CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Originariamente inviato da Lume
    io non mi stupisco piu di niente e sono molto cauto a Non credere ai numeri altrui..

Non perché é diego... ma io la penso esattamente come lui.
    Se volete continuare ancora un po con i discorsi da ragazzini vi fornisco nuovo motivo di spunto...
    Un amico fidato ha levato 11 beccacce insieme dalla stessa buca sabato scorso...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Renato Pianegonda

Commenta

• riccardo80
      • Aug 2012
      • 134
      • livorno
      • bracco italiano breton

Originariamente inviato da brioblu
      Direi verso Laiatico/s.Giovanni/Chianni . Quando arrivi che la strada spiana (sul passo dove fanno l'aspetto) prosegui,la prima dx, fai 500 mt. E fermi. Scendi e fai il confine della riserva e prosegui a n/e. Ai terreno da finirci gli scarponi. Sarebbe tutta zona buona ma va imparata quando ci sono altrimenti perdi tempo e Ti scoraggi. A me non e' mai piaciuto piu di tanto ad altri di più'. Se sei di li vicino fatti consigliare che ci sono posti migliori. La Sterza prendi x Miemo fai qualche km e guarda sulla dx. C'e un posto interessante ma qui meglio evitare e' frequentato da permalosi. Cerea
      Grazie brio, gentilissimo.....proverò a Montecatini dove dici te a miemo non vado nei posti dove giri con il magone di tornare e trovare le ruote bucate quei posto li lascio ai permalosi......grazie ancora,ciao

Commenta

• benedetti gianmario

Originariamente inviato da maxmurelli
        Durante il periodo della stagione venatoria uscire senza fucile è vietato poiché sarebbe "addestramento in periodo di caccia" e quindi si rischierebbe il verbale.
        Ciò non toglie il fatto che si può comunque uscire con amici che quel giorno hanno marcato la giornata perché non ancora fatte le 3 permesse, e portare i propri cani.
        Io negli ultimi giorni di caccia, quando oramai le becche sono un miraggio, neve permettendo, esco a far girare i miei cani lo stesso marcando la giornata e portandomi la doppietta anche se lascio a casa le cartucce perché inutili. D'altronde quando non si ha la possibilità di uscire 5 giorni su 5 la settimana ci si adegua in qualche modo.

A proposito di neve: m'è appena arrivato un mess che sui monti "fiocca" (nevica) quindi vedremo un po' domani e dopodomani che fare.
        max dovresti segnare la giornata anche quando accompagni un amico senza fucile a regola!!! assurdità! comunque non voglio scatenare polemiche ma giovedi io e mio padre ne abbiamo trovate due e dopo un lungo inseguimento siamo riusciti a portarle a casa.bella giornata di caccia belle azioni dei cani, non tanto le fucilate che sono andate sprecate prima di riuscire a incarnierare, ma aumenta il divertimento. Molto bella la complicità con la quale abbiamo cacciato io e mio papà.
        File allegati

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

da me vent'anni fa lo zio finiva la cartuccera a fare avanti e indietro dal sentiero sotto la baita....ora durano una stagione...
          nel monte imparte che anni fa era pelato ora c'e legna giovane e bosco nuovó....e fanno incontri tre volte superiori ai nostri da almeno 5 anni...io non mi stupisco piu di niente e sono molto cauto a Non credere ai numeri altrui..
          Ciao Diego,ieri sera sono arrivati i tuoi conterranei!!davide manessi e angelo del bono,se vuoi ti passo i loro numeri,li puoi chiamare quando vuoi(potresti pure venire una volta e che cacchio!)così parli con loro e ti diranno che oggi 1-12-2012 alle 9.46 hanno già in carniere 3 meravigliose regine calabre.Stasera mega foto con dedica!!!ciao diego!e vieni una volta!!è tutto a gratisse e non devi assolutamente comprare cani.

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da benedetti gianmario
            Molto bella la complicità con la quale abbiamo cacciato io e mio papà.
            Ciao Gianmario e complimenti per le belle catture, ma quello che ho apprezzato di più è la tua frase che ho quotato, te lo dice uno che il padre l'ha perso quando avevo 15 anni! [:D][:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• liotro
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 472
              • catania

Originariamente inviato da Francesco Petrella
              [clap][clap][clap]
              tutto ciò è tristemente vero!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 01:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Originariamente inviato da Cantarini
              Proseguo il dibattito da casa prima di cena visto che ci siamo,la tua disamina Francesco mi convince ma a parte le considerazioni climatiche hai fatto bene a rimarcare il discorso dei parchi che fungono per te da serbatoio mentre per altri da riserva privata e chiudo qui.
              tutto ciò è tristemente vero!!!!!!
              Nino beccaccia [:D]

Commenta

• griso08
                • Jun 2009
                • 156
                • Ariccia (Rm)
                • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

Oggi finalmente il meteo ci ha concesso una breve tregua tra la piogge e ne abbiamo approfittato! Nonostante l'ingente presenza di cacciatori abbiamo tentato lo stesso e ci siamo incamminati, dopo aver controllato delle rimesse ci siamo addentrati nel fitto credendo sia giusto cercare con queste condizioni nei roveti,ma senza risultati. Dopo ci siamo ritrovati a battere di nuovo la costa di un canalone e finalmente un incontro con una donzella! Sotto un ciuffo di ricrescite di castagni c'era lei,che ci è partita leggera mentre Griso saliva l'emanazione ma non riuscendo a fermare. Tentato il tiro..inutile dire l'esito![:D] cmq vista la rimessa si è provato a cercarla ma sta volta è stata più brava lei! Cmq contenti di aver incontrato anche oggi io e il mio Bracco siamo tornati a casa! Domani posterò la foto della rimessa e della fatta! Saluti e buone passeggiate a tutti

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da benedetti gianmario
                  giovedi io e mio padre ne abbiamo trovate due e dopo un lungo inseguimento siamo riusciti a portarle a casa.bella giornata di caccia belle azioni dei cani, non tanto le fucilate che sono andate sprecate prima di riuscire a incarnierare, ma aumenta il divertimento. Molto bella la complicità con la quale abbiamo cacciato io e mio papà.
                  Bravo Gianmario, la Nina è andata davvero alla grande!

Stamattina sono arrivato in alto e ho dovuto cambiare posto causa terreno troppo innevato. Sono sceso un po', ho perlustrato una zona per me nuova ma purtroppo non ho trovato nulla. In compenso mi son fatto un bel giretto col mio Tref, che oggi m'è particolarmente piaciuto, e a metà mattina è iniziato a nevicare... cacciare in quei posti sotto la neve è sempre stupendo.
                  Domani giro in collina e porto anche Hiro.

P.S.: salutami tanto il papà che è da un po' che non lo vedo.
                  File allegati
                  Ultima modifica Ospite; 01-12-12, 14:23.

Commenta

• mikidrahthaar71
                    ⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 631
                    • Torino
                    • Drahthaar,isa e doris...

Dalla foto sembrano dei bellissimi posti da becche...quindi neve ma la regina niente?
                    mikidrahthaar71

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                      Dalla foto sembrano dei bellissimi posti da becche...quindi neve ma la regina niente?
                      I posti sono belli, io lì non ero mai stato e non ho fatto un giro lunghissimo, però amici cinghialari m'avevano parlato di un paio di avvistamenti la scorsa settimana. Io purtroppo non ho trovato niente, speriamo domani anche se, visto il tempo, mi sa che starò più a basso. [:-golf]

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

da me vent'anni fa lo zio finiva la cartuccera a fare avanti e indietro dal sentiero sotto la baita....ora durano una stagione...
                        nel monte imparte che anni fa era pelato ora c'e legna giovane e bosco nuovó....e fanno incontri tre volte superiori ai nostri da almeno 5 anni...io non mi stupisco piu di niente e sono molto cauto a Non credere ai numeri altrui..
                        Diego,come promesso,ecco la foto del primo giorno dei tuoi conterranei in terra calabra,se mi passi il numero tuo,a cena ti chiamiamo!!!il mio è 333 6858859
                        File allegati

Commenta

• benedetti gianmario

Originariamente inviato da Sergordon
                          Ciao Gianmario e complimenti per le belle catture, ma quello che ho apprezzato di più è la tua frase che ho quotato, te lo dice uno che il padre l'ha perso quando avevo 15 anni! [:D][:-golf]
                          grazie! anche se non glielo dico mai è bello quando cacciamo insieme!
                          mi dispiace per tuo padre. a volte non ci si rende conto della fortuna che sia ha!
                          Ultima modifica Ospite; 01-12-12, 23:51.

Commenta

• flash
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1321
                            • roma
                            • pointer

Originariamente inviato da ginger
                            Ciao Diego,ieri sera sono arrivati i tuoi conterranei!!davide manessi e angelo del bono,se vuoi ti passo i loro numeri,li puoi chiamare quando vuoi(potresti pure venire una volta e che cacchio!)così parli con loro e ti diranno che oggi 1-12-2012 alle 9.46 hanno già in carniere 3 meravigliose regine calabre.Stasera mega foto con dedica!!!ciao diego!e vieni una volta!!è tutto a gratisse e non devi assolutamente comprare cani.
                            se è tutto aggratise e non bisogna comprà un cane posso venì pure io??
                            ahahahahahah

Diego,come promesso,ecco la foto del primo giorno dei tuoi conterranei in terra calabra,se mi passi il numero tuo,a cena ti chiamiamo!!!il mio è 333 6858859
                            senti ma queste 4 sono da ggiungere alle 116.....ahahahahah

dai facciamoci una risata.....qui con tutti sti numeri sta a diventà un delirio....[:D][:D]
                            Guido

Commenta

• ginger
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 5173
                              • calabria
                              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da flash
                              se è tutto aggratise e non bisogna comprà un cane posso venì pure io??
                              ahahahahahah

senti ma queste 4 sono da ggiungere alle 116.....ahahahahah

dai facciamoci una risata.....qui con tutti sti numeri sta a diventà un delirio....[:D][:D]
                              delirio a parte,116 sono semplicemente quelle LEVATE a novembre,mentre dicembre è iniziato con 9 incontri e 4 prese in compagnia degli amici bresciani(mi tocca lo spiedo almeno 4 volte,che buono)che sono da me venuti esclusivamente per un amicizia che si rinnova nel tempo e ne hanno cani miei e ne mai li avranno,ma resteranno AMICI MIEI per tutta la vita,capito mò?

Commenta

• flash
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 1321
                                • roma
                                • pointer

delirio a parte,116 sono semplicemente quelle LEVATE a novembre,mentre dicembre è iniziato con 9 incontri e 4 prese in compagnia degli amici bresciani(mi tocca lo spiedo almeno 4 volte,che buono)che sono da me venuti esclusivamente per un amicizia che si rinnova nel tempo e ne hanno cani miei e ne mai li avranno,ma resteranno AMICI MIEI per tutta la vita,capito mò?
                                non avevo alcun dubbio che 116 erano state le levate come non ho alcun dubbio che si tratta di numeri veri.......per il resto ovviamente scherzavo..
                                Guido

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..