Orario beccaccia
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 1 -
non hai anche tu un bracco niero...?
se fossero cosi... sarebbero veramente problemi da poco...
invece ci sono (tanti) che vanno i tre con 5 cani con cal.10 dispersanti piombo cubico... che speranze vuoi che abbia questo animale di cui tutti sono appassionati e studiosi e poi ci danno dentro a prenderne il piu possibile...........Commenta
-
perchè le stragi spacciate per carnieri dei paesi baltici e balcanici sono dignitose?
e le cacce primaverili ad anatre che da noi passano...solo nelle oasi ormai?«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
La beccaccia passa quando ha voglia
Ho la fortuna di abitare e avere il giardino in una zona di transito
...quest'anno, da metà novembre una beccaccia mi passa tutte le sere in giardino (alcune volte addirittura sul balcone), esegue sempre lo stesso tragitto, e la vedo scendere nel recinto delle mucche posto a una cinquantina di metri dal mio giardino.
Sembra voli su una strada virtuale talmente è ripetitivo il tragitto.
E' una beccaccia strana...negli anni passati ero rimasto meravigliato della loro puntualità...le ho sempre viste uscire con uno, al massimo due minuti di diversità da una sera all'altra...questa cosa me le faceva immaginare ancora più magiche di quello che già sono.
La beccaccia di quest'anno invece è molto meno puntuale e "magica"...ci sono forbici "importanti" sull'orario di uscita...giusto per dare due numeri...settimana scorsa l'ho aspettata e vista due volte...è arrivata un giorno alle 17.58 due giorni dopo alle 17.52...
Quando la stagione venatoria me lo consentiva, ho ovviamente cercato di capire da dove arrivasse
spesso arriva bassa per cui non ritengo che arrivi da molto lontano...credo (e sono ben contento di non sapere la verità) che si rimetta nei giardini/parchi di qualche villa adiacente a casa mia.
E' sempre un emozione...quando arriva e la vedo, un sorriso me lo strappa sempre...se qualche sera non si presenta...un po' mi spiace...e mi preoccupo.
Mia mamma quando mi vede che sono "alla posta" mi dice sempre :"Ti alzi presto, fai km in macchina e a piedi per ucciderle, ti arrabbi se non le prendi, poi ti passa in giardino e non gli fai niente???".
Chi gli spiega che una beccaccia ha valore solo se prelevata dopo un azione del cane?
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.👍 4Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NeMaBuongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta