Le padelle ogni tanto ci sono, ma fortunatamente in bassa media, ma il video era dedicato ad alcune azioni di Rico e quindi non si poteva sbagliare
CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
i video sono misti tra le mie montagne a 1700 mt e la Scozia, il vero problema dei miei posti sono le pendenze !!!
Le padelle ogni tanto ci sono, ma fortunatamente in bassa media, ma il video era dedicato ad alcune azioni di Rico e quindi non si poteva sbagliare
-
Altra giornata trascorsa nei boschi di San Marco Argentano, emozioni ed incontri in boschi davvero ottimali allo scolopacide; che dire poi della compagnia, ginger e Lucio a servire una kelly in forma smagliante! vedere un setter masticar beccacce con tal facilità da farmi restare a bocca aperta; i miei piu' sinceri complimenti!Commenta
-
ALFIO68
oggi non mi son fatto mancar nulla,avuta na soffiata per presenza quaglie,di buon mattino,ci siamo recati in un laghetto per qualche anatra,freddo e tanto alla piana di catania un solo grado il vento che ti geleva,per cui ....guanti e berettino(e non e' da me ahahah) in testa,finalmente giorno,di anatre nulla ma si sente cantare qualche quaglia,anche se, non cose da......evidentemente qualcuno domenica le ha sparate,comunque partiamo e..... entra subito in ferma il pointer mio, barone,ci avviciniamo verso il cane e la quglia parte,lascio il tiro al mio amico,la mette giu' di prima canna,il riporto e a cura della sua bretoncina,dopo circa 10 minuti altra ferma ma stavolta e la betty che ferma, subito gli si accoda la bretoncina,anche stavolta lascio il colpo al mio amico che quest'anno a quaglie non era andato,.....parte, ma in direzione del mio pointer,pazienza gli dicovedrai che la recuperiamo ed invece tutto finisce qui,nulla piu'.E'ancora presto e cosi gli propongo di andare a beccacce,un posticino tra scordia e militello,dove anni fa' qualche beccaccia la trovavo,saliamo in auto e via direzione scordia.Giunti li, mettiamo le campane ai nostri cani,la piccola bretoncina e' gia' in ferma d'avanti a lei un rovo non molto fitto,la betty arriva ed e' li in consenso,di barone perse le tracce....,ci avviciniamo e piazzati per bene ....parte la beccaccia, il primo colpo e' il mio dato che esce a sx (dove ero piazzato io) vien giu', il riporto lo fa'la piccola asia e ....rientra barone che si ferma d'avanti a noi,ad una cinquantina di metri a 50,li ci son alcuni faggi,qualche passo spinto della betty ed entra in consenso,il mio amico procede lento tiene la sua breton perche ha paura che non consente e cosi' passo avanti,mi sistemo,faccio segno al mio amico di avvicinarsi e lasciare la breton per.... lei arriva e ferma pure,ma non consentendo,faccio avanzare la betty ,parte la beccaccia,si dirige,verso il mio amico,gli tira due colpi,ma non il terzo perché al secondo colpo vien giu',gli urlo i miei complimenti e non mi accorgo che la betty non se mossa cosi' come barone,sento il classico volo della regina,li poco piu' avantida dove era partita la prima,s'inalza e s'infila tra gli alberi,gli scarico tutti e tre i colpi e .......poco dopo la breton riporta anche questa beccaccia,cavolo dico io.... ..oggi gran culooooo.
riprendiamo,siamo sicuri a sto punto di qualche altro incontro e invece... nulla piu'.Strano tre beccacce quasi raggruppate e ...bene comunque alla fine una buona giornata di caccia con azioni e selvaggina catturata.
___
saluti a tuttiCommenta
-
Un week end da leoni...oggi riposo dopo 7 ore sabato e 8 ore ieri i cani chiedevano pieta'.. Non posto le foto dei carnieri per non turbare nessuno.....Commenta
-
Spero per te che abbia rispettato il limite di carniere per cacciatore.......è una questione di etica, conservazione, sportività.Commenta
-
Sabato mi sono divertito, 3 incontri difficili (sarà ma le mie becche non volano a coppie e spesso volano prima dell'arrivo dei cani...) ed una riportata a casa...dopo una ferma spettacolare dei miei due cani alle 13.30 quando ormai era quasi arrivata la certezza del "cappotto".
Domenica ho battuto un'altra zona ma ho trovato altri cacciatori che mi precedevano ed ho cercato zone nuove: è finita la mattinata senza cacciare a causa dell'impraticabilità dei posti in cui mi sono fermato!!
Visti i carnieri che circolano sul forum anche io non posto la foto per non "turbare" nessuno [:D]
Ne approfitto per augurarvi un Serenissimo Natale
Un saluto
GianfrancoCommenta
-
Riccardo Bracco
In 3 giorni camminate 15 ore... 0 incontri!!! Non posto i carnieri per non turbare nessuno :-)Commenta
-
Commenta
-
-
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Complimenti a Te alla Tua Crimea…e ai tuoi cani… un carniere veramente invidiabile….bella anche la foto me ne ricorda un’altra altrettanto bella ma molto più datata (sosta al sole) pubblicata dal Garavini sul suo libro beccacce e beccacciai
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a te e a tutti noi
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
-
-
Compagni di caccia un grosso in bocca a lupo ........e AUGURI DI BUON NATALE....e a tutti i toscanacci non demordete le regine ci sono in abbondanza per far divertire i nostri ausiliari........[:D][:D][:D]Commenta
-
Dopo tanto camminare insieme agli amici, ieri Cleo galoppa nel prato si inchioda di scatto verso una spinaia ad inizio bosco io a 100mt. ma rompe subito e cerca di entrare ma non trova il varco mi avvicino con comodo pensando...che p.lle il solito merlo, sono arrivato guardo sotto ne bosco (una tagliata di qualche anno) un pò intricato e finalmente la cagnina scende di una ventina di metri e trova un varco e entra nella macchia e invece di cercare e ripuntare parte a razzo nella direzione dove aveva puntato ma 3/4 metri all'interno nel bosco proprio sotto a me, mentre aspetto il frullo del merlo..pla.pla.pla..bum.bum...padella.[:-fight]Gli amici: a c' hai tiro?? Io:...............era Lei!!!
Cercata, ma invano,forse disturbata nella rimessa da altro collega.Speriamo che rimanga in zona! Alla prossima!
Buon Natale!!!!Ultima modifica nico; 25-12-12, 00:08.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Mattia1985Finita la stagione, che fate con i vostri cani? li lasciate a riposo fino a nuova stagione? li tenete allenati, in che modo? ... forasacchi permettendo...
-
da Livia1968🦉Di seguito il documento del 15/06/2026
...-
Canale: Legislazione venatoria
17-06-26, 17:36 -
-
da DRUGOBuongiorno a tutti.
Sono un cacciatore abbastanza "acerbo" dato che ho iniziato solo quattro anni fa. Vado a caccia con un Kurzhaar...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta