Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Stamattina sorpresa, il Consiglio di Stato ha sospeso la caccia in Liguria su ricorso delle associazioni ambientalistiche, si riunirà per deliberare il 26 novembre.
Pazzesco, abbiamo pagato e ora ci chiudono la caccia.
Ho prenotato le ferie dal 4 novembre, ed eccomi servito.
Ciao a tutti.
da voci di paese sembra che ci sia una riunione sabato,forse la facenda si aggiusta x mercoledì. in ferie io ci sono adesso ed a novembre , fatti coraggio.[:142]
---------- Messaggio inserito alle 03:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------
Originariamente inviato da ettore
da voci di paese sembra che ci sia una riunione sabato,forse la facenda si aggiusta x mercoledì. in ferie io ci sono adesso ed a novembre , fatti coraggio.[:142]
Si inizia sentir parlare di incontri e dei primi abbattimenti.
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
stamattina su un gruppo di caccia su fb hanno postato una foto con 4 -5 tordi e una beccaccia (palesemente fatta alla posta) zona provincia di messina...bho che dire......
roberto non l'ho vista, ma possiamo solo dire che sono dei cessi...pensare che noi ci rompiamo il di dietro ad allevare cani per andare a cercare questa splendida preda, la rispettiamo e la "amiamo"...poi sono ancor più convinto che queste persone hanno anche il cane a casa
roberto non l'ho vista, ma possiamo solo dire che sono dei cessi...pensare che noi ci rompiamo il di dietro ad allevare cani per andare a cercare questa splendida preda, la rispettiamo e la "amiamo"...poi sono ancor più convinto che queste persone hanno anche il cane a casa
Buona parte di queste persone hanno il cane a casa infatti non capisco il perchè facciano la posto.....veramente non capisco anche quelli senza cane....bho......
conosco un tipo che si porta i cani dietro e a detta di qualcuno va a fare la posta..... non ne sono sicurissimo ma come dico io ''di ngagghiari avi''(prima o poi lo scopriranno)....
Bella mattinata a parte i soliti scostumati che ti passano davanti senza nemmeno guardarti uno in particolare con 2 cani che stavano a 10 mt max con beep che suonava ogni 5 secondi sigaretta in bocca con il fumo che faceva sembrava una locomotiva ma! comunque una fumasigari e stata trovata ma dalle imprecazioni penso sia andata via e non più trovata perché a parte le due fucilate silenzio di tomba,siamo arrivati ai margini del parco della Maiella 1500mt circa slm allorché abbiamo deciso di scendere dalla parte opposta in un canalone esposto a sud dove l'anno scorso nello stesso periodo ma con temperature diverse trovammo una bellissima coppia di beccone,e come per magia Luna la cagna del mio amico va in ferma in quel momento mi trovavo indietro leggermente attardato per un bisogno fisiologico e sento anche la mia lolita andare in consenso non potete capire il cuore dove era arrivato inizio a correre verso i cani pensando Carlo sarà già piazzato qualche secondo e Pam un colpo secco!l'eco e poi il silenzio penso e andata Carlo Carlo e rimasta? lo vedo e lui no no e ride mentre alza una lepre di quasi 5 chili non vi dico la fatica a portarla a spasso per altre 3 ore comunque soddisfatti e stanchi ci siamo rifatti in trattoria ciao a tutti e sabato sarà un altro giorno anche se le previsioni non sono favorevoli tra un po' si torna al mare
Ieri finalmente apertura della caccia anche da noi. Mattinata passata a cercare beccacce. Trovata una cattiva al limite della neve a 1500m, ma la sapeva lunga questa beccaccia! Alzata 3 volte ma solo all'ultima rimessa l'ho intravista involarsi tra le betulle....passo praticamente fermo, almeno da noi. Al pomeriggio mi sono concentrato sul re della montagna. Dopo 2 belle ferme su femmine e un gallo partito lungo ecco che le fatiche di 4 ore passate nella neve sono riconpensate dalla ferma simultanea dei tre cani su un bel gallone. Per una volta tanto il cacciatore ha fatto la sua parte e con un gran tiro ecco che mi ritrovo il re de tra le mani !
Dopo questa azione i cani si sono gasati e hanno inventato ancora 2 bei maschioni che ho potuto solo veder sfrecciare veloci sopra la testa! Il limite giornaliero di un gallo era ormai stato raggiunto! Bene così!
l'autunno non ne vuole sapere di arrivare...oggi ed ancora per qualche altro giorno, i 30 gradi sono assicurati, pensate un po che sull'etna i termometri segnano 26°C.
in più vento forte di scirocco...
tutto ciò fa si che la pioggia caduta asciughi in fretta lasciando i boschi aperti alla caccia inospitali per la regina.
speriamo bene!
intanto faccio i miei complimenti a Gallo83...una preda così me la sogno da quando un cacciatore milanese conosciuto nel '99 me ne ha mostrato uno.
Ieri finalmente apertura della caccia anche da noi. Mattinata passata a cercare beccacce. Trovata una cattiva al limite della neve a 1500m, ma la sapeva lunga questa beccaccia! Alzata 3 volte ma solo all'ultima rimessa l'ho intravista involarsi tra le betulle....passo praticamente fermo, almeno da noi. Al pomeriggio mi sono concentrato sul re della montagna. Dopo 2 belle ferme su femmine e un gallo partito lungo ecco che le fatiche di 4 ore passate nella neve sono riconpensate dalla ferma simultanea dei tre cani su un bel gallone. Per una volta tanto il cacciatore ha fatto la sua parte e con un gran tiro ecco che mi ritrovo il re de tra le mani !
Dopo questa azione i cani si sono gasati e hanno inventato ancora 2 bei maschioni che ho potuto solo veder sfrecciare veloci sopra la testa! Il limite giornaliero di un gallo era ormai stato raggiunto! Bene così!
Bel gallone Andrea! Forse aspettare per così tanto tempo l'apertura ha anche qualche vantaggio.
E' risaputo che l'Enci invita i Club di razza a dare copertura del territorio con le Speciali...ma anche in questo caso, quando si parla di prove di lavoro...
Mi sono appena giunte notizie ancora ufficiose ( in attesa del Buras ) dal Comitato Regionale Faunistico sulla riunione appena terminata avente ad oggetto...
un saluto a tutti. con tale polvere vorrei caricare cartucce cal 28. con pionbo dal 9 al 6 . per il materiale non ci sono broblemi . ciao marco.
07-08-20, 18:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta