7x65R

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

7x65R

7x65R

Calibro che non ho. Ancora.

La parola a chi lo usa a caccia. Pregi e difetti.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

hai un 7x64?
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
      hai un 7x64?
      No. troppo facile altrimenti.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Fai conto di avere un 270 winc......ma con le cartucce che costano più care!![:142][:142]

[:D][:D]
        The Rebel![;)]

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
          Fai conto di avere un 270 winc......ma con le cartucce che costano più care!![:142][:142]

[:D][:D]
          No, proprio no. Potrebbe passare un "fai conto di avere un 30.06 più magro e minor numero di caricamenti commerciali". Il 7brenneke spinge bene dai 120 ai 177 gr il 270 (che a me piace moltissimo) quando passa i 140 mostra i suoi limiti. Anche se ultimamente hanno indovinato il profilo di qualche palla sui 150.

7x65 Ale lo considero al pari del 7x64 il vero all rounder europeo.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Toperone....ti avrei subito preso al lamo!!

L' ho scritto a posta!!

Grande calibro (l' ho provato due volte al poligono) ma......gli preferisco l' americano.....comunque il suo contraltare d' oltreoceano sarebbe il 280 remington.

Concordo con quanto da te asserito!!
            The Rebel![;)]

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8871
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Esperienze con quali palle su quali selvatici?

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                Toperone....ti avrei subito preso al lamo!!

L' ho scritto a posta!!

Grande calibro (l' ho provato due volte al poligono) ma......gli preferisco l' americano.....comunque il suo contraltare d' oltreoceano sarebbe il 280 remington.

Concordo con quanto da te asserito!!
                [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 02:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
                Esperienze con quali palle su quali selvatici?
                Con entrambi ho prelevato tutto quello che vi è di prelevabile a livello di ungulati europei e carnivori laddove consentito. Tranne l'alce su cui non ho esperienze Dirette con l'impianto balistico in parola. La palla d'elezione per me nel 7x64 se ricaricata una 162 gr hornady se commerciale la tig di pari peso. Nel x65 la 177 tig

Commenta

• PATO
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1970
                  • VIGNOLA MO
                  • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da toperone
                  No, proprio no. Potrebbe passare un "fai conto di avere un 30.06 più magro e minor numero di caricamenti commerciali". Il 7brenneke spinge bene dai 120 ai 177 gr il 270 (che a me piace moltissimo) quando passa i 140 mostra i suoi limiti. Anche se ultimamente hanno indovinato il profilo di qualche palla sui 150.

7x65 Ale lo considero al pari del 7x64 il vero all rounder europeo.
                  Sono assolutamente d'accordo, direi che sul basculante e' il calibro per eccellenza per animali Europei,compreso il cervo, anche se in molti per questo animale esuberante ingaggiano calibri superiori. E' quasi un gemello del 7x64 ma attenzione i caricamenti non sono uguali, sono un pò inferiori

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    7x65R

Calibro che non ho. Ancora.

La parola a chi lo usa a caccia. Pregi e difetti.
                    Ale un bel krieghoff 12/12/7x65r: se ci pensi bene... non puoi vivere senza

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2486
                      • Bologna
                      • Emy DD, Rommel DD

è un ottimo all rounder che si ferma, secondo me, davanti al cervo maschio adulto (8x68s è d'obbligo)....

eccessivo, ma pochissimo, sul capriolo, giusto per daino/cervo, appena giusto per il cinghiale (e anche li ci sono mille scuole di pensiero)... a me piace molto... ne ho ormai 3 in casa...

ho notato che con una partition/dk da 150 grani fai praticamente tutto... al massimo la speer hotcor da 160 grani se cacci il cinghiale...
                      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4545
                        • Langhe
                        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

In effetti se devi acquistare le munizioni la scelta non è amplissima. Se ricarichi ci fai quel che vuoi. Io ci ho già sparato daii 123 gr della KS ai 170 delle soft point Norma.
                        Le più precise , compresi i mie caricamenti sono state le Orix 156 gr di casa Norma. ( potevi spare ad un filo appeso in aria e lo avresti preso.)
                        Sostituite perchè per i mie gusti troppo morbide. Ora ci sto sparando le Hornady Interbond da 154 gr. che però non ci sono più in commercio, e dovrò passare ad altro, Avevo provato con le barnes TSX da 150 gr, ma non sono riuscito a farle digerire bene alla mia carabina.

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da toperone
                          Ale un bel krieghoff 12/12/7x65r: se ci pensi bene... non puoi vivere senza
                          Sono pienamente convinto che quando acquisto un'arma anche un avvocatino alle prime armi potrebbe invalidare l'acquisto per totale incapacità di intendere e di volere dell' acquirente [:-clown]!

Cercasi tutore disperatamente! [:-fight]

Certo pero' un bel Krieghoff......[slurp]

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4545
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

appena giusto per il cinghiale (e anche li ci sono mille scuole di pensiero)
                            Io sono dell'idea che per il cinghiale in selezione è perfetto. Ne ho seccati due con un colpo solo e l se c'è n'era un terzo dietro avrebbe fatto la stessa fine. Ovviamente non l'ho fatto apposta, ma visto quel che è successo !!!

Commenta

• toperone

è un ottimo all rounder che si ferma, secondo me, davanti al cervo maschio adulto (8x68s è d'obbligo)....

eccessivo, ma pochissimo, sul capriolo, giusto per daino/cervo, appena giusto per il cinghiale (e anche li ci sono mille scuole di pensiero)... a me piace molto... ne ho ormai 3 in casa...

ho notato che con una partition/dk da 150 grani fai praticamente tutto... al massimo la speer hotcor da 160 grani se cacci il cinghiale...
                              Vedrai che se lo usi a distanze d'ingaggio tipiche della caccia al bramito qualsiasi cervo maschio anche di dimensione carpatica o pannonica se ben colpito di strada ne fa veramente poca. E non per sentito dire e nemmeno per esperienza diretta su un solo tiro fortunato[:D]
                              Del resto sotto i colpi del 7 brenneke sono caduti innumerevoli sovrani coronati essendo stato progettato all'uomo dal buon Wilhelm. Poi potendo scegliere un 8x68 se le distanze di ingaggio sono importanti o in foresta anche l eccellente 9.3x62

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:09 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
                              In effetti se devi acquistare le munizioni la scelta non è amplissima. Se ricarichi ci fai quel che vuoi. Io ci ho già sparato daii 123 gr della KS ai 170 delle soft point Norma.
                              Le più precise , compresi i mie caricamenti sono state le Orix 156 gr di casa Norma. ( potevi spare ad un filo appeso in aria e lo avresti preso.)
                              Sostituite perchè per i mie gusti troppo morbide. Ora ci sto sparando le Hornady Interbond da 154 gr. che però non ci sono più in commercio, e dovrò passare ad altro, Avevo provato con le barnes TSX da 150 gr, ma non sono riuscito a farle digerire bene alla mia carabina.
                              Prova le TOG. Palla eccelente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..