ed ammesso che tu voglia tirare lontanissimo mettiamo 200 m ( che col buio per me sono un' enormità) .
In questo caso basta tarare il punto centrale proprio a quella distanza.
ma la questione, col buio non risiede né nel tipo di reticolo né nella taratura, bensì nella luminosità dell' ottica che ti permette di tirare appena qualche minuto più in là dell' ultimo momento di luce buona.
A me escono a giorno pieno anche un periodo venatorio ( quando sono disturbati) e quindi non ho bisogno del non plus ultra
A me escono 4 sere su cinque e quindi non ho bisogno del non plus ultra
Io ne posso abbattere senza limiti in controllo e 15 al giorno a caccia e quindi non ho bisogno di attrezzatura indispensabile, invece, a chi ha un solo capo all' anno e quello esce una volta ogni sei mesi nel minuto ultimissimo di luce che se non ha il non plus ultra sulla tua carabina praticamente ha imporrato tutta un'annata di caccia.
Commenta