Una cosa mai vista

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pointer56 Scopri di più su pointer56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argentina hunting
    ⭐⭐
    • Jul 2022
    • 981
    • Umbria
    • Setter

Scusate ma se uno spara ad una beccaccia mentre è col cane o gli parte se sta a merli per frattoni cosa cambia? È in regola, punto. Si possono anche uccidere gli animali prima dell'involo, è una scelta. Si può accettare o meno ma non si trasgrediscono regole per quanto sia a mia conoscenza.
    Tornando in tema il luogo ove quel cacciatore vide le beccacce posarsi durante una nevicata, è Visso. I Monti Sibillini posizionati tra Marche ed Umbria sono una zona piuttosto vocata come sosta dopo un lungo volo. Le povere bestioline probabilmente furono sorprese dalla nevicata e vedendo i riverbero di luce della piazza con un luogo per poter atterrare tranquillamente, si posarono alla spicciolata. Pagherei oro per assistere ad un tale fenomeno.
    Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

#Sly: Ok, ma messa così non è molto comprensibile: cosa fai, se trovi una beccaccia da ottobre a dicembre, le chiedi se è arrivata da un po' e dunque se ha avuto modo di riprendersi dalle fatiche della migrazione? A parte gli scherzi, tolti i casi in cui la beccaccia dimostri gravi difficoltà a involarsi perchè "stremata", non pare applicabile quella raccomandazione.

Commenta

• Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2638
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da pointer56
        Livia, non so, da quello che ho scritto, come tu possa aver capito che le hanno abbattute a terra. Comunque capisco che possa sembrare incredibile, ma sono cacciatori conosciuti, che non erano alla posta, erano fuori con i cani. Non so dire quante di quelle beccacce siano state fermate, ma credo che anche i cani, a sentire tutto quel "buono" uno dietro l'altro. siano rimasti un po' disorientati. Quello che so è che in uno spazio piuttosto ristretto e al pulito c'erano 12 beccacce tutte insieme, (ma non sono partite tutte insieme, come un volo di starne). Non mi interessava giudicare l'operato dei cacciatori, volevo solo segnalare un fatto molto strano, eccezionale, direi, e sapere se qualcuno ha mai visto qualcosa di simile.
        Ecco appunto.
        Massimo C.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11997
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da darkmax
          E quando dovrei andare ?? Quando sono già in Toscana?
          Le beccacce si trovano anche in gennaio. Nel periodo di passo se ne trovano di più, anche perchè sono più facili, sia per il cane che per il cacciatore. [:D]

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6293
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

#Sly: Ok, ma messa così non è molto comprensibile: cosa fai, se trovi una beccaccia da ottobre a dicembre, le chiedi se è arrivata da un po' e dunque se ha avuto modo di riprendersi dalle fatiche della migrazione? A parte gli scherzi, tolti i casi in cui la beccaccia dimostri gravi difficoltà a involarsi perchè "stremata", non pare applicabile quella raccomandazione.
            Guarda che è esattamente questa la situazione di difficoltà che dal tuo racconto si era capito (o almeno io avevo capito) e quello ho commentato!!!

Poi è stata messa l etica di mezzo e gli interventi hanno trasceso nel solito modo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Er Mericano
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2022
              • 2024
              • Alabama
              • Labrador

Originariamente inviato da Argentina hunting
              Scusate ma se uno spara ad una beccaccia mentre è col cane o gli parte se sta a merli per frattoni cosa cambia? È in regola, punto. Si possono anche uccidere gli animali prima dell'involo, è una scelta. Si può accettare o meno ma non si trasgrediscono regole per quanto sia a mia conoscenza.
              Tornando in tema il luogo ove quel cacciatore vide le beccacce posarsi durante una nevicata, è Visso. I Monti Sibillini posizionati tra Marche ed Umbria sono una zona piuttosto vocata come sosta dopo un lungo volo. Le povere bestioline probabilmente furono sorprese dalla nevicata e vedendo i riverbero di luce della piazza con un luogo per poter atterrare tranquillamente, si posarono alla spicciolata. Pagherei oro per assistere ad un tale fenomeno.
              O.T.
              Visso. Quando ero bambino/adolescente ci fermavamo spesso a Visso a comprare il fantastico pecorino fresco locale, ed il ciauscolo.
              Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6293
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  Appunto. CVD.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da sly8489
                    Io non sono un cacciatore di beccacce.
                    Da quello che hai scritto lo avevamo capito.
                    Come me l'hanno detta così l'ho riportata, pari pari. Chi lo ha detto a una platea di una trentina di corsisti (corso per monitoraggio delle beccacce)è stato un toscano che è venuto a farci il corso.
                    A detta di molti è uno dei pochi italiani che studia la beccaccia, e porta i suoi studi anche all'estero. Logicamente è un cacciatore e caccia la beccaccia. Sono d'accordo con quello che ha detto. Ha detto che tirare alle beccacce stremate dal viaggio non è sportivo. Con questo se il cane ferma la beccaccia o lo springer me la mette in volo in ottobre, posso tirare o non tirare, sono affari miei.

Come al solito ti è stata spiegato una cosa e tu hai travisato...cacciare le beccacce di passo non vuol dire cacciare beccacce stremate Drool]
                    Ma che te lo dico a fare se hai fatto il corso ma hai passato l'intera lezione a guardare fuori dalla finestra come si faceva a scuola?[occhi]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11997
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Pointer, non sono un cacciatore di beccacce. Caccio la beccaccia dopo che ho fatto la quota di fagiani e di lepri. Però se il cane lavorando alza la beccaccia, gli tiro.[:D]Però sono d'accordo su quello che disse il docente al corso.

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Le beccacce si trovano anche in gennaio. Nel periodo di passo se ne trovano di più, anche perchè sono più facili, sia per il cane che per il cacciatore. [:D]
                        Che sono più facili lo dici tu che NON sei un cacciatore di beccacce [brindisi]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11997
                          • Trieste
                          • spring spaniel

[quote=Bayliss;1491714]
                          Da quello che hai scritto lo avevamo capito.
                          Per me il cacciatore di beccacce, caccia esclusivamente la beccaccia. Credo che non sono in molti quelli che si dedicano solo alla caccia alla beccaccia. La maggior parte non sa che cazz@ cacciare e si mette a cacciare la beccaccia, io sono fra questi, anche se potrei cacciare qualche anatra.

Come al solito ti è stata spiegato una cosa e tu hai travisato...cacciare le beccacce di passo non vuol dire cacciare beccacce stremate Drool]
                          Hai ragione cacciare le beccacce di passo vuol dire cacciarle fresche e riposate.[:-bunny]
                          Ma che te lo dico a fare se hai fatto il corso ma hai passato l'intera lezione a guardare fuori dalla finestra come si faceva a scuola?[occhi]
                          Sono stato fortunato, nell'aula non c'erano finestre. Anche se non sono un beccacciaio ho capito che non è la stessa cosa cacciare le beccacce durante il passo e cacciare le beccacce in dicembre gennaio.

Commenta

• darkmax
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 1679
                            • Profondo Nord
                            • setter inglese

E novembre e dicembre ? Non vado a caccia con i cani ?
                            Questa, sinceramente, non l avevo mai sentita

---------- Messaggio inserito alle 11:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 AM ----------

Livia, non so, da quello che ho scritto, come tu possa aver capito che le hanno abbattute a terra. Comunque capisco che possa sembrare incredibile, ma sono cacciatori conosciuti, che non erano alla posta, erano fuori con i cani. Non so dire quante di quelle beccacce siano state fermate, ma credo che anche i cani, a sentire tutto quel "buono" uno dietro l'altro. siano rimasti un po' disorientati. Quello che so è che in uno spazio piuttosto ristretto e al pulito c'erano 12 beccacce tutte insieme, (ma non sono partite tutte insieme, come un volo di starne). Non mi interessava giudicare l'operato dei cacciatori, volevo solo segnalare un fatto molto strano, eccezionale, direi, e sapere se qualcuno ha mai visto qualcosa di simile.
                            Infatti era una cosa interessante di cui parlare
                            Poi si è intromessa l etica ..... gli sparatori .... i postaioli

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6391
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

allora:
                              Mercoledì scorso, dalle parti di Udine c'è stato un insolito passo di becche. E chi pratica questa caccia ha potuto fare carnieri notevoli. Ho visto carnieri di 8 e nove.
                              Quella delle 12 l'ho sentita ieri sera (ne hanno sparate 13) ed erano non tutte attaccate ma nei posti sottodescritti.

Di strano posso dire che sulle grave dei torrenti, ci son solo cespugli molto radi e pietraie infinite, cosa vanno a fare li le beccaccce??? eppure sono i punti dove ne prendono di più.
                              Quando avevo gambe, io le andavo a cercare in campagna, nei posti più umidi (fossi di raccolta tra le siepi di confine) con foglie a terra e pastura in abbondanza.
                              E' proprio vero che il mondo è cambiato....
                              mandi

Commenta

• Luca1990
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2020
                                • 1911
                                • Provincia di Venezia
                                • Mambo - vizsla

La butto là.. e se le beccacce che svernano fossero in aumento ? D’altronde in Italia i boschi sono sempre di più nel complesso.. calano in certe zone di pianura ma non di certo nelle zone montane e pedemontane

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..