre con la stessa andatura, lo stesso impegno. Non tralascia la più piccola emanazione e si accerta sempre di ciò che ha sentito.
Niente! Anche oggi una giornata infruttuosa dal punto di vista del carniere, ma cacciare in questi posti, mi da un senso di benessere e serenità, che non me la prendo più di tanto.
Domenica, provo in un posto più vicino a casa, alle pendici del monte Soratte. Gli antichi romani credevano fosse la mora della dea Diana, ma se così è stato un tempo, la dea, ora, ha cambiato dimora.
Stesso impegno, stessa meticolosità nel dissipare un dubbio su un'emanazione, ma, ancora una volta, nulla.
Non mi resta che dividere con voi, qualche scatto a testimonianza della bellezza dei posti.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Grazie del consiglio! perchè alla fine è inutile girarci intorno...se si è a caccia vera... è difficile fare una foto al momento clou... prenderla nel modo giusto! ma io ho davvero come dicevano alcuni momenti indelebili nella mia testa! di tutti i miei cani! sono le emozioni che si chiamano ricordi e che si racconteranno a nipoti figli e amici!!!Lascia pur stare quelle telecamere.
C'è chi le ha provate due tre anni fa come il sottoscritto ma fino a che non si decidono ad aumentare la qualità e la velocità di esposizione, la qualità dell'audio, togliere il grandangolo non possono essere utilizzate per i nostri scopi.
Comunque per una buona ci vogliono 350/400€ e credimi sono soldi buttati finchè sono così.La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
Allora Francesco oggi mi sarebbe servita, che PADELLA, ok che la Beccaccia mi ha scartato e come si dice mangiato la fucilata, ma questa è stata proprio una padellonaaaaaa !!!
In breve Aron il setter di mio padre e Fiesta han dato spettacolo, inchiodano più volte un paio di Beccacce, ma oggi il giovane RICO ha deciso di non rispettare le ferme e così mi fa sciupara prima una perfetta occasione dopo lunga corsa per servire Aron, poi Fiesta e poi ancora su tutte e due su una beccacce che non voleva saperne di volare, minuti e minuti di ferma, io nell'unico posto possibile per il tiro aspetto anche Rico, consente, rompe il consenso e passa davanti a Fiesta, poi riferma, rirompe il consenso e passa davanti a Aron, pesta la beccaccia che inca....ta nera esce dalla mia parte, io la incanno e lei scarta così la prima botta la sparo completamente verso il cielo, poi cerco di recuperare di seconda canna e arrivederciiiiiiii........ 2 ore di ricerca senza esito, poi li ci sono delle rocce e dei canali molto pericolosi, quindi rimando l'appuntamento a Mercoledì.
PS: la mia faccia dopo la padella e la foto di Fiesta in ferma mentre aspettavo RicoCommenta
-
sono d'accordo, qualcosa da quelle telecamere ci si cava sempre, ma è più la rabbia quando riguardi il tutto sul pc che altro. Io continuo ad usarle perchè una su 10 riprese merita, ma non basta ! Aspetto con Grazia che inventino qualcosa di veramente soddisfacente, meno gradi di angolazione e come dice Renato massima velocità di esposizione e messa a fuoco !Lascia pur stare quelle telecamere.
Comunque per una buona ci vogliono 350/400€ e credimi sono soldi buttati finchè sono così.
---------- Messaggio inserito alle 05:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:12 PM ----------
Io Gio soffro a non farmi un bell'album annuale con foto e video perchp ricordarsi tutte le azioni e determinati momenti non è possibile, mentre così, ogni tanto, mi siedo dinanzi al mio pc, apro la cartella di qualche anno fa e mi rilasso ripercorrendo le emozioni magari di cani che purtroppo non ci sono più !Grazie del consiglio! perchè alla fine è inutile girarci intorno...se si è a caccia vera... è difficile fare una foto al momento clou... prenderla nel modo giusto! ma io ho davvero come dicevano alcuni momenti indelebili nella mia testa! di tutti i miei cani! sono le emozioni che si chiamano ricordi e che si racconteranno a nipoti figli e amici!!!Commenta
-
La tua faccia è tutta un programma Tas, si vede che sei abituato bene, ma anche i migliori sbagliano.
Forse non era il suo momento, a me piace pensare così, a volte va tutto per il meglio a volte tutto storto.
CiaooooHomo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
il bello Claudio è rimanere come dei pesci lessi e poi sorridere. Se tutti prendessero e trovassero tutto non esisterebbe più la sana ricerca. Il piacere più grande sono sempre i cani, i cani ed i cani..... poi se ogni tanto arriva la padella non sarà di certo un animale in meno nel freezer che ci debba cambiar umore :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -