CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Commenta
-
-
Intanto auguro a tutti Buon Anno. Vi seguo quasi tutti i giorni e più vi leggo e piu' mi convinco che questa caccia, almeno per come la intendo io, stia veramente degenerando. Io non credo che sia una questione di beeper gps o campani ne di cani piu o meno in regola con lo stile di razza. Io credo che manchi veramente il buon senso. Quello che sento raccontare mi sembra al limite della follia. Scene da sagra paesana. Purtroppo queste cose le ho vissute sulla mia pelle negli anni passati e la mia scelta e' stata di spostarmi più' in la. Andare a caccia e sciogliere i cani dove ci sono altri cacciatori non e' più' andare a caccia: diventa una gara, una corsa con tutte le relative conseguenze. Se la caccia e' questa e senza alternative meglio appendere il fucile al chiodo. Mi rendo conto di cacciare in un Eden anche se non e' certamente il più' buono buono del mondo.Quest'anno si e' concluso con numeri ridicoli ma la fortuna di cacciare in posti dove fra cacciatori ci si rispetta a vicenda ripaga alla grande e che tu abbia il beeper o il campano poco importa tanto non ti sente nessuno.Commenta
-
Quoto in toto.
Purtroppo però i cacciatori in italia sono ancora tanti e quindi questa situazione ideale che descrivi è sempre più rara.Renato PianegondaCommenta
-
Il problema secondo me e' diverso. Non e' che siamo in troppi e che ci sono ( e per assurdo dico per fortuna almeno per la caccia in generale )troppi nuovi improvvisati. Questi, anche se si ritengono dei fenomeni, dove vanno? Nei posti canonici appresi dall'amico dell'amico o sentendo le chiacchiera all'armeria. Non hanno il coraggio o l'esperienza per inventarsi in solitario posti nuovi e quindi si imbrancano. Questo comporta assembramenti al limite dell'assurdo. Io finita la stagione in Alpe, quelle rare volte che vado mi faccio dei posticini che ho scoperto finendo qualche paio di scarponi e anni di tentativi. Magari ne trovi solo una ma non la devi dividere con nessuno e se ce la lasci dopo una settimana c'e la ritrovi. A volte qualche gradita sorpresa. E' una caccia che prima disdegnavo, giretti di un'ora, a volte anche di meno ma non ci trovi nessuno. Sarà anche un ripiego ma mi sembra il male minore.Commenta
-
Che mi servano il cane sono contento, però capita che servano il loro carniere. Tendo anche io a stazionare dietro un cane non mio in ferma: se s'invola qualche cosa, cerco di abatterlo.
non ci credo...eheheheheheh
ci sono modi più eroici per rischiare la vita!eheheheh
---------- Messaggio inserito alle 01:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------
Lo "digeriscono" pure volentieri. Sono dei barattatori provetti [:D]francamente non credo che altri pensino lo stesso di me, non ne do adito. non mi faccio paravento delle tradizioni, le sento addosso e dentro, è diverso.Tu la hai con la mancanza di territorio, non con le persone: questo vale per tutti i malcapitati datisi inconsciamente appuntamento. Non credi che gli altri pensino lo stesso di te? Le tradizioni ti fanno da paravento facendoti pensare di essere nel giusto più degli altri? L'educazione è un altro conto, anche se taluni formalismi attuali derivano da tradizione e cinofilia applicata, ma non tutti ne sono a conscenza.
Se tutti fossimo più educati, discreti e corretti sarebbe tutto più bello per tutti.
come non condividere le tue parole? ma purtroppo non è facile da realizzare. per andare a beccacce ogni volta faccio una media di 250 km (tra andata e ritorno) a volte anche di più. Qualche posto più vicino si è sputt....to a tal punto da doverci andare solo in allenamento nei giorni di silenzio venatorio.Intanto auguro a tutti Buon Anno. Vi seguo quasi tutti i giorni e più vi leggo e piu' mi convinco che questa caccia, almeno per come la intendo io, stia veramente degenerando. Io non credo che sia una questione di beeper gps o campani ne di cani piu o meno in regola con lo stile di razza. Io credo che manchi veramente il buon senso. Quello che sento raccontare mi sembra al limite della follia. Scene da sagra paesana. Purtroppo queste cose le ho vissute sulla mia pelle negli anni passati e la mia scelta e' stata di spostarmi più' in la. Andare a caccia e sciogliere i cani dove ci sono altri cacciatori non e' più' andare a caccia: diventa una gara, una corsa con tutte le relative conseguenze. Se la caccia e' questa e senza alternative meglio appendere il fucile al chiodo. Mi rendo conto di cacciare in un Eden anche se non e' certamente il più' buono buono del mondo.Quest'anno si e' concluso con numeri ridicoli ma la fortuna di cacciare in posti dove fra cacciatori ci si rispetta a vicenda ripaga alla grande e che tu abbia il beeper o il campano poco importa tanto non ti sente nessuno.
c'era un posto a 90 km, bello, poco frequentato. Un amico un pò ingenuo portò un tizio a provare dei cani. Da lì il delirio.....non trovi meno di 7/8 macchine ai piedi del bosco.... e come fai a divertirti? non fai.
e continuano a chiudere chiudere.....non aboliranno la caccia, ma renderanno svilente o impossibile praticarla se non in qualche azienda privata....Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
MA come funziona da voi per gli ambiti?per andare a beccacce ogni volta faccio una media di 250 km (tra andata e ritorno) a volte anche di più. Qualche posto più vicino si è sputt....to a tal punto da doverci andare solo in allenamento nei giorni di silenzio venatorio.
c'era un posto a 90 km, bello, poco frequentato.
In quel posto a 250Km hai preso l'ambito per andarci qualche volta a caccia?Renato PianegondaCommenta
-
di solito ho un ambito di diritto per stanziale e migratoria e poi due ambiti per la sola migratoria.
i 250 km sono andata e ritorno, ma qualche posto che dista sui 200 km l'ho pure fatto, ma è una sfacchinata, sopratutto da quando vado da solo.
i miei due posti abituali per il passo delle beccacce distano uno 92 km e l'altro 120 e qualcosa. Il posto che ho frequentato ultimamente era sui 140 km. poi ne ho un paio vicino casa, meno di 30 km, ma in certe giornate sono più che impraticabili. me li godrò meglio in allenamento.Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Tu credi? Basta la presenza: l'educazione non la hanno loro e non la richiedono agli altri.Commenta
-
ciao Andrea,solo una precisazione:non esiste un DD dal pelo corto ed uno dal pelo lungo,lo standar di razza dice che il pelo deve essere esterno dai due ai quattro cm circa con un fitto sotto pelo ,il risultato non è mai semplice raggiungerlo specialmente se non si è attenti ad una giusta selezione...ciao e complimenti al tuo DD per la becca[:-golf]mikidrahthaar71Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -