Caccia notturna alle anatre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • longuflumini
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 264
    • Sardegna
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Francesco Petrella
    Ti quoto in toto, aggiungo: provate a sparare le anatre a fermo d notte...... se riuscite a vederle.....
    il problema è che non vedi manco il mirino!!!
    ricordo ancora fresco fresco di portod'armi...
    plaschhhhhh un germano si ferma 15 metri davanti a me miro alla cieca... ovviamente non vedevo manco il mirino... :D
    da allora scoprii che gli starlight con il nastro isolante sono fenomenali :D

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da longuflumini
      il problema è che non vedi manco il mirino!!!
      ricordo ancora fresco fresco di portod'armi...
      plaschhhhhh un germano si ferma 15 metri davanti a me miro alla cieca... ovviamente non vedevo manco il mirino... :D
      da allora scoprii che gli starlight con il nastro isolante sono fenomenali :D
      Ottimo rimedio, anche perchè il mio mirino in fibra ottica con il buio va in sciopero. La stessa cosa mi successe con una Folaga.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

cicalone,mi dispiace ma noi veniamo da caserta zona dove ci sono solo vasche ed è riconosciuta come una tra le migliori per la caccia ai migratori......da noi si cacciano anatre di notte anche a marzo......e la caccia agli acquatici è quella che pratico con più assiduità......e ti assicuro che quando l'anatra di notte crede e si vuol posare passa anche a 15 metri........e io non ho parlato di fiumi

Lo so bene come cacciano a Caserta va', e' la rovina della caccia in Italia, le vasche gestite dalla camorra dove si caccia solo di frodo con richiami acustici e in periodi in cui la caccia e' chiusa dappertutto, fossi in te cercherei di evitare di parlare di pratiche di bracconaggio scorrette e gestite da mafiosi e criminali.....lasciamo perde che me c'avveleno il sangue a trattare l'argomento![menaie]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zurito
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 728
          • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
          • setter gordon

Scusate se intervengo, ma ho letto ora tutta la discussione, e credo che in questo sito si dovrebbe evitare dal dire che in campania si caccia fino alla fine di Marzo, e una cosa vietata e come tale non si deve fare.............................. PUNTO!!!
          Se poi devo esprimere il mio parere dico che sparare col visore notturno ad alcune anatre nel chiaro a me non piace, ma in Francia, del resto credo che facciano ancora la creule alla baccaccia, invece sono favorevole alla chiusura della giornata venatoria alla classica ora dopo il tramonto, come era una volta.
          Ma al giorno d'oggi abbiamo proprio bisogno di tirare ad una anatra nel chiaro, col visore notturno?
          Ho quasi 50 anni e caccio da quando avevo i pantaloni corti, mio padre ha sempre avuto un appostamento fisso (la tesa ) in lomellina, e anche quando era totalmente legale, non ha mai sparato al tramonto se non l'ultimo giorno di caccia. semplicemente perche chiama molto meglio una anatra selvatica stando tutta la notte nel chiaro che qualsiasi richiamo vivo.
          Per me tutte le caccie se fatte nel rispetto del selvatico e seguendo l'etica venatoria che i nostri anziani ci hanno insegnato sono belle,lavo poi che alcune di queste io non le farei mai, ma il sentir dire che non ci sia nulla di sportivo al capanno oppure a caccia di selezione, mi rende ancora piu convinto che noi cacciatori, con le nostre divisioni e coi nostri piccoli egoismi, siamo i PEGGIORI NEMICI DI NOI STESSI

scusate lo sfogo, saluti Paolo

Commenta

• sergiom

Premesso che per definirsi caccia deve essere esercitata nell'ambito della legalità, ognuno sceglie quella che più gli si confà. Come dice la massima latina: Nullum crimen, nulla poena sine lege. Ovviamente io ho una mia visione della caccia e della sua etica che sicuramente non incontrerà il favore di tutti, ma spero di poterla ancora esprimere liberamente.

Sergio

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da zurito
              Per me tutte le caccie se fatte nel rispetto del selvatico e seguendo l'etica venatoria che i nostri anziani ci hanno insegnato sono belle,lavo poi che alcune di queste io non le farei mai, ma il sentir dire che non ci sia nulla di sportivo al capanno oppure a caccia di selezione, mi rende ancora piu convinto che noi cacciatori, con le nostre divisioni e coi nostri piccoli egoismi, siamo i PEGGIORI NEMICI DI NOI STESSI

scusate lo sfogo, saluti Paolo
              [:-golf] Una grossa stretta di mano!!
              Gianni

Commenta

• gioturco
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2011
                • 1838
                • Salerno
                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da zurito
                Anch'io concordo appieno !
                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Super 90
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 2217
                  • Bronx (NA)

Originariamente inviato da cicalone
                  cicalone,mi dispiace ma noi veniamo da caserta zona dove ci sono solo vasche ed è riconosciuta come una tra le migliori per la caccia ai migratori......da noi si cacciano anatre di notte anche a marzo......e la caccia agli acquatici è quella che pratico con più assiduità......e ti assicuro che quando l'anatra di notte crede e si vuol posare passa anche a 15 metri........e io non ho parlato di fiumi

Lo so bene come cacciano a Caserta va', e' la rovina della caccia in Italia, le vasche gestite dalla camorra dove si caccia solo di frodo con richiami acustici e in periodi in cui la caccia e' chiusa dappertutto, fossi in te cercherei di evitare di parlare di pratiche di bracconaggio scorrette e gestite da mafiosi e criminali.....lasciamo perde che me c'avveleno il sangue a trattare l'argomento![menaie]
                  hai ragione dalle altre parti sono tutti santi.........e poi chi te lo dice che le gestisce solo la camorra???c'è camorra dappertutto??a me non risulta.........poi non mi pare di aver detto che caccio in vasche di notte..........
                  Ultima modifica Super 90; 17-09-11, 12:00.
                  « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• sordini
                    • Apr 2009
                    • 198
                    • Notaresco (Teramo)Abruzzo
                    • Pointer Jet

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                    Ti quoto in toto, aggiungo: provate a sparare le anatre a fermo d notte...... se riuscite a vederle.....
                    Da piccolo ho seguito a volte alcuni vecchi cacciatori,vi dico che è una pratica di gran fascino e.comunque di grande difficoltà.
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da Super 90
                      hai ragione dalle altre parti sono tutti santi.........e poi chi te lo dice che le gestisce solo la camorra???c'è camorra dappertutto??a me non risulta.........poi non mi pare di aver detto che caccio in vasche di notte..........

Io non ho detto che ci cacci ho detto solo che e' una vergogna e che non e' bene menzionare pratiche illegali come cacciare con richiami phonopil e in tempi non consentiti, poi che la camorra le gestisca lo sa tutta l'Italia daltronde per fare quel che gli pare sempre e comunque devono avere molti santi in paradiso e dubito fortemente che il cacciatore serio avrebbe bisogno di tali connivenze[:-golf]

comunque e' vero che in Italia non sono solo la' le pratiche illegali, a cominciare dal fatto che in una certa riserva sul gargano reclamizzata su varie riviste per ammissione della moglie del proprietario ( fatta a me) si caccia pure martedi' e venerdi'......
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• sergiom

Il mal costume è diffuso in tutto il territorio italico, gradirei si tornasse sul tema.

Commenta

• Super 90
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 2217
                          • Bronx (NA)

[QUOTE=sergiom;652368]Il mal costume è diffuso in tutto il territorio italico, gradirei si tornasse sul tema.

si è vero.
                          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ALFIO68

che faccio prenso il fucile adesso e mi metto al passo???hahaha

Commenta

• Tantaroba

ho visto che si è usciti di molto dal discorso in certi momenti....io da amante del germano,unico acquatico cacciabile in piemonte e quest anno con ulteriore restrizione,chiusura il 20gennaio penso che ci sia molto su cui discutere....tutti sappiamo che i gli acquatici si spostano per gran parte di notte e quando la luce è scarsa,alba o tramonto,quindi...fuori orario....ogni uscita,se uno se la sente è un possibile sanzione...perchè mi chiedo?non è che uno vuole fare strage,vuole solo poter praticare la sua passione!una modifica agli orari penso sia necessaria però fin che non si pestano i piedi nulla succederà,quindi bisogna stare uniti tra di noi e non perdersi in battibecchi,la caccia è la nostra passione e dobbiamo far di tutto di più per cercare di cacciare al meglio....ah dimenticavo mi piacerebbe cacciare in botte o in capanni sull acqua,fosse possibile in italia anche di notte,qualcuno m invita :-P

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Credo che con il prossimo referendum sulla caccia in Piemonte una revisione di regole e orari sia quantomeno impensabile al momento attuale.....[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..