X
-
-
Rispetto la tua visione delle cose e ti ringrazio per il confronto civile e pacato. Sarei curioso poi di sapere a quali altre azioni non etiche ti riferisci.Commenta
-
Nella caccia alle anatre e alla folaghe? Senza fare troppe distinzioni tra cosa è legale e cosa no, una lista velocissima.
A) visori notturni
B) registratori
C) silenziatori
D) caccia da natante in movimento, con motore elettrico
E) "scaccio" nelle aree protette per sparare agli uccelli che escono dai confini
E chi più ne ha più ne metta.ValerioCommenta
-
Da noi la caccia notturna alle anatre era tradizione ma si faceva a luna piena in una botte da vino dismessa come capanno, con la coperta sulle spalle e senza mirino laser.
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Ma qui non è una questione di etica ma di violazione della legge e quindi bracconaggio.Nella caccia alle anatre e alla folaghe? Senza fare troppe distinzioni tra cosa è legale e cosa no, una lista velocissima.
A) visori notturni
B) registratori
C) silenziatori
D) caccia da natante in movimento, con motore elettrico
E) "scaccio" nelle aree protette per sparare agli uccelli che escono dai confini
E chi più ne ha più ne metta.
---------- Messaggio inserito alle 03:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:18 PM ----------
Bellissima descrizione che hai fatto, quanto mi piacerebbe si potesse fare ancora.Commenta
-
Eh no, troppo semplice giustificare a priori che certe cose non si devono prendere in considerazione perché illegali. è etico ciò che non crea strapotere sulla selvaggina, giusto?
Allora io in Toscana devo per legge regionale fermarmi a 8 capi giornalieri tra palmipedi e rallidi, in Veneto sono 20 o 25 non ricordo, dovrei forse dire a un veneto che torna dal Delta Po o dalla Laguna con 9 anatre che per me non è etico???
Leggi e regolamenti idioti - perché tali sono, regolamento ZPS in primis - sono etici a priori allora?ValerioCommenta
-
Teoricamente il limite di carniere dipende dalla presenza diffusa o meno del selvatico. Io trovo idiota il fatto che non si spari agli storni, qui sono a milioni.Eh no, troppo semplice giustificare a priori che certe cose non si devono prendere in considerazione perché illegali. è etico ciò che non crea strapotere sulla selvaggina, giusto?
Allora io in Toscana devo per legge regionale fermarmi a 8 capi giornalieri tra palmipedi e rallidi, in Veneto sono 20 o 25 non ricordo, dovrei forse dire a un veneto che torna dal Delta Po o dalla Laguna con 9 anatre che per me non è etico???
Leggi e regolamenti idioti - perché tali sono, regolamento ZPS in primis - sono etici a priori allora?Commenta
-
Teoricamente hai ragione, ma è pur sempre migratoria che ci mette un "attimo" ad arrivare da Valle Zappa al Padule di Fucecchio, alla Laguna di Orbetelo o alle vasche del Casertano giusto?
Migratori che si censiscono in tutto il paleartico occidentale nei 20 giorni centrali del mese di gennaio.
Opinione personale, si può benissimo non essere d'accordo sul tiro a fermo - anche se è tradizionalmente un connotato di quasi tutte le cacce da appostamento - , ma non esagererei nel definirlo poco etico. Ripeto, se posso sparare a fermo è perché ho fatto le cose a dovere, quelle sì in modo etico (evitando registratori ad esempio).ValerioCommenta
-
Ecco, visto ad esempio che ultimamente si è parlato molto di etica, possiamo definire i registratori l'aberrazione più completa, e, lo ammetto, detesto cordialmente tutti quegli pseudo-colleghi che li usano. Quando mi capita di sentirne uno, mi prendo le mie cose e mi allontano il più velocemente possibile.Teoricamente hai ragione, ma è pur sempre migratoria che ci mette un "attimo" ad arrivare da Valle Zappa al Padule di Fucecchio, alla Laguna di Orbetelo o alle vasche del Casertano giusto?
Migratori che si censiscono in tutto il paleartico occidentale nei 20 giorni centrali del mese di gennaio.
Opinione personale, si può benissimo non essere d'accordo sul tiro a fermo - anche se è tradizionalmente un connotato di quasi tutte le cacce da appostamento - , ma non esagererei nel definirlo poco etico. Ripeto, se posso sparare a fermo è perché ho fatto le cose a dovere, quelle sì in modo etico (evitando registratori ad esempio).Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Sottoscrivo.Ecco, visto ad esempio che ultimamente si è parlato molto di etica, possiamo definire i registratori l'aberrazione più completa, e, lo ammetto, detesto cordialmente tutti quegli pseudo-colleghi che li usano. Quando mi capita di sentirne uno, mi prendo le mie cose e mi allontano il più velocemente possibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseSalve a tutti, Vi condivido un recente articolo scientifico (mi dispiace è sempre in Inglese) che riporta per la prima volta (almeno a mia conoscenza)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da fabio d.t.Tralasciando la pre apertura concessa a pochi, in poche regioni e per una manciata di Tortore (a volte solo una), la vera apertura è per i più, quella...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta