Ma noi eletti cani muniti abbiamo davvero il coraggio di fare anche un solo piccolo gesto che confermi davvero il nostro amore verso la regina e il rispetto che merita?
Da anni ormai ho un mio codice di comportamento che rispetto, ma è una cosa del tutto personale maturata nel tempo e legata alle emozioni e sentimenti che mi trasmette questa strega ammaliatrice.
Un aspetto però voglio condividerlo con voi e vi esorto a riflettere, pensateci, poi se condividere o meno questa forma di rispetto verso la beccaccia sarà uno scontro tra voi e la vostra etica, non avete da dimostrare niente a nessuno, solo assumervi l'onere di un comportamento che rende onore al vostro avversario e vi eleva nel vostro intimo a leali duellanti e non semplice prelevatori di selvaggina.
Se la beccaccia riesce a defilarsi al primo approccio la ribatto, almeno ci provo, ma se anche da questo scontro esce vincitrice le "rendo l'onore delle armi" è stata un abile avversario e la rispetto, non insisto, mi allontano sperando nella fortuna e capacità del mio cane di incontrarne un'altra.
Nei giorni successivi torno per rinnovare la sfida a volta si trova a volte no!
Una beccaccia in più o in meno nel frigo non mi fa tanta differenza, ma la speranza di rinnovare l'incontro mi rende felice.
Vi chiedo solo di riflettere, perseverare a ribattere lo stesso animale 3, 4, 5 volte finche non lo fucilate che senso ha?, alla secondo o terza se preferite desistete e rispettate questa meraviglioso animale che ci offre tante emozioni, domani è un altro giorno si vedrà.[:-golf]
Commenta