La caccia di selezione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2487
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Posso porre una domanda che considero "stupida"?

se ottengo la licenza di selecontrollore posso cacciare sia come selecontrollore durante i giorni prestabiliti, sia andare a caccia durante la stagione venatoria a stanziale e migratoria?

scusate ma ho questo vuoto...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• SIMONE CACCIATORGENTILE
      ⭐⭐
      • Nov 2009
      • 338
      • Ramiseto Reggio Emilia
      • setter inglese segugio di Hannover

in piemonte non lo so,in emilia la caccia di selezione si può praticare 5 giorni a settimana(solo nei periodi prestabiliti dal calendario venatorio), la caccia alla stanziale e migratoria viene regolata come sempre dal calendario venatorio provinciale.quindi,la risposta alla tua domanda è si....almeno in emilia!
      Faber est suae quisque fortunae
      Simone

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2487
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

pensavo che valesse come per i comprensori alpini e l'atc... chi caccia in comprensorio non può avere atc... e chi selecontrolla non caccia in stagione venatoria... grazie per la risposta!
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

attenzione....se leggi tra le righe quello che ti fa comodo,continuo a capire tante cose...!!!!se rileggi quel mio post non troverai scritto da nessuna parte che i censimenti sono gonfiati,magari ci potrà essere scritto che negli abbattimenti sono già conteggiati gli esemplari oggetto di incidenti stradali e di bracconaggio.questo per far si che gli abbattimenti non siano troppo alti.
          proprio non vi va giù il fatto che la caccia di selezione,ove praticata correttamente,vada bene?
          Caro Simone, non ho ben capito quel che vuoi dire: non facevo riferimento a te, bensì ad un tuo concittadino, persona che riengo dovrebbe ben sapere quello che dice, ascoltato dal vivo "tendendo l'orecchio". Egli sosteneva che la ottima presenza di ungulati è figlia di un prelievo ben diverso da quello che la "scienza ufficiale selettiva" - passami il termine, non sono un tecnico - dovrebbe prevedere.
          Quanto al "non andare giù", io ho questo difetto, che per andarmi giù le cose devo digerirle con la testa, e non mi piace dare nulla per scontato, e sarei capace di dar contro anche a me stesso, pur di vederci un po' più chiaro - di ammazzare caprioli davanti ai cani, fidati,mi frega un tubo, chè io vado a lepri coi miei segugi e ci andrei anche senza fucile.

Paolino

Commenta

⭐⭐
            • Nov 2009
            • 338
            • Ramiseto Reggio Emilia

chiedo scusa,avevo mal interpretato..!!!!sarei comunque curioso di sapere chi è questo genio
            Simone

Commenta

• balu

Cmque il concetto di base e' lo stesso che vale x tutti i tipi di caccia se ben gestita e ben effettuata la selezione migliora le popolazioni e le mantiene in salute poi chiaramente chi e' abituato a cacciar col cane la ritiene di serie b o altri non la capiscono proprio [:D]ma ogni caccia da un emozione diversa che sia al capanno ,la braccata al cinghiale , la selezione al capriolo tutte sfumature di questa grande passione che gestite bene convivono e rendono la caccia sempre piu stimolante.[vinci]

Commenta

⭐⭐
                • Nov 2009
                • 338
                • Ramiseto Reggio Emilia

Parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
                Simone

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 12005
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                  Posso porre una domanda che considero "stupida"?

se ottengo la licenza di selecontrollore posso cacciare sia come selecontrollore durante i giorni prestabiliti, sia andare a caccia durante la stagione venatoria a stanziale e migratoria?

scusate ma ho questo vuoto...
                  Si puoi fare tutte e due le cacce anche nella stessa giornata. Io la mattina faccio selezione e il pomeriggio la tradizionale.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..