Grazie
ubicazione appostamento temporaneo
Comprimi
X
-
ubicazione appostamento temporaneo
Gradirei approfondire l'argomento in oggetto riguardo le distanze da immobili ed altro: da una casa recintata la distanza di 100 metri è relativa all'immobile o alla recinzione dello stesso...se ad esempio nella recinzione sono ubicate delle casette in legno per ricovero galline od altro bisogna mantenere la distanza di cui sopra anche da questi alloggi o solo dalla casa abitativa. Lo stesso dalla recinzione di un campo da golf si deve rispettare il campo da gioco attivo o la perimetrazione di tutto l'areale compreso nel campo.
GrazieTag: Nessuno -
Devi considerare sempre il confine esterno. La recinzione è parte integrante della proprietà e quindi la distanza deve essere considerata da quella.
la legge infatti dice che devi mantenere le distanze anche dai recinti per animali…
-
Mi dici la legge e l'articolo, per cortesiaArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ricordo che due anni addietro un guardiacaccia mi aveva assicurato che si doveva considerare solo la distanza da un'immobile e non da recinti per animali..io però ho dei dubbi per cui ho chiesto delucidazioni: non trovo l'articolo nella L.157 che fornisce una chiara informazione...potresti citarmelo...grazieCommenta
-
Forse volevi dire 157 del 1992, art 21 comma e):
l'esercizio venatorio nelle aie e nelle corti o altre pertinenze di fabbricati rurali; nelle zone comprese nel raggio di cento metri da immobili, fabbricati e stabili adib iti ad abitazione o a posto di lavoro e a d istanza inferiore a cinquanta metri da vie d i comunicazione ferroviaria e da stràde carrozzabili, eccettuate le strade poderali ed interpoderali;
e il comma f)sparare da distanza inferiore a centocinquanta metri con uso di fucile da caccia con canna ad a nima liscia, o da distanza corrispondente a meno di una volta e mezza la gittata massima in caso di uso di altre armi, in direzione di immobili, fabbricati e stabili adibiti ad abitazione o a posto di lavoro; d i vie d i comunicazione ferroviaria e di strade carrozzabili, eccettuate quelle poderali ed interpoderali; di funivie, filovie ed altri· impianti di trasporto a sospensione; di stabbi, stazzi, recinti ed altre aree delimitate destinate al ricovero ed all'alimentazione del bestiame nel periodo di utlilizzazione agro-silvo-pastorale;
Per cui secondo la mia interpretazione si deve stare almeno a 100 metri dal fabbricato rurale più vicino, mentre non si puo sparare in direzione di quell' immobile a distanza inferiore a 150 metri. La distanza dal recinto vale se è nel periodo della sua utilizzazione. In altre parole un recinto vuoto non fa testo. Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 01-09-23, 14:27.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa un campo recintato da golf non tabellato la distanza per l’appostamento temporaneo deve essere mantenuta di metri cento dalle zone dove si svolge...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da LorisGradirei chiarezza riguardo la eventuale distanza dalla recinzione da un campo da golf, per approntare un appostamento temporaneo. L'impianto sportivo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FrancescoUelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo...1 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fabio d.t.Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta