Caccia al cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco steyr sm12 Scopri di più su Marco steyr sm12
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco steyr sm12
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2023
    • 21
    • Vittorio Veneto
    • Segugio

Caccia al cinghiale

Buon giorno
    qualcuno conosce un azienda faunistico venatoria dove si può partecipare ad un paio di volte all'anno alle battute al cinghiale pagando la quota di partecipazione e dividendo con tutti i partecipanti alla battuta la carne? Sarebbero ottimali le zone emiliane che in 2 ore e mezza sarei giù....potrei anche organizzarmi con dei miei soci di caccia per venire giù in 4 5 persone.
    grazie
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6385
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Marco steyr sm12
    Buon giorno
    qualcuno conosce un azienda faunistico venatoria dove si può partecipare ad un paio di volte all'anno alle battute al cinghiale pagando la quota di partecipazione e dividendo con tutti i partecipanti alla battuta la carne? Sarebbero ottimali le zone emiliane che in 2 ore e mezza sarei giù....potrei anche organizzarmi con dei miei soci di caccia per venire giù in 4 5 persone.
    grazie
    Più che l'azienda, penso tu debba contattare le squadre che ci vanno, perchè i cani sono i loro e il libro delle presenze anche... Ammenochè mi sbagli e le aziende abbiano un'organizzazione propria.

Commenta

• franco 64
      • Dec 2016
      • 92
      • montecchio (re)
      • setter

Buon giorno
      grazie
      Nella mia zona,in provincia di Reggio Emilia,ti potrei indicare l'Azienda Faunistica Venatoria "Ventasso".Vendono sia pacchetti stagionali che permessi giornalieri singoli o per comitive.L'ambiente è quello tipico appenninico e va da un'altitudine di 400 metri s.l.m. fino a circa 1300.Personalmente ho cacciato diverse volte con loro in quanto confinano con l'area dove caccio con la mia squadra e quando devono fare delle battute un pò vaste veniamo invitati e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene.Il problema è che oramai per quest'anno la stagione è quasi finita dato che da calendario termina il 31-12.Dovrebbero però concedere 2 giornate supplementari in quanto siamo stati fermi causa neve,però non si conoscono ancora le date precise.Se vai sul web troverai tutte le informazioni e i contatti.

Commenta

• mirkino
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1183
        • mantova
        • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Molto interessante Franco.
        Manco da un pò dall'appennino di Reggio ma ho ricordi di belle cacciate al cinghiale.
        Territorio piacevole , gente simpatica e buona cucina...

Per impegni vari , ho sospeso la caccia al cinghiale, ma questa è una formula che può interessarmi.

Mirko

Commenta

• Marco steyr sm12
          Ho rotto il silenzio
          • Sep 2023
          • 21
          • Vittorio Veneto
          • Segugio

Originariamente inviato da franco 64

Nella mia zona,in provincia di Reggio Emilia,ti potrei indicare l'Azienda Faunistica Venatoria "Ventasso".Vendono sia pacchetti stagionali che permessi giornalieri singoli o per comitive.L'ambiente è quello tipico appenninico e va da un'altitudine di 400 metri s.l.m. fino a circa 1300.Personalmente ho cacciato diverse volte con loro in quanto confinano con l'area dove caccio con la mia squadra e quando devono fare delle battute un pò vaste veniamo invitati e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene.Il problema è che oramai per quest'anno la stagione è quasi finita dato che da calendario termina il 31-12.Dovrebbero però concedere 2 giornate supplementari in quanto siamo stati fermi causa neve,però non si conoscono ancora le date precise.Se vai sul web troverai tutte le informazioni e i contatti.
          Grazie mille per le indicazioni....purtroppo sono vincolato a trovare un'azienda faunistico venatoria in quanto ho la forma di caccia vagante in zona alpi e non mi è concesso aggregarmi a squadre che cacciano negli ATC

Commenta

• franco 64
            • Dec 2016
            • 92
            • montecchio (re)
            • setter

Grazie mille per le indicazioni....purtroppo sono vincolato a trovare un'azienda faunistico venatoria in quanto ho la forma di caccia vagante in zona alpi e non mi è concesso aggregarmi a squadre che cacciano negli ATC
            Forse non mi sono spiegato bene.Per cacciare in Azienda è sufficiente pagare la quota.Non serve nessun ATC

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..