Liguria, la beccaccia chiude il 31 dicembre.
Comprimi
X
-
credo anche io, ma non ho letto nulla di che sulle integrazioni provinciali. Al di la che ho visto le integrazioni sono un sacco di vincoli e limitazioni vabbè ma sulla beccaccia all'8 dicembre non ho letto nulla e se così fosse è come direbbe fantozzi "una cagata pazzesca!!!!!!!!!!!!La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Abito anche io non lontano dal confine francese e caccio ormai solo là.Caccio sul confine francese(a pochi metri)ci divide una strada,noi smettiamo di cacciare alla fine di dicembre loro beati fino alla fine di febbraio viva l'Europa unita,probabilmente però le nostre beccacce o tordi che siano iniziano le migrazioni nuziali con due mesi di anticipo rispetto a quelle francesi"SIC!!!"
Ciao
Marco...confine francese
I Francesi, forti di una sola Federazione con oltre un milione di iscritti (più di quella calcio!) sono sempre stati forti politicamente e ben rappresentati anche a livello europeo.
L'Italia (i suoi rappresentanti a Bruxelles) non ha fatto nulla quando si discussero specie cacciabili e periodi (i famosi Key Concepts che stabiliscono i movimenti migratori nei periodi prenuziali) e questa è la conseguenza.Ultima modifica matteo1966; 17-12-18, 19:07.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Ciao Matteo,come sai la Francia è troppo "avanti"a me va bene smettere di cacciare la beccaccia alla fine di dicembre credo ci vorrebbe solo un'uniformità di calendari ma vedo che è difficile a livello regionale italiano figuriamoci europeo, mi disturba solo il fatto che
noi cacciamo 2 gg loro tutta la settimana.....
N.B. la foto è del confine dove abitualmente caccio, la Madonnina è in Francia sullo sfondo
la montagna è il Pietra Vecchia e a nord la Cima di Marta in pochi km.4 carte francesi
sicuramente sai di cosa parlo
Ciao
Marco
"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
So di cosa parli. Io caccio più a est e più alto. Zona Marguareis.
Di dove sei? Io di Albenga
Buona serata, matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Ciao Matteo,sono di Sanremo ma origini valle Arroscia mia moglie è di Briga quindi conosco bene la zona, caccio la tipica in alta valle Stura non da tanti anni, prima ho sempre cacciato in val Gesso/Vermenagna (LImone) caccio solo tipica minore e beccaccia
pochi capi tanti km.solo per la passione dei cani,setter ing.nel mio caso e pointer il mio socio
Ciao
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
ciao ho chiesto ad alcuni amici genovesi ma mi hanno dato pareri contrastanti, chi pare gli abbiano dato la certezza che ritornerà almeno al 20 gennaio la chiusura, chi invece è pessimista sulla possibilità.
Qualcuno ha qualche informazione??'La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta