razza predisposta per la beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8871
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Spinone alla riscossa![vinci]

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Il Veneto è terra di Spinoni!!!
      Umberto, visto che il tuo amico cercherebbe per il "futuro" vuol dire che un po' di tempo davanti ne ha per cercare bene.

Personalmente, gli suggerirei:
      1 - andarsi a vedere qualche prova di lavoro nelle sue zone (Veneto???): ce ne sono parecchie e si può fare un'idea. Se prende contatto con gli organizzatori capaci che lo affiancano al giudice;
      2 - se và sul sito del Club (CISP) trova il delegato per la sua regione e può tranquillamente contattarlo per avere due dritte su chi sono i POSSESSORI/CACCIATORI con Spinoni (oltre agli allevatori) in Veneto;
      3 - può informarsi anche presso il suo ATC o in ogni caso con il passaparola.

Insomma, l'importante è che ne veda un certo numero e si faccia una sua idea.
      Dopodichè (se ha individuato qualche soggetto che secondo lui può andare) una breve verifica delle genealogie sul sito internet dell'Enci.

Noi comunque siamo qui per aiutarlo, passo dopo passo.

Diglielo.

Ciao
      silvio

Commenta

• Umbertodep
        ⭐⭐
        • Jan 2017
        • 334
        • Trevignano
        • Setter inglese

TI RINGRAZIO io sono un razionale nel senso che se fosse per me prima di scegliere vorrei vedere i genitori a caccia sarebbe ,in tal senso piu opportuno conoscere un paio di amatori con qualche femmina cacciatrice" ed intratterere ed aprire un canale di comunicazione" che alla bisogna possa dare FIGLI DI CACCIATORI se tu sei uno di questi o hai anche qualche amico lo farei mettere in comunicazione cosi che magari a caccia conlusa si puo' andare a trovare
        ti diro' in confidenza io farei cosi:
        -acquisterei un cucciolone di un anno dopo aver visto ferma e riporto dall'acqua

io pur essendo un setterista credo sia un dovere valorizzare cio che il nostro paese ha di buono nel caso le nostre razze canine nazionali e per chi ama la palude doppietta e spinone.

stame ben

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8871
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Vecio se hai bisogno di vedere qualche cane al lavoro....nei limiti degli impegni si puó cercare di aiutarti...sempre se ci di riesce.

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Originariamente inviato da Umbertodep
            ....se fosse per me prima di scegliere vorrei vedere i genitori a caccia sarebbe ,in tal senso piu opportuno conoscere un paio di amatori con qualche femmina cacciatrice" ed intratterere ed aprire un canale di comunicazione" che alla bisogna possa dare FIGLI DI CACCIATORI ......
            ti diro' in confidenza io farei cosi:
            -acquisterei un cucciolone di un anno dopo aver visto ferma e riporto dall'acqua
            sono assolutamente d'accordo con te!!!!
            Il fatto di acquistare uno soggetto di 1 anno è sicuramente un atteggiamento molto accorto ma, per quanto riguarda gli Spinoni, forse ancora più difficile da realizzare: non conosco nessun allevatore di Spinoni che tiene cani per 1 anno, li addestra e poi li vende.
            Questa sarebbe la vera selezione e, sinceramente, non conosco NESSUNO che la faccia.
            Ti vorrei essere di aiuto ma, al di là del fatto che sto a Genova e da Treviso sono parecchie centinaia di km, la mia femmina ha fatto una ed unica cucciolata: non si riproduce più.
            Ho continui contatti con i proprietari dei suoi figli/e che sono rimasti più o meno in zona e se sento qualcosa ti avviso, però ripeto, i km sono tanti e nel frattempo, fossi il tuo amico, mi guarderei in giro: in Veneto di Spinoni cacciatori ce ne sono.
            Una mano, ad un nuovo Spinonista, la si da sempre [:-golf]
            Ciao[brindisi]
            silvio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..