Beccacce 2019/2020

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umberto errico
    • Dec 2016
    • 163
    • Pulsano
    • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Originariamente inviato da Pepp
    Notizie dal sud? siamo al 16 novembre dovremmo essere nel pieno del passo e leggo solo post di beccacciai nordici :-)

Io,che comunque non faccio testo, fino ad oggi,in 6 uscite, ne ho trovata solo una che ho solo intravisto come un fantasma partita 30 metri davanti al cane prima che la fermasse sotto la pioggia
    Da sud, ieri percorsi 13 km in 4 ore. Salite e dirupi, canali e fiumi ma nulla. I cani, 2 setter indemoniate che conoscevano a memoria i luoghi di arrivo e le ‘riposte’ e due bracchi, uno adultometodico e buon conoscitore di beccacce, una giovane irruente promessa, hanno percorso davvero tanta strada, ma nulla. Arriveranno arriveranno

---------- Messaggio inserito alle 05:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

Originariamente inviato da marani diego
    Stamattina finalmente dopo una ferma magistrale ho fatto la mia prima con Polcevera's Lotus!!

Bell azione?

Commenta

• Massimo
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 2618
      • Roma, Roma, Lazio.
      • Pointer/Mora/Gina

Io ormai faccio poco testo ma oltre ad averne viste e dico solo viste 3/4 mi chiedo come si possa cacciare con questo tempo,qui da i primi di novembre piove in maniera più o meno continua ed anche bardati di tutto punto e con cambio in auto sempre bagnati si rimane oltre al fatto che il cane caccia in condizioni al limite,sinceramente mi passa la voglia starò diventando vecchio sicuramente.
      Massimo C.

Commenta

• Umberto errico
        • Dec 2016
        • 163
        • Pulsano
        • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Originariamente inviato da old hunter
        Il cacciatore che intraprende il sentiero celeste,lo fa da solo,egli vive in un sogno,vigile e controllato,attraversa gli ostacoli,dei sentieri, elude,le scaltrezza, che il selvatico,esprime,per natura,diventa egli stesso selvatico,ed antico ,antico come i detti,antico ,come i ricordi,antico come il mondo,egli sogna ,sogna e cammina ,cammina e caccia,affianco,a lui,il celeste,che impavido,sorregge ,la sua ansia ,lo ristora quando la sconfitta si palesa,lo abbraccia,quando la gioia,si fa urlo,è la caccia,l' ultimo grande mistero,,egli il celeste ,sta li con te,sta a te solo a te,salire da lui.old
        Bello Hold. Questo quadro ci rappresenta

Commenta

• maremmano
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 3013
          • grosseto
          • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Cantarini
          Io ormai faccio poco testo ma oltre ad averne viste e dico solo viste 3/4 mi chiedo come si possa cacciare con questo tempo,qui da i primi di novembre piove in maniera più o meno continua ed anche bardati di tutto punto e con cambio in auto sempre bagnati si rimane oltre al fatto che il cane caccia in condizioni al limite,sinceramente mi passa la voglia starò diventando vecchio sicuramente.

noi stavamo trovandone tanto da divertirsi ... ma ! ... anche qui sta piovendo tutti i giorni e io se piove neppure ci provo. l' età è quella che ti fa "scansare" la pioggia e questo è vero, fino a qualche anno fa avrei provato comunque magari passando la mattinata in auto aspettando che spiova ... oggi non più. anche perchè se cacci nel bosco e piove o è spiovuto da poco i risultati sono minimi e di sicuro ne esci "mezzo" :)
          tra l' altro oggi abbiamo allerta massima per pericolo tracimazione del fiume Ombrone dagli argini, ed è stato tutto un via vai di sirene e voli di elicotteri a monitorare dall' alto ... fortunatamente c'è stata una tregua asciutta e speriamo che l' acqua possa defluire sino ai livelli di guardia più sicuri.
          le regine possono aspettarci in giorni migliori :)

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Rimasti serenamente a casa.... Old, sei un poeta e, Fabry, bellissima anche la tua foto! Speriamo che passi 'sto tempaccio, ANCHE per la caccia, ma mettiamoci pure per ultimi, c'è chi sta patendo davvero, in questi giorni. In bocca al lupo anche a loro.

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

E neve fu, in alto.[:142][:142][:142][:142]

E acqua in basso. Ennesima lavata della stagione, e primo cappottone di vista ieri. prima o poi doveva capitare.

Il bosco è un acquitrino, a ogni passo sgorga acqua dal terreno, beccacce calate drasticamente, aspettiamo con impazienza il ricambio, ma deve asciugare il terreno per forza.

Sabato ennesima padella, chi dice che le sbaglia perchè le guarda, io sono settimane che sparo a ombre e rumori!!!!Drool][:142]

O sarà il Daniele che mi ha sabotato le cartucce????[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny] ecco perchè erano in offerta!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Nikketek
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2018
                • 10
                • Grosseto
                • drahthaar

Originariamente inviato da Maury
                Aaaahhh, non ti fidare, son cagnacci .......[;)][:-golf]

Effettivamente!!
                Comunque questa è una foto di settimana scorsa, in quanto anche io questo fine settimana mi sono fatto ammaliare dalla queen, ferma del cane due volte senza vederla, poi mi parte a cinque metri circa una sola fucilata, sicuramente bassa, con scanner completo alla beccaccia senza nemmeno prenderne una piuma

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8871
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Tex Willer
                  E neve fu, in alto.[:142][:142][:142][:142]

E acqua in basso. Ennesima lavata della stagione, e primo cappottone di vista ieri. prima o poi doveva capitare.

Il bosco è un acquitrino, a ogni passo sgorga acqua dal terreno, beccacce calate drasticamente, aspettiamo con impazienza il ricambio, ma deve asciugare il terreno per forza.

Sabato ennesima padella, chi dice che le sbaglia perchè le guarda, io sono settimane che sparo a ombre e rumori!!!!Drool][:142]

O sarà il Daniele che mi ha sabotato le cartucce????[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny] ecco perchè erano in offerta!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
                  Visto che stai inondando l'Oltrepo di Piombo senza risultati....se vuoi ne ho ancora posso dartele[fiuu]

Io sono passato a un calibro diverso e ora non stò usando il 20

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
                    Visto che stai inondando l'Oltrepo di Piombo senza risultati....se vuoi ne ho ancora posso dartele[fiuu]

Io sono passato a un calibro diverso e ora non stò usando il 20
                    Ho ancora 10 cartucce nella cartuccera e mezza scatola nell'armadietto.
                    Si mi interessano. Grazie.

Prendi poco per il culo[:142][:142][:D][:D], e vieni a bere una birra al solito baretto quando passi di qua.. o passa il crinale un pomeriggio dopo la caccia....[fiuu]

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8871

Ok!
                      Primo rientro dal piemonte ti avverto!

Commenta

• LoreVito
                        ⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 268
                        • Rimini
                        • Weimaraner e Bracco tedesco

Io qualche beffarda regina l'ho portata a casa, ma devo dire che ancora é una pena, bene 10gg ad ottobre poi davvero tanti e tanti km e niente di fatto. Se neve fu in alto le aspettiamo qua in basso, anche perché il vento da nord ancora non lo vuole fare!!!! Sarà una settimana pessima anche questa. Aspettiamo e intanto consumo gli stivali, pioggia o sole che sia.

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 7999
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da mesodcaburei
                          Ok!
                          Primo rientro dal piemonte ti avverto!

Ah, bravo, bravo...sei in Piemonte e non dici niente ???
                          Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2012
                            • 1793
                            • PROVINCIA DI PAVIA
                            • Setter Inglese

un po di foto

siamo a metà stagione, il primo bilancio tende l'ago della bilancia per una stagione positiva. Gufate a parte speriamo la seconda parte non sia da meno.
                            I faggi ormai sono un ricordo, a dire il vero ci ho cacciato 2 settimane, poi erano gia spine e alberelli cazzuti....[:142]
                            I ricordi resteranno sempre con me.
                            File allegati

Commenta

• Massimo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2006
                              • 2618
                              • Roma, Roma, Lazio.
                              • Pointer/Mora/Gina

Della serie le ultime parole famose(quelle da me dette sopra)oggi ho sfidato un cielo nero e carico di pioggia che mi veniva incontro ma ero in macchina e poi arrivato con tutta calma nella mia solita zona dove essendo lunedì non c'era anima viva finalmente Moretta ha trovato due belle beccacce che erano così belle che non le ho volute sciupare e sono rimaste nella macchia per la prossima volta,una solo sentita volare dopo lunga guidata della cagna che ho seguito ad orecchio e l'altra trovata due volte guidata intensamente e la seconda volta sono riuscito ad aggirare la cagna ma quando la beccaccia è partita ho pensato bene di fucilare di netto un ramo di un giovane cerro dove stava passando la regina,meno male sulla via del ritorno nel mio personalissimo pantano Mora ha stoppato una coppia di beccaccini a cui ho fatto una bella coppiola e così sia.
                              Massimo C.

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8871

Originariamente inviato da fabryboc
                                Ah, bravo, bravo...sei in Piemonte e non dici niente ???
                                Ahimè son sempre un po di corsa....con lui mi trovo a 1 km da un cliente fuori dall'autostrada, 10 minuti di numero, non riesco a soffermarmi....mi spiace....prima volta che passo Torino o limitrofi ti avverto sicuro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..