Beccacce 2019/2020
Comprimi
X
-
Hai ragione, in bosco di questo periodo si sente ma non si vede. La beccaccia di ottobre in bosco, è facile per il cane ma è difficile per il cacciatore. Però bisogna dire che quando arriva dopo una tappa di parecchi chilometri, anche la vigna e il granturco per la beccaccia diventano bosco.[:-golf] -
La scorsa stagione la prima l’ho trovata e incarnierata il 14 ottobre,una domenica mattina,andando per fagiani col mio setter lungo un fiume boscato di pioppi salici ed edere,incarnierata alla terza rimessa.Alla prima ferma del cane la intravidi solamente,pensando fosse una marzaiola che pascolava sopra l argine de fiume tra gli arbusti,ma vedendo anche il comportamento del cane avevo capito subito che poteva trattarsi della maliarda,con grande stupore da parte mia,alla seconda rimessa si palesò davanti,per l emozione non sparai e l ammirai,alla terza rimessa la incarnierai di seconda canna,320 grammi,bella panciuta,sicuramente era lì da un paio di giorni. Esemplare adulto.Commenta
-
Qua pochi tordi e pochi colombacci, i capanni ancora sono muti. Le recenti e passate piogge hanno già preparato un bel terreno, aspettiamo solo che arrivi. Altitudine 300-500 m sul livello del mare credo ancora bisognerà aspettare. Lo scorso anno la prima vista é stata a novembre inoltratoCommenta
-
[brindisi]Commenta
-
Commenta
-
x manuasia sulla costa e presto stanno in alto,prova all'interno.old (beccaccini sono arrivati? )ciao oldCommenta
-
Commenta
-
Ciao old si ma sulle montagne che affacciano al mare non caccio quasi mai.,tra parchi e zone interdette si sono ristretti i posti e ammassata la gente, poi sto periodo con tutte le persone che fanno il passo a i tordi e colombi, se entra una beccaccia non ha scampo. Io caccio prevalentemente entroterra. Sugli Appennini ciociari e reatino. I beccaccini niente le zone paludose sono ancora troppo asciutte, un mio amico lungo un fosso domenica ne ha incarnierati dueCommenta
-
-
Ciao a tutti oggi mi è arrivata notizia della prima incarnierata in zona alta collina est veronese , mi dicono trovare due , incarnierata una .Per me ancora niente, sto frequentando zone più basse , proverò ad alzarmi di quota.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano
Alcuni dati...
Nonostante i social
.... siamo in continua crescita.
...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
-
da Tex WillerUn'altra stagione faticosa, ma con dei ricordi indelebili, passata al fianco dei miei pù cari amici. Zack e Portos. Purtroppo finisce sempre troppo presto,...31 Foto
-
Canale: Albums
19-02-20, 10:24 -
-
da SereremoBuonasera scrivo due righe qui per chiedere un consulto a chi ne sa più di me in materia.
Per dimenticanza, ho pagato la quota annuale il 01/04/2019...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ENRICO1976
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta