Beccacce 2013|2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2603
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

    #151
    Originariamente inviato da Spinopedro
    Stamattina sorpresa, il Consiglio di Stato ha sospeso la caccia in Liguria su ricorso delle associazioni ambientalistiche, si riunirà per deliberare il 26 novembre.
    Pazzesco, abbiamo pagato e ora ci chiudono la caccia.
    Ho prenotato le ferie dal 4 novembre, ed eccomi servito.
    Ciao a tutti.

    da voci di paese sembra che ci sia una riunione sabato,forse la facenda si aggiusta x mercoledì. in ferie io ci sono adesso ed a novembre , fatti coraggio.[:142]

    ---------- Messaggio inserito alle 03:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------

    Originariamente inviato da ettore
    da voci di paese sembra che ci sia una riunione sabato,forse la facenda si aggiusta x mercoledì. in ferie io ci sono adesso ed a novembre , fatti coraggio.[:142]


    Si inizia sentir parlare di incontri e dei primi abbattimenti.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

    Commenta

    • Il Lupo di Gubbio
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 4456
      • Gubbio
      • Kurzhaar

      #152
      Originariamente inviato da ettore


      Si inizia sentir parlare di incontri e dei primi abbattimenti.
      Anche da noi si sente parlare di abbattimenti, peccato che però non vi siano incontri !!!!! [:142][:142]

      Ciao
      Homo homini lupus.

      Claudio.

      Commenta

      • liotro
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 472
        • catania

        #153
        Originariamente inviato da roberto messina
        stamattina su un gruppo di caccia su fb hanno postato una foto con 4 -5 tordi e una beccaccia (palesemente fatta alla posta) zona provincia di messina...bho che dire......
        roberto non l'ho vista, ma possiamo solo dire che sono dei cessi...pensare che noi ci rompiamo il di dietro ad allevare cani per andare a cercare questa splendida preda, la rispettiamo e la "amiamo"...poi sono ancor più convinto che queste persone hanno anche il cane a casa
        Nino beccaccia [:D]

        Commenta

        • lars
          Banned
          • Jun 2012
          • 485
          • https://t.me/pump_upp

          #154
          Originariamente inviato da liotro
          roberto non l'ho vista, ma possiamo solo dire che sono dei cessi...pensare che noi ci rompiamo il di dietro ad allevare cani per andare a cercare questa splendida preda, la rispettiamo e la "amiamo"...poi sono ancor più convinto che queste persone hanno anche il cane a casa
          Buona parte di queste persone hanno il cane a casa infatti non capisco il perchè facciano la posto.....veramente non capisco anche quelli senza cane....bho......
          conosco un tipo che si porta i cani dietro e a detta di qualcuno va a fare la posta..... non ne sono sicurissimo ma come dico io ''di ngagghiari avi''(prima o poi lo scopriranno)....

          Commenta

          • antosetter
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2012
            • 11
            • roseto degli abruzzi
            • ziba lolita setter inglese

            #155
            Bella mattinata a parte i soliti scostumati che ti passano davanti senza nemmeno guardarti uno in particolare con 2 cani che stavano a 10 mt max con beep che suonava ogni 5 secondi sigaretta in bocca con il fumo che faceva sembrava una locomotiva ma! comunque una fumasigari e stata trovata ma dalle imprecazioni penso sia andata via e non più trovata perché a parte le due fucilate silenzio di tomba,siamo arrivati ai margini del parco della Maiella 1500mt circa slm allorché abbiamo deciso di scendere dalla parte opposta in un canalone esposto a sud dove l'anno scorso nello stesso periodo ma con temperature diverse trovammo una bellissima coppia di beccone,e come per magia Luna la cagna del mio amico va in ferma in quel momento mi trovavo indietro leggermente attardato per un bisogno fisiologico e sento anche la mia lolita andare in consenso non potete capire il cuore dove era arrivato inizio a correre verso i cani pensando Carlo sarà già piazzato qualche secondo e Pam un colpo secco!l'eco e poi il silenzio penso e andata Carlo Carlo e rimasta? lo vedo e lui no no e ride mentre alza una lepre di quasi 5 chili non vi dico la fatica a portarla a spasso per altre 3 ore comunque soddisfatti e stanchi ci siamo rifatti in trattoria ciao a tutti e sabato sarà un altro giorno anche se le previsioni non sono favorevoli tra un po' si torna al mare

            Commenta

            • Gallo83
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 313
              • Lugano/Delémont (Svizzera)
              • Setter gordon, Laska

              #156
              Ieri finalmente apertura della caccia anche da noi. Mattinata passata a cercare beccacce. Trovata una cattiva al limite della neve a 1500m, ma la sapeva lunga questa beccaccia! Alzata 3 volte ma solo all'ultima rimessa l'ho intravista involarsi tra le betulle....passo praticamente fermo, almeno da noi. Al pomeriggio mi sono concentrato sul re della montagna. Dopo 2 belle ferme su femmine e un gallo partito lungo ecco che le fatiche di 4 ore passate nella neve sono riconpensate dalla ferma simultanea dei tre cani su un bel gallone. Per una volta tanto il cacciatore ha fatto la sua parte e con un gran tiro ecco che mi ritrovo il re de tra le mani !
              Dopo questa azione i cani si sono gasati e hanno inventato ancora 2 bei maschioni che ho potuto solo veder sfrecciare veloci sopra la testa! Il limite giornaliero di un gallo era ormai stato raggiunto! Bene così!
              File allegati

              Commenta

              • Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13479
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                #157
                Grande andrea !
                Massimiliano

                Commenta

                • sandro71
                  ⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 761
                  • roccasecca, , .
                  • pointer

                  #158
                  Complimenti ad Andrea per il bel carniere ma soprattutto per l'educazione ed il rispetto delle leggi e dei selvatici.
                  Sandro

                  Commenta

                  • Vic
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2008
                    • 1942
                    • Limano, Toscana.
                    • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

                    #159
                    Bravo!!!
                    La caccia è sempre domani

                    Commenta

                    • liotro
                      ⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 472
                      • catania

                      #160
                      l'autunno non ne vuole sapere di arrivare...oggi ed ancora per qualche altro giorno, i 30 gradi sono assicurati, pensate un po che sull'etna i termometri segnano 26°C.
                      in più vento forte di scirocco...
                      tutto ciò fa si che la pioggia caduta asciughi in fretta lasciando i boschi aperti alla caccia inospitali per la regina.
                      speriamo bene!
                      intanto faccio i miei complimenti a Gallo83...una preda così me la sogno da quando un cacciatore milanese conosciuto nel '99 me ne ha mostrato uno.
                      Nino beccaccia [:D]

                      Commenta

                      • Il Lupo di Gubbio
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 4456
                        • Gubbio
                        • Kurzhaar

                        #161
                        Grande Andrea !!!
                        Homo homini lupus.

                        Claudio.

                        Commenta

                        • mikidrahthaar71
                          ⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 631
                          • Torino
                          • Drahthaar,isa e doris...

                          #162
                          Complimenti Andrea...!!!!portatore sano di questa passione .....!!
                          mikidrahthaar71

                          Commenta

                          • Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

                            #163
                            Originariamente inviato da Gallo83
                            Ieri finalmente apertura della caccia anche da noi. Mattinata passata a cercare beccacce. Trovata una cattiva al limite della neve a 1500m, ma la sapeva lunga questa beccaccia! Alzata 3 volte ma solo all'ultima rimessa l'ho intravista involarsi tra le betulle....passo praticamente fermo, almeno da noi. Al pomeriggio mi sono concentrato sul re della montagna. Dopo 2 belle ferme su femmine e un gallo partito lungo ecco che le fatiche di 4 ore passate nella neve sono riconpensate dalla ferma simultanea dei tre cani su un bel gallone. Per una volta tanto il cacciatore ha fatto la sua parte e con un gran tiro ecco che mi ritrovo il re de tra le mani !
                            Dopo questa azione i cani si sono gasati e hanno inventato ancora 2 bei maschioni che ho potuto solo veder sfrecciare veloci sopra la testa! Il limite giornaliero di un gallo era ormai stato raggiunto! Bene così!
                            Bel gallone Andrea! Forse aspettare per così tanto tempo l'apertura ha anche qualche vantaggio.

                            Commenta

                            • renegade
                              ⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 534
                              • piteglio Pistoia, Toscana.

                              #164
                              Qualcuna si comincia a vedere domani prima uscita e vediamo come va.

                              Commenta

                              • Pointer's
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 570
                                • Toscana
                                • Solo delirium pointer's!

                                #165
                                Originariamente inviato da renegade
                                Qualcuna si comincia a vedere domani prima uscita e vediamo come va.
                                ...facci sapere che subito dopo arriva il nostro turno....[;)]
                                Gio

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..