rimesse

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ottavio marotta Scopri di più su ottavio marotta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ottavio marotta
    ⭐⭐
    • Mar 2011
    • 307
    • roccagloriosa(sa)
    • springer

rimesse

avete episodi di beccacce che si sono rimesse in posti strani ? SALUTI
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

se per posto strano si può considerare anche una rimessa già occupata da altra regina dico : SI e non rare volte nella stagione, in ogni stagione !

se per posto strano si può intendere un ampio campo con erba rada senza vegetazione arborea, mentre intorno allo stesso c'è bosco in abbondanza, dico : SI , ma non così spesso come il caso precedente .

piace molto alle regine disturbate il luogo dove non vengono più disturbate : siepi lungo strade bianche poco frequentate da veicoli , recinti per animali domestici , bordi di pascoli , sentieri puliti ...

rimesse più strane ... non le ricordo ... perlomeno come tali !

e a te ? cos'è capitato ? :) ... raccontaci ....

Commenta

• stewie86
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 704
      • bs
      • DK

esattamente su un ciglio di una strada asfaltata, senza nessun cespuglio o altro...

Commenta

• excalibur
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 368
        • Sondrio

beh , nelle canaletta dell'H2O a bordo stradine di montagna , tante tante volte incontrate mentre si sale per andare a forcelli o coturnici di primissima mattina e soprattutto quelle mattine gelide di inizio novembre o subito dopo uno stratempo con neve in quota. Sono beccacce che vanno piu' a sud , proseguono il loro cammino proprio quel giorno, la stradina di montagna poco frequentata il piu delle volte sterrata , ma talvolta pure asfaltata,
        e', per loro arrivate la notte , una tagliata di bosco, una pista d'atterraggio.
        Altro punto in cui si trovano spesso, le tagliate sotto i fili dell'alta tensione o le tagliate dove una volta vi erano skilifts/impianti di risalita.
        Il posto piu' strano in cui me la fermo' una bravissima setterina di nome Miss che le becche le inventava quando non c'erano, fu in un campetto di calcio estivo, privo di recinzioni , abbandonato nel periodo autunnale/invernale a quota 1400 mt.
        Ultima modifica excalibur; 01-02-15, 17:04.
        Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• Arha
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 1102
          • Lumezzane
          • Setter inglese

5 o 6 metri in parte ad un generatore a gasolio acceso! Quasi non sentivo il beeper...
          Edo

Commenta

• sordero71
            • Apr 2014
            • 69
            • sapri
            • setter

rimesse

salve, pensavo di aver visto parecchie stranezze sulla rimessa tuttavia quest'anno ne ho avuta una che non ho incarnierato che...alloggiava in un oliveto con delle mortelle qua e la. stava a 20 metri da dove parcheggiavo l'auto. non riuscivo a trovare la rimessa pur conoscendo bene la zona, esploravo tutto intorno e poi proseguivo in salita visto che 20 metri piu sotto , (due tornanti) passava la strada e vi era un deposito di mezzi di cantiere. Risolto l'arcano,un giorno in cui mi accompagno' mia moglie perchè le serviva l'auto, verso le quindici quando venne a riprendermi nell'imboccare il primo tornante, vicino a della spazzatura che i soliti idioti lasciano, a 10 metri da camion, betoniere che lavoravano involo' l'astuta. contento di aver battuto la zona di mia conoscenza bene, sono rimasto esterrefatto da questa volpona. ciao[:D]

Commenta

• marsemau

In pianura in mezzo ad un mais tagliato da parecchio tempo, sfrullata dal cane si è rimessa nel campo accanto nelle stesse condizioni.
              Mauro

Commenta

• Vittorio 58
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 1554
                • prov.catanzaro
                • Epagneul Breton

Quando sono in entrata si buttano in qualsiasi posto , anche in mezzo alla strada .
                Vi è capitato qualche volta di dover fermare la macchina perché c'è lei in mezzo?
                Ciao Vittorio

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Le ho trovate un po' dappertutto..prati, dentro una pozza quasi asciutta, nel mais, accanto a strade asfaltate, nel montone di letame, nel parcheggio del vicino di baita, nell'orto in montagna .. Ma una mi rimarrà impressa perché oltre a essere accanto alla strada si era rifugiata sotto una toppa che dava a sbalzo tra il bosco sopra e la strada sotto.. E questo probabilmente per evitare la pioggia battente... Ma avendo avuto la fortuna di vedere dove è cosa fanno le beccacce di notte.. Non mi sorprende più nulla.. Parchi giochi dei bambini, aiuole sembrano essere il loro luogo ideale perché pare che siano meno insidiate dai predatori.

Commenta

• ottavio marotta
                    ⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 307
                    • roccagloriosa(sa)
                    • springer

[QUOTE=maremmano;1088872

...

e a te ? cos'è capitato ? :) ... raccontaci ....[/QUOTE]

ne ricordo una in particolare.Gennaio,una di quelle che gli stai dietro per tutto il mese(a volte senza prenderla,come questa ).Era forse la terza volta che la frulllavo(o meglio frullava da sè),volò e si lasciò cadere(a secco ,come si usa dire )sù un mare di rovi ,scopi(eriche) mirti, e lentisco,la classica macchia mediterranea della mia zona.Stavolta è fatta.Raggiungo il posto faccio entrare il cane, ma non trova nulla.Allora per sincerarmi,entro io ,e mentre calpestavo il punto esatto di atterraggio,mi parti letteralmente da sopra la testa.Aveva trovato un punto di appoggio su uno di quei grossi ammassi di foglie ,che i topi raccolgono per passarci l'inverno,e magari utilizzarli anche come nido.Ricordo anche quella rimessasi sul grosso masso in mezzo al torrente.Mentre cercavo d'individuarla dove mi indicava il cane,lei se ne stava li come una sirena.Volevo comunque sapere di quelle beccacce che eccessivamente disturbate s'inventano queste stranezze.SALUTI

Commenta

• Arha
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 1102
                      • Lumezzane
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da Vittorio 58
                      Quando sono in entrata si buttano in qualsiasi posto , anche in mezzo alla strada .
                      Vi è capitato qualche volta di dover fermare la macchina perché c'è lei in mezzo?
                      Ciao Vittorio
                      A me mai, ma a mie conoscenti sì....
                      Edo

Commenta

• helpcomputers
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 1649
                        • ATC fi4
                        • setter

il mio incontro più strano con una beccaccia è stato in un pomeriggio di novembre. Ero a fare un rientro a tordi e ne avevo gia presi qualcuno, quando tirando ad un altro è caduto dentro un denso rovaio. Mi sono avvicinato e ispezionavo sopra per vedere se trovavo il punto di impatto segnato da qualche penna, lo scorgo un pò dentro il bordo del rovaio. mi faccio avanti verso il punto e arrivato apro i rovi dall'alto con le mani e metto la testa dentro per cercare il tordo. Non vi dico il mio stupore quando vedo li dentro la beccaccia che con la testa di traverso mi fissa, a non più di 50 cm dai miei piedi e non si muove. Siamo stati così non so quanto tempo fino a che non ha pedinato allontanandosi dalla mia vista senza volare e senza riuscire più a vederla. Ps il tordo era li a terra vicino alla beccaccia
                        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Ospite

Novembre, Favignana, qualche anno fa. Dopo una mattinata nei posti giusti senza incontri, mi avvicino al recinto dei cani sotto gli alberi e se ne involano due a due metri dal recinto.

Commenta

• zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

Questa è bella...avevano invertito le parti riuscendo a fermare i cani.

Saluti - Giovanni

Commenta

• Ospite

I cani erano talmente stanchi che non si sono accorti di nulla. Poi, sulla rimessa .....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..